PDA

View Full Version : HELP con PC lento please

Misery
10-12-2006, 22:08
Ciao a tutti
ho un problema di lentezza con il pc....onestamente non so più che fare, ma prima di formattare volevo avere, se possibile, dei consigli.
Improvvisamente il pc è lento....per lento intendo soprattutto il trasferimento di file da un hard disk all'altro...da oggi, apro "esplora risorse" per trasferire un file vob da 1 gb da un hd e occorrono 15 minuti...stessa cosa per estrarre un archivio zip o rar...
Mi è venuto in mente che potesse essere un controllo eccessivo del nod32, ma anche disattivandolo il problema non si risolve.
Ho un pentium 4 3ghz, con 2gb ram, geforce 6800, fastweb. Non so come fare a ridare velocità al sistema.
Pulisco regolarmente registro e dischi con tuneup 2006, avg 7.5, spybot, nod32, ma non serve a niente.
Grazie per qualsiasi consiglio

Mis

Misery
10-12-2006, 22:42
Grazie mille adesso me lo leggo.
Visto che ci sono...da Task manager ho notato che:
il "Ciclo idle del sistema" è fisso al 96-98%
explorer utilizza 25.432 kb di memoria
nod32 kernel.exe 20.088 KB
smc.exe 11.488 KB
svchost.exe 20.816 KB

Sono valori normali?

Ancora grazie e buonanotte
Vado a leggere
Mis

tutmosi3
11-12-2006, 08:16
Tenendo aperto il Task Manager da poco prima del traferimento a poco dopo, la percentuale di utilizzo CPU, come va?
Quanti processi hai?
Ci sono processi strani?
Quanta RAM hai in uso?
Prova una scansione online su Kaspersky.
Ciao

Misery
11-12-2006, 22:08
Tutto risolto...ho seguito i consigli di entrambi e adesso tutto rifunziona a meraviglia....ma visto che ci sono pongo un ultimo quesito di minore importanza...se clicco sui link che mi arrivano con le mail (esempio notifica di risposta ad un forum) non mi si apre mozilla firefox...ho disattivato forse qualche servizio di troppo?
Grazie mille a entrambi davvero