PDA

View Full Version : sbalzo di tensione...pc morto

teoprimo
10-12-2006, 22:54
Per prima cosa spero di non aver sbagliato sezione ed in anticipo porgo le mie scuse ai moderatori.

Questo è stato il mio problema...oggi pomeriggio a Roma in zona montagnola-ardeatino c'è stato un sbalzo di tensione e il mio pc dopo essersi spento, non ha voluto più sapere di ripartire: si accende, comincia il caricamento di windows xp...per una frazione di secondo mi da schermata blu e si riavvia...ho provato modalità provvisoria e ultima configurazioen disponibile...ma nulla. QUesta sera parlando con una mia amica ho scopoerto che anche a lei si è rotto il computer...oggi...con lo sbalzo di tensione....
è possibile chiedere i danni??!?!

grazie mille

overfusion
11-12-2006, 00:36
può darsi si siano corrotti i file sull'HD hai già provato a riformattare?

teoprimo
11-12-2006, 20:34
può darsi si siano corrotti i file sull'HD hai già provato a riformattare?

no sinceramente non ho ancora provato....dici ke può essere questo? :mc:

overfusion
11-12-2006, 22:25
no sinceramente non ho ancora provato....dici ke può essere questo? :mc:

purtroppo può essere tutto e niente, bisogna andare per esclusione....inizia con un bel format.....

polez75
11-12-2006, 22:44
...e quando hai un minuto corri a prendere un bel gruppo di continuità...sono 40 euro ben spesi te lo consiglio...

teoprimo
12-12-2006, 20:42
...e quando hai un minuto corri a prendere un bel gruppo di continuità...sono 40 euro ben spesi te lo consiglio...

scelta che ho già meditato. Infatti presto farò l'acquisto...ci lavoro con il pc non mi posso permettere il rischio di compromettere i miei dati e di ritardare i tempi di consegna.

Devo seguire parametri particolari?!?!? a me non interessa che abbia una durata mastodontica, mi basta il tempo di salvare e spegnere il pc. Ciò che mi interessa è la protezione che mi assicura

Grazie mille per i consigli

-rambo-
13-12-2006, 22:53
ti da x caso un errore di questo tipo: impossibile leggere il file c:\windows\system32\config\system

teoprimo
14-12-2006, 21:05
ti da x caso un errore di questo tipo: impossibile leggere il file c:\windows\system32\config\system

ho reinstallato win...il problema era il system file saltato...rosico perchè qualche dato presente sul desktop l'ho perso...grazie al cielo le altre partizioni non hanno avuto problemi :)