View Full Version : Chiudere un CD rimasto aperto ...
caponord
10-12-2006, 21:31
Ciao a tutti, ho un CD audio che NON è stato chiuso al termine della masterizzazione. Dovrei provare a chiuderlo dato che i normali lettori non lo leggono ma lo riesco a leggere solo sul PC.
E' possibile con qualche software fare la LEAD OUT senza dover aggiungere un file a caso come multisessione e così chiuderlo ?
Ho provato con NERO ma non mi pare sia possibile fare solo la CHIUSURA del CD.
Grazie mille.
caponord
caponord
11-12-2006, 20:20
ehi amici volete farmi credere che NON è una cosa possibile? mmm ci credo poco ... riproverò a cercare qualcosa in rete anche se la chiave di ricerca non è mica facile :D
sicuro che nn lo leggono!? sembra strano!
ehi amici volete farmi credere che NON è una cosa possibile? mmm ci credo poco ... riproverò a cercare qualcosa in rete anche se la chiave di ricerca non è mica facile :D
In nero 7 premium Burning Rome (cioè non express o altre diavolerie) /Cd Audio/Scrivi, c'è una casella di spunta: Finalizza CD (impossibile scrivere ulteriori sessioni).
Mettendo la spunta in quella dovrebbe aggiornarti la toc e farti il lead-out del disco. (dovrebbe).
Ciao.
Corrado
caponord
14-12-2006, 19:18
Si si sicuro che non lo legga, credo sia piuttosto normale che un CD AUDIO, quindi con MP3, non venga correttamente riconosciuto se il CD non è stato chiuso.
Per rispondere invece a COTESS è chiaro che quella funzione consentirebbe di chiudere il CD al termine della masterizzazione, peccato che a quella finiestra e voce si arriva solo se cerchi di creare un cd, se richiami una ISO, oppure se vuoi aggiungere un file in multisessione poi chiudendo il CD.
Ma non c'è una possibilità, da quello che ho visto neppure in blidwrite e alchool di fare una LEAD OUT fine a se stessa senza aggiungere nulla.
CIao e grazie comunque.
caponord
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.