PDA

View Full Version : Musica Sacra e Canzoni Liturgiche, sapete dove trovare alcuni pezzi?

stgww
10-12-2006, 20:28
Ciao, mi serviva della musica sacra, in particolare:
Lieta Armonia
Jesus Dulcis Memoria
Tota Pulchra es Maria
Con Te faremo cose grandi
Ed essi si ameranno (Vai a dire alla terra)
O Sacro Convito
Prima corinzi tredici;
e altre, non mi servono però canti moderni fatti con chitarre eletriche o tamburi e non mi servono i canti a cui hanno cambiato la melodia. Ho già provato ad acquistare album, ma ho trovato sempre i suonio modificati e a me servono quelli classici (neanche le versioni gregoriane)
Troppo difficile? Speriamo cmq che mi possiate dare una mano..
P.S. Vi sto chiedendo se le posso trovare in internet così, se avete qualche shop da consigliarmi mandate pure in PVT ;)

Wolfgang Grimmer
11-12-2006, 17:03
Ciao, mi serviva della musica sacra, in particolare:
Lieta Armonia
Jesus Dulcis Memoria
Tota Pulchra es Maria
Con Te faremo cose grandi
Ed essi si ameranno (Vai a dire alla terra)
O Sacro Convito
Prima corinzi tredici;
e altre, non mi servono però canti moderni fatti con chitarre eletriche o tamburi e non mi servono i canti a cui hanno cambiato la melodia. Ho già provato ad acquistare album, ma ho trovato sempre i suonio modificati e a me servono quelli classici (neanche le versioni gregoriane)
Troppo difficile? Speriamo cmq che mi possiate dare una mano..
P.S. Vi sto chiedendo se le posso trovare in internet così, se avete qualche shop da consigliarmi mandate pure in PVT ;)
Non vorrei dire caspiate ma i titoli da te citati non sono altro che testi su cui vari compositori hanno costruito melodie diverse. Un po' come la messa da requiem. Quindi mi spieghi meglio cosa cerchi esattamente?

stgww
11-12-2006, 17:51
Si, ma mi servono quelli, come ti posso dire, quelli che si cantano durante la messa, non quelli modificati, stile organo+coro.
Sò che è un po' difficile capire...

Wolfgang Grimmer
12-12-2006, 02:57
Si, ma mi servono quelli, come ti posso dire, quelli che si cantano durante la messa, non quelli modificati, stile organo+coro.
Sò che è un po' difficile capire...
Durante la messa usano organo+coro XD
Se mi dici l'rganico fai prima.
Coro a cappella?
http://it.wikipedia.org/wiki/A_cappella