PDA

View Full Version : Problema con Printer [VB6]

Jo85
10-12-2006, 20:21
Salve a tutti.spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione.
Ho fatto un programmino che, in pratica, stampa in serie dei determinati campi.
da utente si sceglie il numero di stampe e si da il comando. Il mio problema è che dovrei dare un po di pausa tra una stampa e l'altra. però il prg carica le stampe tutte in sieme e poi spedisce il comando alla stampante. il comando per dare le stampe è gestito da un "for". Qualcuno sa come posso aumentare la pausa tra una stampa e l'altre? ho provato con un cicletto con un "timer" che attende 5 sec, ma purtroppo, mandando tutte le stampe in blocco è solo più lunga l'attesa, ma nn l'intervallo tra una e l'altra.....

Furla
11-12-2006, 08:54
potresti mettere il codice di stampa nell'evento clock di un timer, all'interno del quale ci sarà anche un contatore che si incrementa ad ogni stampa. quando questo arriva al numero di stampe voluto, si fa disattivare il timer.

Jo85
14-12-2006, 20:55
Grazie furla, ma ho risolto. Facevo io un errore: davo il comando "printer.enddoc" fuori dal ciclo. cosi la stampa, anche se di più pagine, me la dava di un documento unico. invece inserendo il comando all'interno del for, ottengo si più pagine, però posso gestire un tempo di attesa con un "timer" in secondi tra un documento in stampa e l'altro.
se vi interessa come sia il timer per la gestione della pausa, postate, e ve lo scrivo. cmq non è opera mia, ma l'ho trovato sulla rete.
cia...