View Full Version : Strano Problema con un box usb ed un Quantum Fireball
Ciao
Ho comprato questa (http://www.edital.it/articolo.asp?detail=128&lg=it) scatolina USB 3,5".
Mi stà facendo penare :(
Collegandoci un vecchio IBM ICL35 tutto funziona senza problemi, ma collegandovi un vecchio Quantum Fireball AS30GB (che è quello che voglio fare) non c'è verso di farlo funzionare; il pc (un portatile ACER) rileva la periferica, la mostra in Risorse del computer con la lettera F ma questa è inutilizzabile in quanto non posso copiarci niente.
In Gestione Computer -> Gestione disco non la rileva.
Collegandolo ad un pc fisso (tramite porta ATA) il disco funziona (oggi l'ho formattato ed vi ho installato win xp).
Perché?
AlexHouse
10-12-2006, 20:05
è una cosa che succede anche a me con un box esterno simile al tuo
che monta un disco della maxtor da 20 gb
sul pc fisso mi va perfetto, ma sui portatili (mac e pc) non c'è via di farlo andare...
ah ovviamente il disco è alimentato col suo alimentatore 220V
non c'è modo di far andare questa coppia allora?
(si il disco è alimentato col suo ali da 220V)
AlexHouse
10-12-2006, 20:29
prova a collegarlo ad un hub usb2, a me a volte funziona e avolte no...
cmq secondo me ci deve essere un modo! da quanto ho capito, questo problema è dato dalla scarsa corrente fornita dalla porte usb dei laptop...ma non capisco cosa c'entra, visto che i dischi sono alimentati dal suo ali 220v
prova a collegarlo ad un hub usb2, a me a volte funziona e avolte no...
cmq secondo me ci deve essere un modo! da quanto ho capito, questo problema è dato dalla scarsa corrente fornita dalla porte usb dei laptop...ma non capisco cosa c'entra, visto che i dischi sono alimentati dal suo ali 220v
identico problema con un fisso, quindi non è la mancanza di corrente
in più con il disco dell'ibm funziona
Un hub usb sarebbe il moltiplicatore di porte che si collega alla usb?
AlexHouse
10-12-2006, 21:18
si esatto..proprio quello..prova con uno alimentato xo
scusa se fosse così sarebbe sufficiente collegare il box ad un fisso?
AlexHouse
10-12-2006, 22:06
boh guarda, se collego il disco al pc fisso, stranamente mi funziona perfettamente! ho 2 portatili e su nessuno dei 2 mi funziona... :eek:
boh guarda, se collego il disco al pc fisso, stranamente mi funziona perfettamente! ho 2 portatili e su nessuno dei 2 mi funziona... :eek:
forse mi sono spiegato male... penso di si :)
Il mio funziona collegandolo direttamente alla scheda madre con un cavo ata100 ,mentre non mi funziona nello scatolotto usb ne collegandolo ad un fisso (tramite usb) ne ad un portatile (sempre tramite usb)
Da quel che ho capito, a te funziona collegandolo alla usb del fisso ma non a quella del portatile?
AlexHouse
11-12-2006, 08:48
Da quel che ho capito, a te funziona collegandolo alla usb del fisso ma non a quella del portatile?
esatto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.