PDA

View Full Version : Un pò di zoom... Canon o NIkon?

davidoff70
10-12-2006, 18:24
Sono indeciso fra l' acquisti di queste 2 fotocamere, Nikon coolpix L5 o Canon Powershot A-710is.
Mi inyeressa una macchina con un pò di zoom e cerco consigli per propendere per una o per l' altra.
Diciamo che la Canon mi ispira più qualità, mentre la Nikon è più compatta leggera e ha batteria al litio (non so proprio se definirlo un pregio).
Accetto ogni genere di consiglio (anche alternative) ma fatemi comprare bene :D
Ciaooo

alledonnepiacebiondo
11-12-2006, 13:36
perke non ti orienti per la nikon S10?

vipsi
11-12-2006, 13:36
Sono indeciso fra l' acquisti di queste 2 fotocamere, Nikon coolpix L5 o Canon Powershot A-710is.
Mi inyeressa una macchina con un pò di zoom e cerco consigli per propendere per una o per l' altra.
Diciamo che la Canon mi ispira più qualità, mentre la Nikon è più compatta leggera e ha batteria al litio (non so proprio se definirlo un pregio).
Accetto ogni genere di consiglio (anche alternative) ma fatemi comprare bene :D
Ciaooo

Io personalmente ho scelto la canon 710, che ha in + lo zoom 6x rispetto al 5 x della nikon. Inoltre anche per le dimensioni non è che la canon sia molto più grossa...
CANON POWERSHOT A-710 IS LxAxP 97,5 x 66,5 x 41,2 mm. / 210g
NIKON COOLPIX L5 LxAxP 97 x 61 x 45 mm. / 170 g.
(la nikon è più spessa... quindi forse nel taschino da un pò + fastidio...)
MPixel e sensore sono praticamente uguali...in + la canon ha lo stabilizzatore
per le batterie ho letto che anche la nikon è alimentata da due alcaline AA e non dalla batteria al litio...

marcoz155
11-12-2006, 17:43
Io personalmente ho scelto la canon 710, che ha in + lo zoom 6x rispetto al 5 x della nikon. Inoltre anche per le dimensioni non è che la canon sia molto più grossa...
CANON POWERSHOT A-710 IS LxAxP 97,5 x 66,5 x 41,2 mm. / 210g
NIKON COOLPIX L5 LxAxP 97 x 61 x 45 mm. / 170 g.
(la nikon è più spessa... quindi forse nel taschino da un pò + fastidio...)
MPixel e sensore sono praticamente uguali...in + la canon ha lo stabilizzatore
per le batterie ho letto che anche la nikon è alimentata da due alcaline AA e non dalla batteria al litio...
VERO la L5 è alimentata con 2 batterie AA come la Canon.
Anche io ero indeciso tra queste due e alla fine ho scelto la A710. L'ho ordinata da San Marino Photo, aspetto loro notizie per il pagamento. Spero mi arrivi presto :)

vipsi
11-12-2006, 22:50
VERO la L5 è alimentata con 2 batterie AA come la Canon.
Anche io ero indeciso tra queste due e alla fine ho scelto la A710. L'ho ordinata da San Marino Photo, aspetto loro notizie per il pagamento. Spero mi arrivi presto :)

anche tu su sanmarino?? :)
quando l'hai ordinata?? io il 4 dicembre ho provato a contattarli per domandare quando la spedivano e mi hanno risposto in modo vago che stro natale cercheranno di accontentare tutti... speriamo bene.... :rolleyes:

slimme
12-12-2006, 08:53
io ho scelto la L5 invece, e anche questa ha lo stabilizzatore e in piu' altre funzioni molto interessanti.

poi come peso e estetica mi piaceva di piu'