PDA

View Full Version : help trojan

Jaywind
10-12-2006, 18:21
aiuto, antivir continua a dire che ce un trojan che tenta di accedere al pc, ma io clicco su accesso negato oppure tento di eliminarlo.
ho fatto anche scansioni con l'antivirus e con ad-ware, qualcosa ho trovato e eliminato ma continua ad apparirmi sta finestra di avviso con antivir.

ps:un mio amico dice che a lui antivir da fastidio perche gli appaiono continuamente finestre di avviso come i miei.

c.m.g
10-12-2006, 18:39
ma questo accade quando stai navigando in una pagina o sito in particolare o è un avviso relativo al firewall, magari compreso nella is?
comunque fai una scansione con avg antispyware aggiornato che è ottimo contro i trojan.

saluti

c.m.g

Jaywind
10-12-2006, 19:13
in genere conviene riparare o eliminare i file poco sicuri?

FOXYLADY
10-12-2006, 19:19
In genere conviene metterli in quarantena e successivamente eliminarli, dopo essersi assicurati che non si tratti di un falso positivo ;)

Jaywind
10-12-2006, 19:57
In genere conviene metterli in quarantena e successivamente eliminarli, dopo essersi assicurati che non si tratti di un falso positivo ;)
scusate l'ignoranza, ma nn ho mai capito a che serve metterli in quarantena.
supponiamo sia un programma, essendo in quarantena, lo posso usare ancora???
illuminatemi

FOXYLADY
10-12-2006, 20:03
La quarantena è una zona sicura in cui viene messo i/il file infetto (non tutto un programma :D ) per evitare che faccia danni.

Jaywind
10-12-2006, 20:19
ho fatto varie scansioni con AVG ma dopo lo scan nn mi fa il rapporto ma si stoppa automaticamente lo scan.
che è???

FOXYLADY
10-12-2006, 20:30
Posta un log di hijackthis
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Scarichi il programmino, lo estrai in una cartella creata appositamente per lui, lanci l'eseguibile hijackthis e clicchi su "do a system scan and save log file.
Copia ed incolla il testo del log sul forum nel topic che ti ho indicato.

Jaywind
10-12-2006, 20:47
Posta un log di hijackthis
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Scarichi il programmino, lo estrai in una cartella creata appositamente per lui, lanci l'eseguibile hijackthis e clicchi su "do a system scan and save log file.
Copia ed incolla il testo del log sul forum nel topic che ti ho indicato.
ecco fatto
intanto posto anche questo:
risultati attuali:fatto parecchie scansioni, antivirus, ad-ware, e soprattutto come molti mi consigliano AVG anti-spyware.
con AVG ho trovato molto e ho anche eliminato le cose nocive da esso trovato, ma il punto è che la scansione si interriompe a meta e sono riuscito praticamente a cancellare solo quei file di cui avg mi ha avvisato aprendomi una finestrella su cui poi ho cliccato "pulisci e metti in quarantena".
visto che lo scan si interrompeva ho provato diverse volte, ma ogni volta nel"anteprima risultati" vedevo sempre i soliti file da me cancellati, ossia i file nocivi.

c.m.g
11-12-2006, 00:31
fai una scansione on line da questo sito:
http://www.kasperskyitalia.it/virusscan.html