PDA

View Full Version : TASTIERA OLOGRAFICA --- IL FUTURO E' INIZIATO!

Lorenzo1
10-12-2006, 18:21
Ciao a tutti , ho aperto questo thread per condividere insieme una delle tecnologie al momento più belle e impressionanti di tutte. :D
Mentre facevo "zapping" con il mio telecomando sul mio televisore , mi si è fermato il dito su MTV , e lì stavano facendo un programma da "SBORROOONI" :cool: Un programma dove modificano macchine e motorini e mi sono accorto a un certo punto che un tizio aveva messo nella macchina un computer :mbe: e come tastiera aveva messo : LA TASTIERA PIU' PICCOLA DEL MONDO ( nonchè la più strana.. :stordita: )
Questa "tastiera" a vederla al primo impatto non sembra essere degna di portare quel nome..in quanto di tasti non ce ne sono!!! :O
Incuriosito sono andato a vedere sul mitico google :sofico: e lì , l'ho trovata..unica nel suo genere.LA TASTIERA OLOGRAFICA :ciapet: :ciapet:
Nient'altro non è che :
Un dispositivo molto simile a un cellulare "Proietta su una superficie piana" , la nostra tastiera , illuminata di rosso sopratutto per le esigenze notturne.
Il funzionamento della tastiera è molto semplice ma allo stesso tempo interessante e sbalorditivo :D :D
Il semplice passaggio del dito su uno dei tasti proiettati fa creare un'ombrà che viene rilevata dal nostro "proiettore olografico" che inserirà quel carattere di tabulazione.
In pratica ci ritroveremo a battere le dita su un tavolino VUOTO !! :Prrr: :Prrr:
Uno dei tanti link in rete : http://www.coolest-gadgets.com/20060328/touch-sensitive-holographic-keyboard/
Ditemi cosa ne pensate :read:

Lorenzo1
10-12-2006, 18:25
Un altro link con il prezzo e le specifiche tecniche ;)
http://www.iwantoneofthose.com/projector-keyboard/index.html;jsessionid=XVA4S7ysu6miBU2X7O-U3Q**

@mattste
10-12-2006, 18:35
secondo me è scomodissima , nn c'e quel contatto con i tasti

Lorenzo1
10-12-2006, 18:40

Potrebbe sembrare scomoda una cosa che può essere portata ovunque e attaccata a qualsiasi pc attraverso bluetotth? :D :D
p.s. : Comunque sono gusti :p

Secondo me , in un epoca di innovazioni e di alta tecnologia in un così ristretto spazio va alla grande. Pensa soltanto che ormai puoi portarti tutto in giro : dagli hd portatili , alle chiavette usb con sopra installato un SO ( tipo dsl ) ecco fatto..hai anche la tastiera che metti nel taschino ;) ti manca soltanto lo schermo e sei apposto :D :cool:

ErodeGrigo
10-12-2006, 21:30

Posso anticiparvi che sarà strausata nel futuro...

Parola di trekker... :stordita:

Bye.

Lorenzo1
10-12-2006, 21:42
Posso anticiparvi che sarà strausata nel futuro...

Parola di trekker... :stordita:

Bye.

AHAHA io mi fido !!!

Anche perchè la sto per ordinare ;)