PDA

View Full Version : cambiare l'amministratore del computer

jupiter81
10-12-2006, 17:09
Salve a tutti,
domani dovrei vendere un portatile. Senza formattarlo l'ho ripulito di tutte le mie cosine, compresi documenti e vari programmi. Sono riuscito anche a cambiare il nome della persona a cui è registrata la copia di XP accedendo a varie sottosezioni del registro, informandomi sempre in un forum. Il problema è che nonostante abbia fatto questo, da c:\Documents and Settings risulta sempre una cartella a mio nome, che non può essere eliminata in quanto parte del sistema, e che corrisponde all'amministratore del computer. Ma c'è un modo per dire chi deve essere l'amministratore del pc? Se vado a pannello di controllo<account utente: risulta solo un utente, a cui è possibile cambiare nome (gli ho messo il nome dell'acquirente) e che possiede caratteristiche di amministratore. Dentro documents and settings c'è anche una cartella a suo nome , e che contiene tutte le informazioni relative ai programmi e documenti presenti nel pc, ma resta pur sempre anche una cartella a mio nome, che si chiama "mio_nome.AMMINISTRATORE". Come posso associare dentro documents and settings la caratteristica di amministratore all'altra cartella?
Grazie a tutti.

Jupiter

caviccun
10-12-2006, 19:24
Penso che con il comando "control userpasswords2" accedendo alla pagina degli account puoi fare un qualcosa che non ricordo bene. Puoi sempre cercare con google il comando che ti ho descritto,nel frattempo senza cambiare nulla puoi sempre darci un occhio. Il comando lo devi digitare da: Start/Esegui.

PS. ci fai copia (da quì) e poi lo incolli in Esegui.