View Full Version : apple vs microsoft
dici a me?
10-12-2006, 17:42
chi mi dice cosa è meglio fra ipod e zune, a prescindere dal prezzo?
:mbe:
(no, davvero, dici a me?)
gianmini
10-12-2006, 17:48
penso sia il posto sbagliato dove chiedere!
cmq se vuoi una risposta eccotela... innanzitutto se hai un apple a casa nn puoi nn avere anche un ipod!!!
se nn hai un mac e vuoi scegliere i vantaggi dell'ipod sono un prezzo buono e uno stile inimitabile...
dello zune le funzioni maggiori!
raffobaffo
10-12-2006, 17:50
la verità?
se ti piace e per te conta l'estetica prendi l'ipod...
altrimenti lo zune... poi alla fin dei conti avrà qualche funzione in più, ma fidati... non le usarai... :)
Lo zune ha anche qualche "piccola" funzione in meno: non viene riconosciuto come HD esterno :D
ma perchè lo zune è in commercio in europa? ma non era solo per gli stati uniti?
cmq vieni a chiederlo proprio qui? :D
chiedilo a Steve o a Bill....
Darkel83
10-12-2006, 20:27
a quanto ne so lo Zune in + ha la radio e visualizza i video anche senza convertirli (vede wmv, avi etc...)
però l'iPod è + bello esteticamente, e si interfaccia con iTunes
cioè pensare di dover gestire lo Zune con windows media player mi viene l'orticaria....
e poi se è vero che lo zune NON si può usare come HD esterno questo è veramente un punto in meno grosso.
lo zune ha anche wireless, ricordo bene?
ricordati che zune vuol dire pisellino in una regione del canada. magari poi ti prendono in giro :oink:
dici a me?
10-12-2006, 23:11
:D
miniMALE
10-12-2006, 23:16
se hai un pc windows un creative zen:m è un'alternativa da considerare seriamente, la radio e soprattutto la registrazione vocale integrata (se fai l'università sono cose a cui badi) sono funzioni direttamente integrate che nell'ipod richiedono accessori esterni per una cifra superiore ai 100 euro
parlo da possessore di un ibook :)
se ne potrebbe discutere a lungo, ma direi che il motivo principale è che ... Zune non è un iPod ;)
Se concordi con questo, non avrai dubbi sulla scelta, altrimenti potrai valutare anche i prodotti Creative che non sono affatto male
miniMALE
11-12-2006, 00:13
se ne potrebbe discutere a lungo, ma direi che il motivo principale è che ... Zune non è un iPod ;)
Se concordi con questo, non avrai dubbi sulla scelta, altrimenti potrai valutare anche i prodotti Creative che non sono affatto male
sono l'unico a chiedersi perchè alla creative non abbiano fatto la parte posteriore degli zen:m in tinta unita col frontale? :stordita:
se hai windows è molto comodo perchè ci trascini direttamente i file col copia e incolla :)
per quanto mi riguarda andrò di ipod usato preso da ebay.co.uk a massimo 100 euro
Jackdaniels
11-12-2006, 14:23
L'iPod è estremamente sopravvalutato ma ciò non vuol dire che non sia un dispositivo assolutamente pregevole e funzionale, è semplice, bello, integrato con mac/itunes, essenziale, supporta un'infinità di accessori, permette l'installazione di altri firmware custom tra cui una modlinux(o almeno lo permetteva fino a itunes 7) e ha una qualità costruttiva e sonora di primo piano, se a ciò aggiungi anche l'ottima durata della batteria ti rendi conto che c'è poco altro in grado di competervi, non certo lo zune.
dici a me?
11-12-2006, 16:45
allora il nuovo problema è: mi conviene un creative per la storia del copia incolla o è un dettaglio secondario? :stordita: scusate ma sono appena uscito dalle caverne
allora il nuovo problema è: mi conviene un creative per la storia del copia incolla o è un dettaglio secondario? :stordita: scusate ma sono appena uscito dalle caverne
cosi', per farla breve: se le canzoni sono tutte taggate per benino, vai di iPod.
Altrimenti l'accoppiata iTunes-iPod ti fara' perdere un mucchio di tempo a mettere a posto tutti i tag... e allora vai di Creative
comprati un ipod dimentica "creative"
dici a me?
11-12-2006, 21:45
mi avete convinto per l' i.
thanks
Dai ma che argomentazione e' la tua?
Giuro mi hai fatto cascare le braccia.
E io ho ipod, meglio dirlo, prima che mi si salti addosso :P
Darkel83
12-12-2006, 03:16
cmq a taggare è vero che i perde tempo, ma vuoi mettere la soddisfazione poi di avere una collezione con tutte el copertine i nomi etc... ordinati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.