PDA

View Full Version : ASUS o DELL?Aiutatemi!

tht111
10-12-2006, 15:43
ciao a tutti!
devo acquistare un notebook e ho un dubbio amletico..
premesso che sono uno studente e che cerco portabilità e prestazioni
elevate con un budget intorno ai 1200
cosa mi consigliereste tra

ASUS F3JC-AP025H
e
DELL INSPIRON 640m personalizzato
con XP Pro, Intel Dual Core 2 GHz, 2048MB RAM

considerato che il Dell è superiore in tutto, anche in dimensioni,
salvo

-L'Asus ha la scheda grafica GeForce, mentre il Dell una Intel integrata (considerate che il gioco non è la mia priorità...mentre lo sono i film!)
-L'Asus ha la webcam 1.3MPix integrata
-La netta supremazia in estetica Asus!Anche l'occhio vuole la sua parte...

Ultimo il prezzo:
Asus 1214€ VS Dell 1263€! Praticamente lo stesso!

Last but not Least, secondo voi le prestazioni elevate del Dell penalizzano notevolmente la durata della batteria rispetto all'Asus facendone lo stesso uso?

Grazie 1000
sono un eterno indeciso...apero mi siate d'aiuto!

mtmercury
10-12-2006, 23:11
beh anch'io sarei indeciso, ma forse andrei su dell perchè ne sento parlare bene. hai provato a chiedere al venditore? in base alla propria esperienza potrebbe aiutarti. il mio venditore quando ero indeciso tra toshiba e asus(tutti e due i modelli avevano lo stesso prezzo) mi disse "non te la prendere con me se con asus torni qui perche magari non va qualcosa dopo pochi mesi). ora a dire il vero dovrei tornarci, perchè mi sembra di avere qualche pixel difettoso sul mio toshiba...anche se lo schermo è una figata, si vede da dio. vedremo cosa mi diranno.

tht111
11-12-2006, 18:15
Grazie del consiglio...
il problema è che il dell lo acquisterei su internet mentre l'asus dal mio rivenditore e non penso mi dica di non comprare da lui perchè dell è meglio.
Comunque sono consapevole che portatili perfetti non esistono, ma se perfino i toshiba che hanno la fama di essere i migliori in assoluto danno qualke problema mi consolo scegliendo in base a "prestazioni-prezzo" e non in base alla marca.
Infatti penso sceglierò Dell..