PDA

View Full Version : GDATA lascia Bitdefender x Avast

schumy2006
10-12-2006, 16:29
Ciao a tutti !!

Secondo voi quelli della GDATA sono diventati matti ? :mbe:
Avast al posto di BitDefender.. ma scherziamo ?
Li ho provati entrambi per mesi: le definizioni di Bitdefender comprendono moltissimi malware che Avast ignora completamente. Per fare solo UNO degli esempi, ultimamente moltissimi contatori gratuiti tentano di far passare nel sistema dei trojan che poi installano dialers: beh, con AVAST passano quasi tutti mentre BITDEFENDER li trascura ASSAI RARAMENTE. Addirittura, c'è stato un periodo in cui un certo sito spara-malware veniva contrastato più da Bitdefender che da Kaspersky (il quale però adesso ha recuperato alla grande)...

Io se dovessi scegliere tra Bitdefender e Kaspersky sceglierei senza ombra di dubbio Kaspersky, ma tra un doppio motore Kaspersky-Bitdefender e uno Kaspersky-Avast preferisco sicuramente il primo. E comunque basta vedere qualsiasi tipo di test comparativo per rendersi conto della differenza tra Bitdefender (ritenuto di poco inferiore a Kaspersky) e Avast...

Mha, x un po' di velocita' in +, sacrificano la sicurezza... vorra' dire che terro' il KAV da solo...

Ciauzz

Stereogab
10-12-2006, 17:45
Guarda,sono sostanzialmente d'accordo con quello che dici,tant'è che quando ho letto la notizia su Wilders non ci volevo credere.

vedremo nel test di febbraio di AV-Comparatives quanto influirà a livello di rilevazione questa scelta.
In ogni caso io ho fatto l'upgrade alla versione 2007 e per ora mi sembra migliorato,sia come impatto sul sistema,sia come velocità di scansione.
Rimane da vedere se come rilevazione rimarrà sempre al top. :sperem:

BravoGT83
10-12-2006, 17:59
mai tirare delle conclusioni affrettati...:)

c.m.g
10-12-2006, 18:18
sono daccordo con schumy2006

Gianky....! :D :)
10-12-2006, 19:10
anke a me è dispiaciuta questa decisione...

Jaguar64bit
10-12-2006, 19:34
Ciao a tutti !!

Secondo voi quelli della GDATA sono diventati matti ? :mbe:
Avast al posto di BitDefender.. ma scherziamo ?

Anche io inizialmente ho pensato la stessa cosa... ma poi cominci a vedere i test..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345731

e la vers. 2007 sta sopra alla 2006...

black92
10-12-2006, 20:05
Anche io inizialmente ho pensato la stessa cosa... ma poi cominci a vedere i test..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345731

e la vers. 2007 sta sopra alla 2006...
anke se credo che quel test sia poco attendibile -.^

Jaguar64bit
10-12-2006, 20:14
anke se credo che quel test sia poco attendibile -.^

non si può dire con certezza se sia attendibile o no , il tutto è rimesso all'onestà di quella rivista , e di solito i tedeschi non fanno test bidone... cmq come detto nell'altro thread , attendiamo il test di febbraio di av-comparatives per una maggiore certezza sui risultati.

black92
10-12-2006, 20:36
non si può dire con certezza se sia attendibile o no , il tutto è rimesso all'onestà di quella rivista , e di solito i tedeschi non fanno test bidone... cmq come detto nell'altro thread , attendiamo il test di febbraio di av-comparatives per una maggiore certezza sui risultati.

si, certo ;)

schumy2006
11-12-2006, 10:22
Certo che si sente l'assenza di eraser, sarebbe preziosissimo un suo parere su questo cambio di gdata... speriamo si accorga del thread e soprattutto che trovi il tempo... :cry:

schumy2006
11-12-2006, 17:42
Certo che si sente l'assenza di eraser, sarebbe preziosissimo un suo parere su questo cambio di gdata... speriamo si accorga del thread e soprattutto che trovi il tempo... :cry:
Oops, ho appena notato che c'e' il thread ufficiale di GDATA AVK 2006, posto tutto li'..
Sorry :mbe: