View Full Version : piccola domanda tecnica.
ho un siemens sl65 che non si accende piu...ho provato ad aprirlo e ho notato che il cavo flat flex praticamente è quasi tagliato del tutto. Vorrei chiedervi...
1. Secondo voi potrebbe essere quella la causa? perche io pensato che se il problema era quello al massimo non si vedeva il display giusto? oppure puo compromettere anche l'accensione del cellulare?
2. Dove posso trovare foto di questo cellulare aperto? tipo una recensione ma che fa vedere il cellulare dentro? perche vorrei capire se è normale che quel cavo flat sia tagliato in quel modo. Ho cercato per 2 ore su google ma niente.
grazie
ho un siemens sl65 che non si accende piu...ho provato ad aprirlo e ho notato che il cavo flat flex praticamente è quasi tagliato del tutto. Vorrei chiedervi...
1. Secondo voi potrebbe essere quella la causa? perche io pensato che se il problema era quello al massimo non si vedeva il display giusto? oppure puo compromettere anche l'accensione del cellulare?
2. Dove posso trovare foto di questo cellulare aperto? tipo una recensione ma che fa vedere il cellulare dentro? perche vorrei capire se è normale che quel cavo flat sia tagliato in quel modo. Ho cercato per 2 ore su google ma niente.
grazie
Scaricati qui (http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/20768/siemens_sl65.html) il file con schemi elettrici e layout delle schede: meglio delle foto! ;)
grazie anche se non è che ci capisca molto :D
Ho trovato su internet questa foto:
http://waremovil.com/catalog/images/flex_sl65.jpg
dove si vede chiaramente che il flat deve essere intatto. Secondo voi puo dipendere da quello che il telefono non si accende oppure quello comanda solamente il display? ...non vorrei fare una spesa inutile...e se lo porto in un centro assistenza sicuro che mi dicono che devo cambiare tutto...blabla...e so 50 euro....
gordon92
10-12-2006, 17:59
.e se lo porto in un centro assistenza sicuro che mi dicono che devo cambiare tutto...blabla...e so 50 euro....
si, 50 euro...ahahaha!!!! io c'ho portato il mio motosola e1000 in assistenza, x cambiare la tastiera mi hanno kiesto 120euri!!!! mi sa ke x il tuo cell minimo saran 200!
appunto...prendo il flat su internet a 10 euro e lo monto io :)
grazie anche se non è che ci capisca molto :D
Ho trovato su internet questa foto:
dove si vede chiaramente che il flat deve essere intatto. Secondo voi puo dipendere da quello che il telefono non si accende oppure quello comanda solamente il display? ...non vorrei fare una spesa inutile...e se lo porto in un centro assistenza sicuro che mi dicono che devo cambiare tutto...blabla...e so 50 euro....
Beh, non c'era bisogno della foto per stabilire che il flat deve essere intatto.... :D
Visto che l'hai gia' aperto, se sullo stampato e' serigrafata la sigla del connettore del flat puoi identificarlo sugli schemi e vedere quali segnali trasporta; se invece non ci sono sigle, purtroppo l'unico sistema e' seguire gli schemi confrontandoli col telefono, non certo guardare una foto.
appunto...prendo il flat su internet a 10 euro e lo monto io
Se la parte superiore (quella sotto la protezione in plastica che si vede nella foto) e' saldata e non hai l'attrezzatura adatta e' meglio che lasci perdere! :(
grazie
Ciao. Ho un problema simile e ho provato a smontarlo ma mi sono fermato dopo aver tolto le quattro piccole viti visibili, due nel vano batteria, due dietro il display. Non ho notato altre viti... come si smonta, bisogna forzare qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.