View Full Version : cavi e connettori dagli USA: mi spellano?
i simpaticissimi doganieri, intendo... quante sono le possibilità che l'ignoranza in divisa mi appioppi un ricarico assurdo vedendo roba sbrilluccicosa e e ben fatta?
Darkdragon
10-12-2006, 15:45
ma non sono i cavi che si spellano? :confused:
ma non sono i cavi che si spellano? :confused:
quelli li spello io:asd:
non vorrei che terzi spellino il mio portafogli :mc:
Darkdragon
10-12-2006, 15:50
quelli li spello io:asd:
non vorrei che terzi spellino il mio portafogli :mc:
era una domanda stupida come risposta alla tua domanda stupida...
come facciamo a sapere se ti caricheranno? per ora sappiamo solo che hai ordinato cavi dall USA, quando li trovi benissimo in italia penso, a meno che tu non cerchi qualcosa di specifico
era una domanda stupida come risposta alla tua domanda stupida...
come facciamo a sapere se ti caricheranno? per ora sappiamo solo che hai ordinato cavi dall USA, quando li trovi benissimo in italia penso, a meno che tu non cerchi qualcosa di specifico
no, la domanda non è stupida perchè i doganieri tassano a cazzo e chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze simili
ad ogni modo non ho ordinato nulla, ed in effetti quel che trovo là lo trovo anche qua. a prezzo doppio o anche di più. particolare trascurabile
GrandeLucifero
10-12-2006, 16:18
no, la domanda non è stupida perchè i doganieri tassano a cazzo e chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze simili
ad ogni modo non ho ordinato nulla, ed in effetti quel che trovo là lo trovo anche qua. a prezzo doppio o anche di più. particolare trascurabile
Eccomi ! :D
Si si, tassano a cazzo, qualunque cosa arriva da fuori europa.
Addirittura, se passa x l'aeroporto di Roma, Automaticamente qualsiasi
pakko viene fermato alla dogana, ispezionato, valutato "ad cazzum"
e applicata la tassa doganale. (anche quelli "gift" o con valore nn dichiarato)
A mè x una stronzata da 28$ mi hanno aggiunto 15€ di dogana.. :mad:
Eccomi ! :D
Si si, tassano a cazzo, qualunque cosa arriva da fuori europa.
Addirittura, se passa x l'aeroporto di Roma, Automaticamente qualsiasi
pakko viene fermato alla dogana, ispezionato, valutato "ad cazzum"
e applicata la tassa doganale. (anche quelli "gift" o con valore nn dichiarato)
A mè x una stronzata da 28$ mi hanno aggiunto 15€ di dogana.. :mad:
ah quindi magari io ordino per 100 euro e mene trovo 50 da lasciar in dogana... :muro:
ma vadavialcù :doh:
Ragazzi, le tasse ed i dazi sono determinati, non aleatori, quando compri qualcosa metteteceli in conto, poi se vi passa con gift o non vi arrivano tanto meglio. Se non sbaglio entro una certa soglia siamo al 20% del valore più 5€ e qualcosa.
Chiamate il numero verde delle Poste, credo che me li abbiano detti lì con precisione, tempo fa, o forse avevo cercato su internet (con molte difficoltà).
- CRL -
GrandeLucifero
10-12-2006, 17:26
Ragazzi, le tasse ed i dazi sono determinati, non aleatori, quando compri qualcosa metteteceli in conto, poi se vi passa con gift o non vi arrivano tanto meglio. Se non sbaglio entro una certa soglia siamo al 20% del valore più 5€ e qualcosa.
Chiamate il numero verde delle Poste, credo che me li abbiano detti lì con precisione, tempo fa, o forse avevo cercato su internet (con molte difficoltà).
- CRL -
Questo è il problema, c'è scritto Gift, ma loro fermano tutto e valutano
ad occhio... :asd:
per vedere qulai sono le tariffe : http://www.agenziadogane.it/
Questo è il problema, c'è scritto Gift, ma loro fermano tutto e valutano
ad occhio... :asd:
per vedere qulai sono le tariffe : http://www.agenziadogane.it/
D'altra parte il tempo dei gift secondo me è finito, i primi che arrivarono erano dei veri furbi, e ci hanno risparmiato parecchio, ora chi pensa di metterci gift ed evitare le tasse è un bell'ingenuo, ormai lo fanno tutti, credo che sul 90% dei pacchi ci sia scritto gift, oppure si fanno molte altre ingenuità, come dichiarare un valore di 10$ ed assicurarlo per 200$, o farsi mandare dei gift con mittente società commerciali, come se alla dogana fossero idioti, è chiaro che li aprono...
Secondo me ormai bisogna metterle in conto le tasse, se poi si fanno tante spedizioni magari non arrivano tutte, e ci si guadagna globalmente, ma su un singolo pacco non si può partire dal presupposto di passarla liscia...
- CRL -
quindi:
- o compro in italia e ci smeno
oppure
- compro in america e mi inchiappettano alla dogana
bene. adesso cerco qualche shop tedesco che abbia la stessa roba. st'anno all'italia non arriverà nemmeno un eurocent di vat da me, garantisco
Infatti secondo me la germania rimane uno dei mercati migliori al momento, sono serissimi, accettano tutti PayPal, anche chi dice di no, se gli offri un 3-4% in più, con 17€ c'è la spedizione assicurata di qualsiasi cosa, ed arriva il 3° giorno, niente tasse o rallentamenti dovuti alle dogane, io sinceramente mi trovo benissimo.
- CRL -
Infatti secondo me la germania rimane uno dei mercati migliori al momento, sono serissimi, accettano tutti PayPal, anche chi dice di no, se gli offri un 3-4% in più, con 17€ c'è la spedizione assicurata di qualsiasi cosa, ed arriva il 3° giorno, niente tasse o rallentamenti dovuti alle dogane, io sinceramente mi trovo benissimo.
- CRL -
i prezzi che hanno in usa però sono ancora migliori e non di poco. per le grosse spese però per quel che mi riguarda l'italia non esiste più. ma andassero a c$%£$£ in massa. potessi pure fare benzina in germania via internet... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.