PDA

View Full Version : Problema con IE ^^

Dark_Wolf
10-12-2006, 15:09
Salve ragazzi, mi capita ormai da molto tempo che appena clicco col tasto destro su un link e successivamente clicco su "Apri in una nuova finestra" mi appaia il seguente messaggio dell'antivirus:
http://img246.imageshack.us/img246/5561/problemadt8.png (http://imageshack.us)

In pratica trova una modifica improvvisa e non voluta ad una chiave del registro (nell'immagine si vede qual è esattamente il percorso). Io naturalmente metto su Block this change, ma il problema persiste.
Ho inoltre notato che non avviene sempre, ma a intervalli regolari (ad esempio, se uso due volte consecutive il comando "Apri in un'altra finestra", solo la prima volta appare il messaggio). Naturalmente l'antivirus non identifica niente. Cosa devo fare?

wizard1993
10-12-2006, 15:16
che av hai?

Dark_Wolf
10-12-2006, 15:38
Mcafee.

Dark_Wolf
10-12-2006, 23:14
allora? Nessun aiuto?

Eliat
11-12-2006, 01:04
Quella chiave di registro regola la modalità di “visualizzazione” in apertura di una nuova pagina web.
Per capirci, spesso può accadere di eseguire una nuova pagina e che questa venga proposta con una dimensione inferiore a quella dello schermo.
Per risolvere quel problema e ripristinare (se modificata) la dimensione di defalut di IE, è sufficiente chiudere il browser, accedere al Regedit, portarsi in corrispondenza della chiave:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main]
individuare la voce:
Window_Placement
la selezioni, tasto destro del mouse e scegli "Elimina".

eliminare, anche, la voce:
OldWorkAreaRects, corrispondente alla seguente chiave:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet_Explorer\Desktop\OldWorkAreas\OldWorkAreaRects]

Rilanciare IE e, se necessario, il computer.

Io naturalmente metto su Block this change, ma il problema persiste.
Se la pagina viene caricata con le dimensioni di default (anche senza dover fare ricorso al trucchetto che ti ho appena spiegato), tu non devi bloccare la modifica (anche se quella è l’operazione è suggerita) ma, al contrario, consentirla.
Naturalmente l'antivirus non identifica niente. Cosa devo fare?
Qui la questione è più complessa perché non si può escludere che tu sia infettato da un trojano, come, per esempio TR/Spy.Bancodor.AB – Trojan (che utilizzando la tecnologia Rootkit, si nasconde dalle utilità di sistema, dalle applicazioni di sicurezza e, alla fine, dall'utente) che, tra l'altro, modifica anche quel valore.
Ribadisco: il riferimento a TR/Spy.Bancodor.AB – Trojan è un esempio, quindi non è detto che il tuo P.C. sia infettato.
Per quanto riguarda eventuali scansioni on–line, utilizzo di software di rimozione ecc., non è mia abitudine offrire “suggerimenti” in tal senso ma non ti preoccupare, ci sarà chi lo farà.
Infine, per saperne un pò di più sulla questione, leggiti questo editoriale Microsoft (http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/new_window.mspx).

gsorrentino
11-12-2006, 20:12
Caro Dark_Wolf, se non svuoti i messaggi privati (max 50), come faccio a risponderti per la faccenda iPod?

Dark_Wolf
11-12-2006, 20:14
grazie un milione, risposta esauriente e perfetta, mai nessuno mi aveva aiutato così bene 10+++ :D!!!!

Dark_Wolf
11-12-2006, 20:16
svuotati

Dark_Wolf
11-12-2006, 22:03
Ho fatto le modifiche al registro, inizialmente sembrava che funzionasse, ma adesso il problema si è ripresentato.

Eliat
11-12-2006, 22:57
Ho fatto le modifiche al registro, inizialmente sembrava che funzionasse, ma adesso il problema si è ripresentato.
E siamo quasi arrivati dove non vorrei mai arrivare, ovvero a farti installare dei software.
Prima, però, prova ad eseguire una scansione on-line sul sito della trendmicro:
http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php

wizard1993
12-12-2006, 17:41
E siamo quasi arrivati dove non vorrei mai arrivare, ovvero a farti installare dei software.
Prima, però, prova ad eseguire una scansione on-line sul sito della trendmicro:
http://it.trendmicro-europe.com/consumer/housecall/housecall_launch.php

se necessario gfai una passata co il kaspersky e il bitdefeder.

Dark_Wolf
12-12-2006, 21:21
lol fatto due volte e si chiude da solo...

c.m.g
12-12-2006, 21:37
hai provato a scansionare con l'avg antispyware aggiornato? potrebbe essere un trojan.

Dark_Wolf
12-12-2006, 21:51
cos'è l'avg antispyware scusa l'ignoranza?

c.m.g
12-12-2006, 21:56
http://www.grisoft.com/doc/75/lng/us/tpl/tpl01?prd=asw

Dark_Wolf
13-12-2006, 20:09
il problema continua a persistere, e sinceramente sono nervoso.

Dark_Wolf
13-12-2006, 20:30
HELP PLS

c.m.g
13-12-2006, 20:30
su quale sito ti fa questa cosa? o te lo fa su più siti? comunque potrebbe essere anche normale la cosa ma personalmente non ho questo problema.
per fare la prova del 9 usa un'altro browser e vedi cosa succede.

Dark_Wolf
13-12-2006, 21:44
solo su IE fa così

FOXYLADY
13-12-2006, 22:11
E' normale, visto che questo tipo di monitoraggio è effettuato solo sulle modifiche alle chiavi di registro che regolano le impostazioni di IE e non di altri browser eventualmente installati.
Hai già verificato questo passaggio della risposta di eliat:

Se la pagina viene caricata con le dimensioni di default (anche senza dover fare ricorso al trucchetto che ti ho appena spiegato), tu non devi bloccare la modifica (anche se quella è l’operazione è suggerita) ma, al contrario, consentirla.

A mio parere è solo il mcAfee che è troppo pignolo, ma se hai dei dubbi posta un log di hijackthis, non postarlo qui però, ma nel thread apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

Dark_Wolf
13-12-2006, 23:58
sisi ho consentito ma continua sempre.

wizard1993
14-12-2006, 15:18
sisi ho consentito ma continua sempre.

ma cambia browser visto che ie è il peggiore in assoluto

black92
14-12-2006, 15:35
ma cambia browser visto che ie è il peggiore in assoluto
appunto -.-" sarebbe la cosa più ovvia, IE tienilo ad esempio x fare scansioni on-line, download da microsoft. Tienilo solo per le cose secondarie

c.m.g
14-12-2006, 16:03
appunto -.-" sarebbe la cosa più ovvia, IE tienilo ad esempio x fare scansioni on-line, download da microsoft. Tienilo solo per le cose secondarie
esatto, io praticamente faccio così come dici te.

Dark_Wolf
14-12-2006, 16:13
ma vedete che è così, ma il problema è che odio superare gli ostacoli semplicemente evitandoli, e soprattutto non vorrei che il problema sia ben più grave.

wizard1993
14-12-2006, 16:30
ma vedete che è così, ma il problema è che odio superare gli ostacoli semplicemente evitandoli, e soprattutto non vorrei che il problema sia ben più grave.

prova a dire nega l prossima volta

FOXYLADY
14-12-2006, 16:36

Come ti ho già detto, se hai dei dubbi riguardanti una possibile infezione, la cosa migliore è che posti un log di hijackthis, (magari l'hai già fatto :D , non sono andato a verificare :stordita: ).
Poi non ho capito se stai parlando di IE6 o di IE7 e, nel caso si tratti di IE7, se i problemi sono iniziati dopo la sua installazione.

Dark_Wolf
14-12-2006, 16:39
IE 6 e riguardo Hijackthis ho postato nel sito hijackthis.de e non mi ha trovato niente di sospetto tutto perfetto.

c.m.g
14-12-2006, 17:02
allora se hai fatto tutte le verifiche di antivirus e simili e nn hai trovato nulla è altamente probabile che è un "pseudo bug" del tuo antivirus, o forse è più corretto dire un falso positivo del modulo di guardia al registro di sistema che ti segnala questa cosa come dannosa quando in realtà nn lo è.
ti consiglio di inviare un resoconto alla società produttrice dell'antivirus e segnalare quanto ti è accaduto.
solo cos' potrai evitare il problema, arrivati a questo punto non si può fare altro.

p.s.: segui i consigli che ti hanno dato i miei colleghi di forum e cambia browser e aumenterai la tua sicurezza in modo ragguardevole.

saluti

c.m.g

sleeping
14-12-2006, 17:34
Hai provato ad aggiornare l'antivirus?
Magari è una falla che è stata corretta...

wizard1993
14-12-2006, 18:02
Hai provato ad aggiornare l'antivirus?
Magari è una falla che è stata corretta...

se è una falla di programma e conocsco la mcafee la darà con la versione 2008 l'aggiornamento

Dark_Wolf
14-12-2006, 21:20
l'antivirus è sempre straggiornato.

wizard1993
15-12-2006, 16:29
l'antivirus è sempre straggiornato.

a quanto pare; prova ad aggiornare ie alla 7

Dark_Wolf
17-12-2006, 00:47
uhm installato ie 7 ed il problema persiste.

wizard1993
17-12-2006, 13:15

non so più cosa dirti

c.m.g
17-12-2006, 14:36
o cambi antivirus oppure cambi browser. basta a stare a ripetere sempre le stesse cose.

wizard1993
17-12-2006, 14:48
o cambi antivirus oppure cambi browser. basta a stare a ripetere sempre le stesse cose.

a questo punto sono d'accordo

Dark_Wolf
17-12-2006, 14:50
si ok ma ti ripeto non ho intenzione di lasciare le cose sospese nel nulla.

wizard1993
17-12-2006, 14:53
si ok ma ti ripeto non ho intenzione di lasciare le cose sospese nel nulla.

a meno che tu non conoscal'assembler come le tue tasche e andare a modificare l'eseguibele del ie o del mcafee, dovrai aspettare l'aggioranamento della versione 2008 del mcafee o di una bella patch, questo avverrà se ti va bene fra un mese; forse due. puoi sopportare ciò per quest tempo?

Dark_Wolf
17-12-2006, 14:55
ma certo tanto "Apri in un'altra finestra" non è un comando che uso spesso anzi quasi mai.

wizard1993
17-12-2006, 14:57
ma certo tanto "Apri in un'altra finestra" non è un comando che uso spesso anzi quasi mai.

allora questo è il mio consiglio; abbi fede e aspetta qualche patch