View Full Version : Il tempo scorre (foto)
AarnMunro
10-12-2006, 13:48
Una foto effettuata con tempi lunghi (un secondo!)
http://img146.imagevenue.com/loc414/th_56697_IMG_2202_HDRlittle_122_414lo.jpg (http://img146.imagevenue.com/img.php?image=56697_IMG_2202_HDRlittle_122_414lo.jpg)
Graditi commenti e consigli
Special10
10-12-2006, 13:55
Bel contrasto, bei colori, bella nitidezza e grande effetto sull' acqua. :)
AarnMunro
10-12-2006, 13:58
...dimenticavo, anche se spicca, è un HDR.
L'acqua va bene, forse potevi tenerla ancora un pelino più lunga ma cmq mi piace.
Però l'alone chiaro "da hdr" fra alberi e cielo sarebbe assolutamente da evitare, mi sembra esagerato.
marklevi
10-12-2006, 14:06
quell'alone nel cielo... :rolleyes:
cmq mi piace molto. avrei abbassato ancora il punto di ripresa (:D) e magari un po decentrato ;)
deliriodiwinnie
10-12-2006, 14:25
Bella la scelta dell'inquadratura, mi piace un po' meno l'aspetto "postprocessing" ma io di fotoritocco e hdr non so nulla :) ...
AarnMunro
10-12-2006, 14:58
Non si può negare l'evidenza... ma quell'alone non mi dispiaceva in quanto muoveva il cielo altrimenti bianco.
Tempo maggiore di un secondo: impossibile, ero a mano libera e già questo è un mezzo miracolo.
Punto di ripresa: ero su un ponticello...posizione quasi obbligata
La foto è molto ben riuscita, mi sembra un hdr proprio equilibrato, io non lo vedo forzato, e il cielo mi sembra ok! ;)
Una cosa: ma per fare un hdr, c'è qualche impostazione da fotocamera che scatta 3 foto consecutive con esposizioni differenti? Oppure bisogna mettere un'esp, scattare, cambiare esp e riscattare e poi ancora?? :rolleyes:
A me non dispiace il cielo, non riuscivi a inserirlo in un livello creato dal colore (quello del cielo originale bianco/azzurro) in modo da metterlo in sfondo anche agli alberi?
AarnMunro
10-12-2006, 17:04
La foto è molto ben riuscita, mi sembra un hdr proprio equilibrato, io non lo vedo forzato, e il cielo mi sembra ok! ;)
...dillo a quelli là!
Una cosa: ma per fare un hdr, c'è qualche impostazione da fotocamera che scatta 3 foto consecutive con esposizioni differenti? Oppure bisogna mettere un'esp, scattare, cambiare esp e riscattare e poi ancora?? :rolleyes:
Ho provato ha fare bracketing dell'esposizione (+o- 2/3) ma senza cavalletto, nonostante la 350D le facesse in sequenza, venivano leggermente diverse e durante l'allineamento qualche linea lunga si "sdoppiava"... ho così preso un singolo raw e mi sono creato due foto una pefetta (se tale si possa definire), l'altra diversa (più chiara o più scura a seconda della circostanza).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.