PDA

View Full Version : Come si inserisce un file musicale on-line???

race2
25-09-2001, 20:41
Voglio inserire un brano di musica non mp3 in una pagina html, si deve riprodurre solo al click su di un link o bottone, come posso fare???
in quale formato???, possibilmente il piu' leggero......

Beca
26-09-2001, 08:42
Se si tratta soli di un click puoi usare anche il formato mp3 altrimenti il più leggero è sicuramente il midi. Per inserirlo in flash sarei sicuro di darti il consiglio giusto ma in html credo che puoi ottenerlo attraverso il behaviors se usi dreamweaver altrimenti non saprei. Ciao

Pronius
26-09-2001, 10:04
Ci vuole un applet code per farlo in HTML e quindi di un file .class che però è realizzabile solo con appositi programmi per la creazione di pagine web.

Visita http://www.html.it/ è una risorsa "infinita" di possibilità e suggerimenti.

Ciao.

Khrissy
26-09-2001, 11:24
Originariamente inviato da race2
[B]Voglio inserire un brano di musica non mp3 in una pagina html, si deve riprodurre solo al click su di un link o bottone, come posso fare???
in quale formato???, possibilmente il piu' leggero......

ciao Race,
il formato più leggero è senz'altro il .mid oppure il .kar
.. eccoti la stringa da inserire nella pagina HTML dopo /HEAD

<bgsound src="ohsolemio.mid" loop="-1">

:)

race2
26-09-2001, 11:25
Ma non capisco come mai nessuno mi dice di fare un semplice link diretto al "file.wav", come mai tutti questi rompicapo solo per un semplice ascolto di un brano al click nel bottone???

Khrissy
26-09-2001, 11:33
oops!!... ritiro tutto !!!
io scaricherei un applet gia' pronto ed andrei a curiosare la sintassi..

ariciao
:D

Pronius
26-09-2001, 11:54
Originariamente inviato da race2
[B]Ma non capisco come mai nessuno mi dice di fare un semplice link diretto al "file.wav", come mai tutti questi rompicapo solo per un semplice ascolto di un brano al click nel bottone???

E' così, se fai un semplice link al file.wav non lo fa partire subito... hai presente quando scarichi un file che ti si apre la finestra grigia con "Apri" o "Salva", questo è quello che succede generalmente se fai un collegamento ad un file anche di piccolissime dimensioni.

Allora per ovviare a questo devi usare i cosiddetti "Applet" che hanno dei file connessi class che per mettono si sentire subito il suono.

Ma se tu preferisci usare semplicemnte l'HTML, se ho ben capito vuoi che cliccando su un bottone si senta la canzone di sottofondo...

... allora devi far sì che il collegamento porti ad una pagina che ha di sottofondo il suono che vuoi far sentire, sottofondo che si inserisce come ti ha detto Khrissy.

Ciao.