PDA

View Full Version : Help Problema wireless Acer

Pretoadb
10-12-2006, 12:20
Ciao ragazzi ho un problema piuttosto fastidioso... volevo sapere come faccio ad accendere il wireless del portatile acer 5670? il bottone frontale nn interviene per niente ... nn so piu cosa fare

Vi ringrazio in anticipo ...

CarloR1t
10-12-2006, 20:43
Che licenza di windows hai, è ancora l'intallazione originale? perchè se ne hai messa un altra o usato nlite per alleggerire, oltre a tutti driver devi installare le utility acer tra cui launch manager per far funzionare il wifi e il pulsante! :)

bricula
11-12-2006, 11:51
salve ho un problema vorrei collegare una antenna per aumentare la recezione del segnale wireless sapete ditmi dovr collegarla grazie

Pretoadb
12-12-2006, 13:12
Si ho effettuato una nuova istallazione del sistema operativo con windows xp ... ho aggiornato i driver ma nn ho istallato alcun software... quali devo istallare per far partire il wireles?? e il bottone frontale spegne solamente o accende anche il wireless?? grazie mille :D

CarloR1t
12-12-2006, 18:54
Devi installare Acer Launch Manager, lo trovi assieme ai driver sulla pagina di supporto acer del tuoa serie di nb. Il pulsante accende e spegne il wi-fi.

CarloR1t
12-12-2006, 18:56
salve ho un problema vorrei collegare una antenna per aumentare la recezione del segnale wireless sapete ditmi dovr collegarla grazie
Per estendere il raggio non è possibile non avendo prese esterne (a meno di collegare l'antenna ausiliaria al modulo sotto lo sportellino rischiando di strapparlo se inciampi nel cavo ) in alternativa puoi cercare una vecchia pcmcia di una marca che aveva la presa d'antenna miniatura (Orinoco, Lucent ecc. con wep 128 'gold' ) e usarla come scheda direte wireless alternativa con l'ausilio di un'antenna esterna, trovi tutto su ebay.

Però non credo servirà a raggiungere hotspot molto deboli e lontani (tipo fon) e non è nemmeno la cosa più pratica e giusta, quando il segnale manca si devono potenziare e diffondere gli access point non le stazioni client. ;)

Pretoadb
12-12-2006, 18:58
Grazie mille adesso provao subito e vi faccio sapere...

PS siete grandi :D

Pretoadb
12-12-2006, 19:09
Non va launch manager mi da Wireless Device "Always OFF" e non e neanche cliccabile... il bottone l'ho premuto ma niente nn va... uff poi nn capisco hi provato ad istallare anche Acer eNet Management ma si blocca a metà istallazione e mi dice ( il software va bene per la tal versione di scheda di rete wireless ) il fatto che quella tal scheda di rete è proprio la mia.....
Nelle impostazioni la scheda ce e con tutti i driver a posto
:mad: :mad:

CarloR1t
12-12-2006, 19:31
Doppio clic sull'icona di launch manager nella sua finestra se 'wireless device boot status' è su always off cambialo su always on.