View Full Version : Ad ogni riavvio di windows xp... Viene fuori questo. Cos'è ?!?
Ad ogni riavvio di windows mi appare la finestra di "Installazione nuovo Hardware" e l'hardware in questione che mi richiede si chiama "PnP BIOS EXTENSION"
sapete per caso dirmi cosa sia ?!?
Come posso eliminarloo ?!?
Grazia a tutti.
reinstalla i driver della scheda madre, ed esegui anche un windowsupdate personalizzato
bYeZ!
non ho installato i driver della scheda madre... Cmq stai parlando dei driver nforce ?!?
Il mio chipset è l'nforce 4 SLI.
Posso scaricarli dal sito nvidia ?!?
windows è aggiornato perfettamente.
Grazie.
Più che altro vorrei sapere cos'è questo PnP BIOs EXTENSION.
Grazie.
non ho installato i driver della scheda madre... Cmq stai parlando dei driver nforce ?!?
Il mio chipset è l'nforce 4 SLI.
Posso scaricarli dal sito nvidia ?!?
windows è aggiornato perfettamente.
Grazie.
i driver della scheda madre (nel tuo caso nforce) sono la prima cosa da installare una volta installato windows. ;)
bYeZ!
Più che altro vorrei sapere cos'è questo PnP BIOs EXTENSION.
Grazie.
E' una specie di interfaccia plug and play tra il bios e il sistema operativo; credo per la gestione di IRQ, DMA e risorse varie, tra cui il risparmio energetico.
bYeZ!
Ho guardato un po' in giro... Non è per caso che questo PnP BIOs EXTENSION ha qualcosa a che fare con le periferiche virtuali generate da programmi come alcohol o daemon tools ?!?
Mi pare di aver letto quacosa in proposito...
Non penso che i driver della scheda madre possano risolvere il problema...
Ho guardato un po' in giro... Non è per caso che questo PnP BIOs EXTENSION ha qualcosa a che fare con le periferiche virtuali generate da programmi come alcohol o daemon tools ?!?
Mi pare di aver letto quacosa in proposito...
Non penso che i driver della scheda madre possano risolvere il problema...
ma scusa a me non interessa quello che pensi..potresti limitarti a seguire il suggerimento? :)
bYeZ!
Ho installato i driver della mobo... Ovviamente, come pensavo, il problema non si è risolto...
Continua a chiedere quel driver...
http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=4269&pid=59511&st=0&#entry59511
questo è molto interessante...
Però si riferisce ad alcohol...
Il PnP BIOs Extensio si dovrebbe riferire a daemon tool... Ma non c'è scritto come disabilitarlo...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho disinstallato daemon tool e si è risolto...
Il PnP BIOs Extension non lo chiede più.
Ora provo ad installare daemon tool ultima versione...
Vediamo che succede...
Ok tutto a posto.
Risolto tutto :D
Ho installato i driver della mobo, ho disinstallato daemon tool, ho installato l'ultima versione di daemon tool e funziona tutto perfettamente.
All'avvio di windows non chiede più il driver per il PnP BIOs Extension.
Grazie.
Ok tutto a posto.
Risolto tutto :D
Ho installato i driver della mobo, ho disinstallato daemon tool, ho installato l'ultima versione di daemon tool e funziona tutto perfettamente.
All'avvio di windows non chiede più il driver per il PnP BIOs Extension.
Grazie.
perfetto ;)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.