View Full Version : Problemi con KIS 6.0.1.411
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum...siete molto competenti! Comunque ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi.Da diversi anni possedevo la versione 4.5... dell' anti virus personal pro, mi sono deciso ad installare KIS 6.0.1.411, mi sembra un buon prodotto (per carattere non sono uno che cambia spesso anche perchè per lavoro ho bisogno di un equilibrio certo del pc).Comunque mi sembrava tutto a posto fino a quando, dopo circa 10 min di navigazione non mi apre piu le pagine web. Ho provato ad abbassare le difese, quasi ad annullare, ma nulla, Se riavvio il pc riprende. Se disabilito il real time pr. funziona normalmente.A volte addirittura mi salta la connessione.Morale dela favola ho navigato senza antivirus, sono un medico e lavoro molto in rete, ho paura, probabilmente reinstallo il 4.5. Grazie a tutti. E' proprio un bel forum, c'è tutto!
La rel. che hai citato (6.0.1.411) è perfetta (o quasi..), cmq sia NON dovrebbe darti problemi quali quelli da te lamentati, il che mi fa pensare o ad una errata configurazione o ad un conflitto con altri software installati sulla tua macchina.
Pertanto:
1) Accertati di NON avere altri Firewall installati (in questo caso non vale il "tu is megl che uan"...)
2) controlla nelle proprietà del WebAntivirus (settings/protection/cerca "customize"/nella nuova schermata, "gioca" con i parametri (= prova varie combinazioni....)
http://img300.imageshack.us/img300/4094/1vv7.jpg :read:
.....
Per ora non mi viene in mente altro, ho anche guardato nelle proprietà dell'Antihacker (ovvero, il Firewall vero e proprio...) se ci potesse essere qualcosa di "magico" che potesse interferire con il tuo discorso ma (aimè) sembrerebbe tutto cosi' limpido.... :( (insomma, non ci sono trucchi nascosti, a default il KIS *DEVE* andare..)
Aspetta cmq anche altri suggerimenti...
PS: la mia risposta NON vuole essere assolutamente una difesa a spada tratta del software in questione, hai fatto bene anzi a postare i tuoi problemi/lamentele cosi' come farai eventualmente bene a cambiare "suite" se con il KIS ti trovi male.
Semplicemente, NON arrenderti subito... :)
PS 2: mi fai un elenco dei "software critici" (= di sicurezza) che eventualmente hai insieme al KIS?
Sei dietro Router?
Tutto è cominciato "cosi' dal nulla", solo DOPO aver installato KIS6?
PS 3: mi sente una spalla: cause/rimedi? :Prrr:
postaci lo screen shot delle impostazioni del modulo web antivirus.
Vi ringrazio. Non voglio per nulla arrendermi, e sono anch'io un difensore di Kaspersky! ma, capirete con circa 5000 immagini di pz sul pc dati e tutto il resto la paura di bloccare il pc e rimanere fermo per qualche giorno è giustificata. Attualmente possiedo BHOdemon cwshredder e spybot.I setting potro farli stasera sennò mia moglie mi stronca...A proposito ho 2 partizioni : win 98 ed XP (su Xp non ho connessioni) Saluti a tutti e buona domenica.
allora se permetti ti dò qualche consiglio per aumentare la sicurezza del tuo pc:
1. installare il kis6 (lo hai già fatto) e aggiornarlo sempre;
2. usare come browser opera 9.02 oppure firefox con relativi plugin;
3. aggiornare sempre windows tramite windows update;
4. usare più antispyware insieme: avg antispyware (con protezione in realtime e ad oggi protegge contro 545.646 minacce), spybot (funzione di immunizzazione del sistema e tea timer) sempre aggiornato;
5. seguire questa guida del bravo utente junigno http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
6. non cliccare su tutto ciò che vedi senza prima leggere quello che c'è scritto e agire di conseguenza quando navighi in internet;
7. fai una copia di backup dei tuoi dati sensibili su riscrivibile periodicamente.
sappi che il miglior antivirus è chi sta dietro la tastiera. :D
saluti
c.m.g
Vi ringrazio. Non voglio per nulla arrendermi, e sono anch'io un difensore di Kaspersky! ma, capirete con circa 5000 immagini di pz sul pc dati e tutto il resto la paura di bloccare il pc e rimanere fermo per qualche giorno è giustificata. Attualmente possiedo BHOdemon cwshredder e spybot.I setting potro farli stasera sennò mia moglie mi stronca...A proposito ho 2 partizioni : win 98 ed XP (su Xp non ho connessioni) Saluti a tutti e buona domenica.
a questo punto mi viene da pensare che ci sia una incompatibilità tra qualche software di protezione che hai citato e kasper (è solo un'ipotesi).
io ho la configurazione sopra descritta e non ho problemi.
spybot è da esludere tra l'elenco di cose che vanno in conflitto col kasper.
Buona sera a tutti scusate il ritardo nelle risposte ma purtroppo la mia seconda casa è una sala operatoria.Ho provato a seguire i consigli di NV e da circa 30 min navigo senza particolari problemi.Approfittando di questo momento di relativa euforia ho provato ad approfondire ( anche attraverso il post di NV ) il funzionamento di questa suite.Ma ho notato che c'è una incongruenza tra la schermata dei setting della proactive del mio programma e quella dell' help. In poche parole sul mio compare solo la possibilita' di abilitare o meno la proactive defense e non tutte le possibilta come la Application Activity Analyzer ecc. Ho pensato ad una versione ridotta, Esiste? Da premettere...ho pagato tutto! Non puo essere altrimenti in quanto il pc è allo studio...Mah! Grazie ancora a tutti.
...Ma ho notato che c'è una incongruenza tra la schermata dei setting della proactive del mio programma e quella dell' help. In poche parole sul mio compare solo la possibilita' di abilitare o meno la proactive defense e non tutte le possibilta come la Application Activity Analyzer ecc. Ho pensato ad una versione ridotta, Esiste? Da premettere...ho pagato tutto! Non puo essere altrimenti in quanto il pc è allo studio...Mah! Grazie ancora a tutti.
anzitutto ci fa piacere che parte del problema sia rientrato. :)
Sull'esistenza di versioni diverse, no categorico.
A questo punto la causa della ridotta funzionalità del PDM può essere ascrivibile:
a) ad un setup non andato a buon fine (personalmente credo sia poco probabile, diciamo 10%...)
b) al fatto che tu in fase di installazione abbia scelto come protezione interattiva quella di base (default), evento secondo me già + probabile (45%):
in questo caso, cmq, deve esistere per forza la possibilità di abilitare le altre voci, magari con un RESET delle impostazioni...
c) ad un conflitto con altri software di sicurezza (un AV, ad esempio..) precedentemente installato sul Pc dello studio (45%)
C'era per caso Norton?
anzitutto ci fa piacere che parte del problema sia rientrato. :)
Sull'esistenza di versioni diverse, no categorico.
A questo punto la causa della ridotta funzionalità del PDM può essere ascrivibile:
a) ad un setup non andato a buon fine (personalmente credo sia poco probabile, diciamo 10%...)
b) al fatto che tu in fase di installazione abbia scelto come protezione interattiva quella di base (default), evento secondo me già + probabile (45%):
in questo caso, cmq, deve esistere per forza la possibilità di abilitare le altre voci, magari con un RESET delle impostazioni...
c) ad un conflitto con altri software di sicurezza (un AV, ad esempio..) precedentemente installato sul Pc dello studio (45%)
C'era per caso Norton?
confermo che a me è successo impostando la protezione di default che sbadatamente avevo spuntato nell'installazione del pc di un cliente. Ho reinstallato velocemente impostando quella avanzata e il problema si è risolto. Anche se bisogna poi vedere quello che ci dirà lui ;)
Intanto scusate se rispondo solo adesso ma purtroppo il lavoro specie adesso e tosto.
Comunque in parte ho risolto: Seguendo i vostri consigli ho installato Opera e non solo è molto piu' gradevole di IE ma soprattutto fila tutto liscio e KIS e' trasparente. Poi ho scoperto che se installo kis sulla partizione che contiene XP la proactive manifesta tutte le opzioni che mancano in Win 98. Almeno non devo disisinstallare tutto. Spero di aver scoperto aspetti di un funzionamento "fisiologico e non... patologico" come direbbe qualche mio simile. Vi terro' aggiornati...e chi vi molla!
Buon Natale a tutti e spero che abbiate tutto quello che cercate.
Intanto scusate se rispondo solo adesso ma purtroppo il lavoro specie adesso e tosto.
Comunque in parte ho risolto: Seguendo i vostri consigli ho installato Opera e non solo è molto piu' gradevole di IE ma soprattutto fila tutto liscio e KIS e' trasparente. Poi ho scoperto che se installo kis sulla partizione che contiene XP la proactive manifesta tutte le opzioni che mancano in Win 98. Almeno non devo disisinstallare tutto. Spero di aver scoperto aspetti di un funzionamento "fisiologico e non... patologico" come direbbe qualche mio simile. Vi terro' aggiornati...e chi vi molla!
Buon Natale a tutti e spero che abbiate tutto quello che cercate.
siamo felici di essrti stati di aiuto. per il fatto che rispondi in ritardi non è un problema, noi periodicamente stiamo quì a controllare anche i tuoi post. buon feste anche a te e un complimento per il tuo lavoro che migliora la salute di tante persone. :) ;)
...Ma ho notato che c'è una incongruenza tra la schermata dei setting della proactive del mio programma e quella dell' help. In poche parole sul mio compare solo la possibilita' di abilitare o meno la proactive defense e non tutte le possibilta come la Application Activity Analyzer ecc. Ho pensato ad una versione ridotta, Esiste? ...
aaahhh, ora è tutto chiaro:
l'installazione l'hai fatta sia su XP che su 98
...ho scoperto che se installo kis sulla partizione che contiene XP la proactive manifesta tutte le opzioni che mancano in Win 98. Almeno non devo disisinstallare tutto. Spero di aver scoperto aspetti di un funzionamento "fisiologico e non... patologico" ...
si, è fisiologico:
http://www.kaspersky.com/support/kis6/proactive?qid=198558514 :read:
Su 98 la stessa identica suite funziona come se fosse "castrata"...
"This restriction is connected with the implementation peculiarities of the mentioned OS"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.