PDA

View Full Version : Problemi con Pioneer DVD-RW DVR-K13RA

Antesis
10-12-2006, 09:37
Salve a tutti io avrei un problema con un lettore della Pioneer, la marca è Pioneer DVD-RW DVR-K13RA. Il problema consiste in questo, non riesco a leggere i dvd e alcuni cd. Ad esempio oggi ho comprato la rivista giochi per il mio computer e i cd dentro nn me li legge non prova nemmeno a caricarli, cosa posso fare ? soprattutto, cosa devo fare ?
Vi prego aiutatemi!
Inoltre ho un altro problema, il programma che è presente nel portatile non mi fa masterizzare dei dati su dvd! Non vorrei che non fosse riconosciuto come masterizzatore dvd, quando invece lo è !!
Grazie per le eventuali risposte!!

Ah il portatile e' un acer 1350

Antesis
10-12-2006, 23:31
Nessuno ?

Antesis
13-02-2007, 21:57
Nessuno?!?!?!?! :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Angelus88
13-02-2007, 22:33
Mi dispiace,stavo per dirti di provare a fare un aggiornamento del firmware del masterizzatore dvd ma come la maggior parte dei masterizzatori dvd per portatili non è possibile fare l'update. Può essere una cosa stupida ma prova a pulire la lente o il disco. I dischi di "Giochi per il mio computer" hanno spesso problemi e loro stessi hanno rilasciato degli aggiornamenti firmware per alcuni modelli. Magari chiedi a loro se ti sanno aiutare. Per quanto riguarda la masterizzazione, che errore ti da? Hai provato a cambiare programma e magari usare Nero?

Pippo_ro
22-10-2008, 20:21
Salve a tutti io avrei un problema con un lettore della Pioneer, la marca è Pioneer DVD-RW DVR-K13RA. Il problema consiste in questo, non riesco a leggere i dvd e alcuni cd. Ad esempio oggi ho comprato la rivista giochi per il mio computer e i cd dentro nn me li legge non prova nemmeno a caricarli, cosa posso fare ? soprattutto, cosa devo fare ?
Vi prego aiutatemi!

Ah il portatile e' un acer 1350

Stesso problema. Ti consiglio queste due cose: aggiornamento + pulizia testina o di trovare un'altra unità compatibile con la tua, magari su ebay.
Stesso computer tra l'altro