PDA

View Full Version : Alla ricerca del notebook perduto....

Eriol the real
10-12-2006, 09:20
Da un po cercavo un notebook che mi potesse soddisfare...

- dimensioni 15,4" o 17" (una delle 2 senza particolare importanza)
- scheda grafica almeno una geforce 7600 o radeon x1600
- core 2 duo 7200 o turion64 TL52 o superiori (meglio il primo, ma anche il secondo andrebbe bene)
- 2gb di ram
- windows media center (per usufruire poi del passaggio a Vista gratis)
- HD almeno un 80 GB a 5400
- webcam integrata

dalle pagine di HWU, commenti degli user, esperienze dirette ecc... avevo ad un certo punto individuato inizialmente i dell come valida possibilità...

poi emerge che il 9400 necessità dello schermo + costoso (quello da 1440 x 900 lo sconsigliavano tutti), e il costo diventa eccessivo, e visto che manco c'è la webcam, lascio perdere...

gli acer mi ispiravano poca fiducia per assistenza e sopratutto qualità della costruzione, e pare che alcuni delle ultime serie avessero avuto parecchi problemi, quindi evito...

ad un certo punto si fanno avanti 2 altri interessanti contendenti.... asus pro31jm e hp serie dv9000 (in particolare mi interessava il dv 9095)

il primo in vendita solo presso med**world, è un bel pezzo di notebook da 15,4", con le caratteristiche da me elencate su, + 7600 da 512mb reali e T7200, il secondo è uguale, ma con 2 hd da 120gb, tuner ed è un 17" (costerebbe di + ma con delle promozioni in atto viene uguale!)

Mi capita di andare al MW, e glielo faccio notare che ce l'hanno (manco lo sapevano, lo prendono dal magazzino dietro mia richiesta)....
il modello visionato da me, mi accorgo che ha un piccolo problema di flessione alla tastiera... (come riportato da altir qui sul forum), decido di aspettare qualche giorno e vedere l'HP DV9095... che doveva uscire da li a pochissimo

Aspetto ma il DV9095 non esce, arrivano news che forse esce il 24 dicembre (mah... lo porterà babbo natale?)...
intanto qualcuno che ha preso altri della serie dv, e qualcuno che ha preso il 9095 all'estero, lamentano un difetto di un ronzio dalla tastiera....
Indagando la cosa pare colpire quasi tutti i nuovi DV, e sembra essere un problema serio... dovuto a cattivo assemblaggio.

Non sopporterei il ronzio, e intanto l'attesa sembra lunga.... decido di andare a prendere l'asus, ma.... ormai sono finiti. :(

A questo punto (deluso e un po incazz..) sono di nuovo alla ricerca, ma giro giro, di notebook con quelle caratteristiche, o costano cifre assurde (Asus F3JP-0010) o non ci sono disponibili (Asus F3ja 036) e/o cmq hanno qualcosa in meno... (ram, scheda grafica ecc)

Mi chiedo....
- ma è possibile che oggetti cosi evoluti e costosi, soffrano di tali problemi tecnici hardware e vengano immessi sul mercato lo stesso? (HP serie DV) e la casa produttrice non comunica nulla?
- ma è possibile che a differenza di altri paesi, alcune marche non offrano anche qui la possibilità di customizzare il proprio notebook (come fa dell per intenderci, e come non fa HP...)?
- è possibile che un notebook come l'HP dv9095 è già in vendita in svizzera da 15gg e qui non arriva?

Siamo proprio il fanalino di coda dell'europa?

...in tutto questo sto ancora alla ricerca di un modello adatto... al momento credo che aspetterò di vedere di persona un dv9095 (per verificare il ronzio) e in alternativa sto considerando l'asus A7tc (simile, ma + economico, anche causa cpu), se avete altri consigli.... (marche reperibili, e prezzo non oltre i 1400-1500..(considerando le promozioni con sconti da 10 e 15% in giro))

p.s. post lunghissimo lo so.. ma meno non mi veniva

Neon68
10-12-2006, 10:51
Il dell 9400 con T7200, 2Gb ram, HD 120-5400, Geffo 7900, schermo 1920x1200, BT, 1 anno di garanzia e tutto il resto viene 1611 circa...

Prova a chiamare un commerciale e fatti fare un preventivo, avrai 5 giorni per pensarci e non sei obbligato a prenderlo se il prezzo è troppo alto eh...
Magari con uno sconticino rientri nella tua fascia di acquisto.

Non so che altro consigliarti per ora....

Altrimenti aspetta che HP risolva il problema del ronzio prima di prenderlo.

Eriol the real
10-12-2006, 11:10
la confugurazione che hai dato tu, mettendo il minimo (ritiro e sostituzione 1 anno) viene 1665€....

aggiungi che servirebbe pure la batteria a 9 celle, perchè la 7900 consuma e vai a 1695€ (ed è senza webcam pure...)

daccordo la 7900 e lo schermo, ma siamo parecchio oltre il preventivato (max 1500) e cmq credo non conveniente rispetto a quello che offrono altri, l'hp dv9095 (qualora ci fosse), ora con sconto del 15% verrebbe 1530€... (incluso ronzio... :( )

Neon68
10-12-2006, 11:28
Sei partito dalla conf intermedia?
Io dalla massima ed ho scalato i soldi x la sostituzione del HD da 200 con quello 120. Viene 1611€.

Comunque.... in bocca al note! :)

Eriol the real
10-12-2006, 12:18
Sei partito dalla conf intermedia?
Io dalla massima ed ho scalato i soldi x la sostituzione del HD da 200 con quello 120. Viene 1611€.

Comunque.... in bocca al note! :)

devono essere cambiate le offerte... ora il 120gb è di base, e ci sono solo 2 configurazioni di partenza, io sono partito dalla superiore (evalue code ITDHSONL-n12946) ... e viene quel prezzo li

cmq il prezzo restava sempre alto, e non c'è webcam, bluetooth e tuner (rispetto all'HP), la scheda grafica top, per l'uso che ne farei io è eccessiva

il fatto è che la dell ha il 6400 buono ma tarpato dalla scheda grafica, e il 9400 troppo game oriented e costoso, dovrebbero proporre sc
ehede grafiche intermedie (7600 o x1600) sull'una e l'altro modello e venderebbero molto di + mi sa..

cmq al momento, dell... nulla da fare, altri suggerimenti?

hardvibes
10-12-2006, 13:13
- windows media center (per usufruire poi del passaggio a Vista gratis)credo che queste siano solo voci
io ho preso da poco un note asus con xp pro non mi hanno fatto sapere niente
sull'aggiornamento a pagamento o gratuito(improbabile) che sia

deltaevolution
10-12-2006, 21:14
caro eriol, a quale catena ti riferisci per la promozione??
io so che fino a domani 11 dic c'è il 15% da unie**o, ma di hp serie 9000 c'è solo il 9059...se sai di altre offerte, saresti così gentile da dirmi dove le posso trovare?grazie mille...

CarloR1t
11-12-2006, 00:00
Guarda anche questo con 7600/256 e variante con turion veloce come volevi e pare che sono tutti soddisfatti della qualità:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874

Eriol the real
11-12-2006, 21:16
caro eriol, a quale catena ti riferisci per la promozione??
io so che fino a domani 11 dic c'è il 15% da unie**o, ma di hp serie 9000 c'è solo il 9059...se sai di altre offerte, saresti così gentile da dirmi dove le posso trovare?grazie mille...

il 15% c'è anche in alcuni euro**cs, ...da tro*y invece il 10%