View Full Version : da amd4200@fx60 a core duo 6600
cambio piattaforma verso intel in differenza a favore di intel per 100euro ...secondo voi mi conviene
?
principalmente ci gioco e bencho
questi sono i componenti...http://ecommerce.cometa.it/images/articles/cpu_intel_core2_box.jpg CPU INTEL CORE2 DUO E6600 2.40 GHz 4MB 1066MHZ 775 pin BOX
mobo:MB ASUS P5B Deluxe WiFi i965P P4-775 FSB1066 4DDRII800-2CHL PCIe-16x SB7.1 DualGBLan+WL54mbps 2*1394 ATA 7*SATA2 RAID ATXhttp://ecommerce.cometa.it/images/articles/02452.jpg
memorie KIT CORSAIR DDR2 800Mhz 1GB (2x512MB) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" Cas5 xtreme non ci sonon quelle da 1gb performancehttp://ecommerce.cometa.it/images/articles/05151.jpg
mem:150euro
procio 300euro
mobo 200euro
dissi 10 eurohttp://ecommerce.cometa.it/images/articles/04050.jpg
tutto nuovo da shop quì a palermo
Grave Digger
10-12-2006, 09:38
lassa perdiri.....
compra tutto on line,e soprattutto punta su una p5n32-sli o striker extreme(supportano il bus quad pumped a 1333 mhz ;) ) dopo natale......infatti si prevede un abbattimento di prezzo per molti componenti.....
direi di si :D
solo cambierei la mobo, sta uscendo la nforce 680 x intel...io starei su quella...poi certo, nn ti verranno fuori 100€ di differenza :D
grazie regà...
compro tutto quì a palermo per comodità...la mobo non và bene?
prendo questa?solo che mi costa 300dollari... :rolleyes: MB ASUS STRIKER EXTREME NF680SLI55XE P4-775 FSB1333 4DDRII800-2CHL 2*PCIe-16x SB7.1 DualGBLan 2*1394 ATA 7*SATA2 RAID ATX
con la mobo sopracitata mi riuscirebbe un buon overklok ?
o è una ciofeca?
...scusami ma che attività è il bencho? :asd: :rotfl: :mbe: :D :sofico:
Cioè tu vuoi spendere una caterva di soldi solo per vedere i punteggi....bello e poi che ci fai? :D :asd:
Ma tieniti quello che hai.... :muro:
Grave Digger
10-12-2006, 10:15
in oc è mostruosa...ha solo un po' di vdrop,ma ha fatto registrare in tutte le prove un occabilità superiore ai rispettivi 975x/965p intel.....
prendi la striker,non te ne pentirai ;) ...
ti ripeto di lassare perdiri palermo con i suoi vari pavan etc etc,che hanno immondizia ed a prezzi alti rispetto al web....
in oc è mostruosa...ha solo un po' di vdrop,ma ha fatto registrare in tutte le prove un occabilità superiore ai rispettivi 975x/965p intel.....
ti ripeto di lassare perdiri palermo con i suoi vari pavan etc etc,che hanno immondizia ed a prezzi alti rispetto al web....
il negozio è un ingrosso e puoi comperare solo con partita iva
cometa
...scusami ma che attività è il bencho? :asd: :rotfl: :mbe: :D :sofico:
Cioè tu vuoi spendere una caterva di soldi solo per vedere i punteggi....bello e poi che ci fai? :D :asd:
Ma tieniti quello che hai.... :muro:
volevo dire che mi piacciono i bench....però principalmente uso il pc per i giochi
mi daresti la sigla precisa così vedo se cè l'hanno?
grazie
altrimenti potrei anche optare per soket am2 con un 5000 dual core e risparmiare 100euro ed in più sono con amd da parecchi anni e in overklok saprei meglio visto che da pentium son fuori dal vecchio p2 e non saprei metter dove minimamente le mani in pentium
Grave Digger
10-12-2006, 11:18
conosco cometa,è a trapani....ci ho comprato i pezzi per il mio terzultimo pc....cmnq le ram devi prenderne 2 giga se vuoi giocare,ti consiglio le cellshock di tecno***puter,400 euro di puro godimento...
am2 lascialo perdere,tanto vale rimanere a quello che già hai......
se devi fare il salto di qualità l'unica scelta è intel...la mobo striker extreme per ora non si trova in giro,puoi solo ordinarla.....in ogni caso dopo natale scenderà di prezzo,pensa che è passata in un mese da 380 a 325 euro :eek: ....
per quanto riguarda l'oc,intel è pure superiore ad amd,e le temperature non sono mai malvagie...e poi puo sempre imparare.....
vista la tua scelta di fare oc non condivido l'acquisto di quel dissipatore ridicolo,prendi uno scythe infinity o un ninja,io per esempio ho un ninja....ottimo veramente....
domè io mi terrei le cose che ho....
poi se vuoi spendere soldi, fai pure
conosco cometa,è a trapani....ci ho comprato i pezzi per il mio terzultimo pc....cmnq le ram devi prenderne 2 giga se vuoi giocare,ti consiglio le cellshock di tecno***puter,400 euro di puro godimento...
am2 lascialo perdere,tanto vale rimanere a quello che già hai......
se devi fare il salto di qualità l'unica scelta è intel...la mobo striker extreme per ora non si trova in giro,puoi solo ordinarla.....in ogni caso dopo natale scenderà di prezzo,pensa che è passata in un mese da 380 a 325 euro :eek: ....
per quanto riguarda l'oc,intel è pure superiore ad amd,e le temperature non sono mai malvagie...e poi puo sempre imparare.....
vista la tua scelta di fare oc non condivido l'acquisto di quel dissipatore ridicolo,prendi uno scythe infinity o un ninja,io per esempio ho un ninja....ottimo veramente....
vediamo....
domè io mi terrei le cose che ho....
poi se vuoi spendere soldi, fai pure
infatti ci stò pensando ben bene
quasi tengo tutto
Grave Digger
10-12-2006, 11:27
tieniti quello che hai allora e fai un grande salto di qualità fra 8 mesi,quando usciranno i nuovi chipset intel che supporteranno il bus quad pumped a 1333 mhz.....
tieniti quello che hai allora e fai un grande salto di qualità fra 8 mesi,quando usciranno i nuovi chipset intel che supporteranno il bus quad pumped a 1333 mhz.....
hai ragione...
tengo il mio sistema ;)
genioexpress
10-12-2006, 12:40
cmq in ogni caso ora o dopo natale prendi 2GB di ram (obbligatori)
cmq in ogni caso ora o dopo natale prendi 2GB di ram (obbligatori)
l'ho messo già in programma ;)
Grave Digger
10-12-2006, 13:40
no non spendere altri soldi per delle ram ddr,risparmia e aspetta per le ddr2...
tanto alla fine vista nemmeno lo userai,le dx10 inizieranno ad essere sfruttate tra un bel pezzo....
Grave Digger
10-12-2006, 13:41
ovviamente aspettati anche le ddr3 per allora,se vuoi fare tutto tra 8 mesi ;) ...
ovviamente aspettati anche le ddr3 per allora,se vuoi fare tutto tra 8 mesi ;) ...
;)
junkman1980
10-12-2006, 17:56
lassa perdiri.....
compra tutto on line,e soprattutto punta su una p5n32-sli o striker extreme(supportano il bus quad pumped a 1333 mhz ;) ) dopo natale......infatti si prevede un abbattimento di prezzo per molti componenti.....
dici?
le cpu core no.intel ha gia detto che per il primo trimestre le cpu core non cambieranno di prezzo,semmai verra introdotta la serie 4xxx.
per gli altri componenti non saprei...sto per acquistare una gigabyte ds3,spero che a gennaio non la vendano a meta' prezzo...e per le ram ddr2?gia adesso non costano nulla...non credo in un'ulteriore abassamento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.