PDA

View Full Version : Hp dv6195ea, che tu sia maledetto!


Shtmimk
10-12-2006, 01:38
Sono uno sfortunato possessore del succitato portatile di me...da quattro giorni. Dopo aver speso da Mediaw... 1299 euro al vento posso sentirmi in diritto di mandare all'inferno hp e i suoi beneamati prodotti natalizi. Giusto per capirci, i soldi io li sudo, mi spacco la schiena e poi mi ritrovo tra le mani un prodotto che fischia e frigge in maniera intollerabile. Intollerabile perchè sono nervoso e potrei spaccarlo da un momento all'altro. L'ho sostituito la prima volta per lettore e tasti a sfioramento non funzionanti. Ora mi ritrovo questo fischio continuo, non so più cosa fare. Sostituirlo è inutile, più o meno fischiano tutti, e di mandarlo in assistenza dopo quattro giorni non se ne parla. Datemi un consiglio, per favore. Ho riflettutto sulla possibilità di sostituirlo con uno di un'altra marca, oppure di renderlo e ottenere un buono equivalente, anche inferiore, purchè non senta più quel dannato fischio. Qualcuno sa se posso esercitare qualche diritto? Grazie.

icebit
10-12-2006, 01:51
Hai ragionissima..
Vabbè questo è..

Ora a me lo hanno cambiato venerdi questo ma lo avevo comperato venerdi 1dicembre.
Da quando me lo hanno cambiato slitta automaticamente altri 7 giorni per ricambiarlo oppure ciccia? :confused:

Perchè sennò significa che mi tocca tenermene uno che c'ha ste strane cariche elettriche sul touchpad + lettore dvd squallido + solito ronzio....

Che palle!!!
Io gli chiedo i soldi indietro a sto punto! :mad:
Solo che prima di venerdi proprio non posso tornare al MW in quanto sono per studio fuori sede!! Secondo voi il diritto di farsi ridare i soldi o di sostituzione ce lo avrò ancora? :confused:

Shtmimk
10-12-2006, 02:11
E' proprio questo che vorrei sapere. Si possono riavere indietro i propri soldi di fronte a un prodotto con evidenti difetti di fabbrica(al mediaw...quando deluciderò la situazione del fischio ovviamente mi prenderanno per pazzo o mi diranno che tutti i portatili hanno qualche rumorino).E' possibile cambiarlo con un altro modello di un'altra marca? Ce lo infileranno dietro indirizzandoci all'assistenza perchè quei problemi dipendono solo ed esclusivamente da Hp? Devo adire a vie legali? Contro chi? Il direttore di Mediaworld che mi nega di sostituirlo con altro modello o non mi rende il mio denaro o contro Hp che non ha saputo costruire un'intera serie di portatili e li ha messi ugualmente sul mercato fottendosene degli imbecilli come me?E ne ho diritto? Dimenticavo, durante l'installazione di autocad il mio stronzo ha cominciato a produrre anche dei rumorini metallici regolari a distanza di 3-4 secondi. Aiutatemi, ho ancora pochi giorni. Spero mi consigliate, grazie.

Neon68
10-12-2006, 10:38
Hp sembra sia a conoscenza del difetto ma non vi ha posto ancora rimedio, c'è una discussione sul tema...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306&page=1&pp=20

Vipe[R]
10-12-2006, 11:55
Hai ragionissima..
Vabbè questo è..

Ora a me lo hanno cambiato venerdi questo ma lo avevo comperato venerdi 1dicembre.
Da quando me lo hanno cambiato slitta automaticamente altri 7 giorni per ricambiarlo oppure ciccia? :confused:

Perchè sennò significa che mi tocca tenermene uno che c'ha ste strane cariche elettriche sul touchpad + lettore dvd squallido + solito ronzio....

Che palle!!!
Io gli chiedo i soldi indietro a sto punto! :mad:
Solo che prima di venerdi proprio non posso tornare al MW in quanto sono per studio fuori sede!! Secondo voi il diritto di farsi ridare i soldi o di sostituzione ce lo avrò ancora? :confused:


ice Pensavo a te nn desse piu problems... :eek: :cry:

Shtmimk
10-12-2006, 12:25
Io me ne fotto se Hp se ne sia accorta o meno. Chi sbaglia deve pagare. Non compro delle cose in attesa di ravvedimenti di idioti con la conseguente mia perdita di tempo e denaro. Domani vado da Mediaw...e mi faccio sentire, se non me lo cambiano con uno di un'altra marca glielo rendo indietro e non ne voglio sapere più niente di portatili del caz. Se non ho nessun diritto brucio lo stipendio.

icebit
10-12-2006, 12:56
']ice Pensavo a te nn desse piu problems... :eek: :cry:

Si, il ronzio e la stabilità del pc sono decisamente migliorati, ma è peggioratil lettore dvd e questa carica elettrica strana... :muro:

Shtmimk
10-12-2006, 13:23
"Il consumatore deve, a pena di decadenza, denunciare eventuali vizi dell’opera entro otto giorni dalla scoperta. In questo caso il consumatore può chiedere che le difformità o i vizi siano eliminati a spese del riparatore, oppure può chiedere, a scelta, un rimborso proporzionale del prezzo pagato, oltre al risarcimento dell’eventuale danno subíto." Cosa ne pensate?

iltopo
10-12-2006, 17:31
Hai ragionissima..
Vabbè questo è..

Ora a me lo hanno cambiato venerdi questo ma lo avevo comperato venerdi 1dicembre.
Da quando me lo hanno cambiato slitta automaticamente altri 7 giorni per ricambiarlo oppure ciccia? :confused:

Perchè sennò significa che mi tocca tenermene uno che c'ha ste strane cariche elettriche sul touchpad + lettore dvd squallido + solito ronzio....

Che palle!!!
Io gli chiedo i soldi indietro a sto punto! :mad:
Solo che prima di venerdi proprio non posso tornare al MW in quanto sono per studio fuori sede!! Secondo voi il diritto di farsi ridare i soldi o di sostituzione ce lo avrò ancora? :confused:

ma in un altro tread hai scritto:
Allora io sibili non ne sento.
Il pc è molto silenzioso anzi!

Oddio... se poi ci andate con l'orecchio sulla tastiera sentite un ronzio.. ma credo sia ovvio.....

Per il resto posso confermare un'ottima qualità dello schermo, e udite udite delle casse!! Si sente bene per essere un notebook!

Il tv tuner ha di serie la scheda da inserire nel pc, l'antennino per ricevere il digitale senza antenna fissa, il cavo per collegarlo all'antenna fissa, supertelecomando in dotazione.

Ora sto disinstallando morton cercando di installare qualcosa di più opportuno.



come mai hai cambiato idea?

Tama
11-12-2006, 07:19
"Il consumatore deve, a pena di decadenza, denunciare eventuali vizi dell’opera entro otto giorni dalla scoperta. In questo caso il consumatore può chiedere che le difformità o i vizi siano eliminati a spese del riparatore, oppure può chiedere, a scelta, un rimborso proporzionale del prezzo pagato, oltre al risarcimento dell’eventuale danno subíto." Cosa ne pensate?

Che il diritto di recesso si può esercitare entro 10 giorni, non 8...

outsidetheloop
11-12-2006, 08:52
Hp sembra sia a conoscenza del difetto ma non vi ha posto ancora rimedio, c'è una discussione sul tema...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306&page=1&pp=20

Perchè dici che Hp è a conoscenza?

Neon68
11-12-2006, 09:05
Perchè dici che Hp è a conoscenza?
HP, interpellata al riguardo, ha dapprima manifestato scetticismo e solo in un secondo momento ha pubblicato un aggiornamento del BIOS che "Fixes issue where the keyboard emits an unexpected "beeping sound". Purtroppo, mentre l'aggiornamento è stato sufficiente per alcuni utenti, altri hanno deciso di rivolgersi all'assistenza.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15034060&postcount=264

Shtmimk
11-12-2006, 19:02
Per fortuna l'ho reso come la maggior parte dei clienti del centro. Il commesso mi ha confidato che Hp è stata messa in preallarme e che la sensazione è di un assemblaggio sbagliato dei componenti. In ogni caso ho preferito evitare sorprese e virare su altre marche.

MesserWolf
12-12-2006, 18:45
Sono uno sfortunato possessore del succitato portatile di me...da quattro giorni. Dopo aver speso da Mediaw... 1299 euro al vento posso sentirmi in diritto di mandare all'inferno hp e i suoi beneamati prodotti natalizi. Giusto per capirci, i soldi io li sudo, mi spacco la schiena e poi mi ritrovo tra le mani un prodotto che fischia e frigge in maniera intollerabile. Intollerabile perchè sono nervoso e potrei spaccarlo da un momento all'altro. L'ho sostituito la prima volta per lettore e tasti a sfioramento non funzionanti. Ora mi ritrovo questo fischio continuo, non so più cosa fare. Sostituirlo è inutile, più o meno fischiano tutti, e di mandarlo in assistenza dopo quattro giorni non se ne parla. Datemi un consiglio, per favore. Ho riflettutto sulla possibilità di sostituirlo con uno di un'altra marca, oppure di renderlo e ottenere un buono equivalente, anche inferiore, purchè non senta più quel dannato fischio. Qualcuno sa se posso esercitare qualche diritto? Grazie.

io l'avevo visto il giorno che uscì a MediaWorld, ma non mi sono fidato di un portatile appena uscito(e a quanto pare ho fatto bene), viceversa mi sono preso un Sony Vaio vgn-fe31B per 1200 euro e non potrei essere + contento.

Se puoi cambiarlo io ti consiglio questo mio portatile, benchè abbia componenti un po' meno preformanti.

icebit
12-12-2006, 23:07
ma in un altro tread hai scritto:


come mai hai cambiato idea?


diciamo che ho provato la fortuna cambiando il note....

invece me ne hanno dato uno che oltre al solito ronzio (che volendo per quanto fastidioso è più che sopportabile) ha il touchpad elettrizzato e il lettore dvd sfigatino.........

secondo voi posso ancora andare dal media world a farmelo sostituire o farmi ridare i soldi o buono spese che sia? l'ho comprato il 1dicembre--> l'8 dicembre me lo son fatto sostituire. ora venerdi 15 posso richiedere una ulteriore sostituzione?

Shtmimk
12-12-2006, 23:14
Dal giorno della sostituzione hai ulteriori otto giorni di tempo. Il "sempre soddisfatti" di mediaworld ti permette di farti fare un buono sconto anche se il prodotto non ti piace o hai cambiato idea. I soldi indietro te li daranno solo se fai una lettera di messa in mora, credo.

manni.alessandro
13-12-2006, 09:22
Salve ragazzi.....ho acquistato da 5gg questo notebook...A dir la verità a me non da molto fastidio questo fischio ma avrei un dubbio da porre a tutti i possessori di questo nb. Quando spostate il pulsante wireless in posizione "abilita" la luce cambia colore? La wireless si abilita? perchè a me non succede niente...non riesco ad abilitare la wireless...secondo voi può dipendere da alcune modifiche nella configurazione oppure mi conviene riportarlo dal rivenditore? :muro: :muro: :muro:
Grazie in anticipo per le risposte...
Buona giornata a tutti...

karmakoma
13-12-2006, 10:04
Salve ragazzi.....ho acquistato da 5gg questo notebook...A dir la verità a me non da molto fastidio questo fischio ma avrei un dubbio da porre a tutti i possessori di questo nb. Quando spostate il pulsante wireless in posizione "abilita" la luce cambia colore? La wireless si abilita? perchè a me non succede niente...non riesco ad abilitare la wireless...secondo voi può dipendere da alcune modifiche nella configurazione oppure mi conviene riportarlo dal rivenditore? :muro: :muro: :muro:
Grazie in anticipo per le risposte...
Buona giornata a tutti...


Ma l'hai abilitata anche da s.o.???

manni.alessandro
13-12-2006, 10:08
Ma l'hai abilitata anche da s.o.???
Se vado in connessione di rete....connessione rete senza fili (disabilitata)...pulsante destro abilita...mi esce connessione non riuscita!!!

manni.alessandro
13-12-2006, 10:51
[QUOTE=manni.alessandro]Se vado in connessione di rete....connessione rete senza fili (disabilitata)...pulsante destro abilita...mi esce connessione non riuscita!!![/QUOTE

PROBLEMA RISOLTO!!!!!!! :D
Qualcuno ha installato l'aggiornamento del nuovo bios??? Ci sono miglioramenti???

icebit
13-12-2006, 12:31
Dal giorno della sostituzione hai ulteriori otto giorni di tempo. Il "sempre soddisfatti" di mediaworld ti permette di farti fare un buono sconto anche se il prodotto non ti piace o hai cambiato idea. I soldi indietro te li daranno solo se fai una lettera di messa in mora, credo.

grazie mille! Allora venerdi o sabato andrò dritto a farmelo sostituire o a farmi dare un buono,
Sapete se ci sono offerte in previsione o altri pc simili o superiori al MW a quel prezzo? (circa 1300 ma non oltre..)