PDA

View Full Version : [Wii] Problemi

*sasha ITALIA*
10-12-2006, 00:55
E' la terza volta stasera che mi si blocca.. avviene quando entro/esco da Mii... a volte lo fa a volte no... schermo nero, si spegne il controller e il disco si ferma, posso solo staccare la corrente :muro: che può essere? Comincia inoltre (sempre entrando nel canale Mii) a darmi tempi di attesa sempre più lunghi.. per il resto funziona bene, tranne WiiConnect che riceve/invia quando gli pare

Legolas79
10-12-2006, 03:23
Se è possibile usare questo thread come ufficiale per i problemi del Wii rigiro qui il mio dilemma:

ogni volta che accendo la console devo risincronizzare il controller!

Da cosa può dipendere?

[?]
10-12-2006, 08:15
Cominciamo bene... :rolleyes:

robygr
10-12-2006, 08:27
non penso sia un errore della tua console perchè è successo anche a me una volta.. entrando nei mii schermata nera... cmq ho notato che in quel canale ci impiega di piu a caricarlo...

si3v
10-12-2006, 08:35
sasha, non so quanto possa esserti utile ma ho visto il tuo mii nella mia piazza e ti ho mandato un messaggio dal wii...

Provare a cancellare tutti gli utenti dalla rubrica? magari c'e' qualche mii "scazzato" che blocca il tutto... vado ad intuito eh.

*sasha ITALIA*
10-12-2006, 08:36
no no ho visto il tuo e l'ho salvato :D

DaK_TaLeS
10-12-2006, 08:37
E' la terza volta stasera che mi si blocca.. avviene quando entro/esco da Mii... a volte lo fa a volte no... schermo nero, si spegne il controller e il disco si ferma, posso solo staccare la corrente :muro: che può essere? Comincia inoltre (sempre entrando nel canale Mii) a darmi tempi di attesa sempre più lunghi.. per il resto funziona bene, tranne WiiConnect che riceve/invia quando gli pare

surriscaldamento?

*sasha ITALIA*
10-12-2006, 08:41
non credo, l'ho semplicemente acceso per modificare i mii

torgianf
10-12-2006, 09:01
risolveranno col prossimo aggiornamento.ormai e' diventata una costante :rolleyes:

DaK_TaLeS
10-12-2006, 09:23
X sasha:

provo a sparare un'ipotesi:
quando interagisci con i Mii il Wii interagisce con il wifi (ipotesi) e magari se non si trova subito con l'ap rallenta/blocca la console.

Prova a metterlo vicino all'Ap oppure a disabilita il wifi del wii (se si può).

(amo le teorie strampalate :D)

Ledo
10-12-2006, 09:36
io ho già fatto una decina di mii e giocato circa 8 ore a zelda non ho mai avuto un problema...........forse avete il numero seriale sfigato :sofico:

Alexis80
10-12-2006, 10:17
Ragazzi e normale che qualche console appena nata sia sfigata, quando avevo l'xbox me ne hanno cambiate due nel giro di 1 mese e mezzo, dopodichè l'ho venduta. Spero che la mia sia esente da bug ancora non è arrivata la mia piccolina.

Canonto
10-12-2006, 10:37
schermata nera con blocco è successa anche a me una volta solo uscendo dal canale mii

Yngwie74
10-12-2006, 10:41
risolveranno col prossimo aggiornamento.ormai e' diventata una costante :rolleyes:

Si, se non ti fottono la console con il suddetto. Purtroppo anche quello sta diventando una costante, multipiattola tra l'altro... :rolleyes:

bas1800
10-12-2006, 10:44
pure a me una volta si e bloccata nella cosa li dei mii
cmq ma anche a voi quando e in standby diventa molto calda ?
e piu calda quando e spenta che quando e accesa

Ledo
10-12-2006, 10:51
pure a me una volta si e bloccata nella cosa li dei mii
cmq ma anche a voi quando e in standby diventa molto calda ?
e piu calda quando e spenta che quando e accesa
no, ma che console vi hanno venduto :mbe:

Max(IT)
10-12-2006, 11:06
surriscaldamento?
è vero che la console è piccolissima, ma con quell' hw ne dubito ...

Max(IT)
10-12-2006, 11:07
sperando (per voi) che siano meno "zelanti" degli aggiornamenti M$, che mi hanno fottuto una console perfettamente funzionante :rolleyes:

si3v
10-12-2006, 11:15
anche a me la console scalda + in standby che accesa, non è che quando è accesa c'e' una ventola che gira? (magari lentamente)... alla fine lo standby è praticamente un off alla sezione video, perchè il s.o. continua a funzionare, basta vedere in quanto tempo si avvia...

Max(IT)
10-12-2006, 11:19
infatti. Non è che in stby la ventolina non gira più o comunque diminuisce i giri ?

nekromantik
10-12-2006, 11:28
Se per voi lo standby è un problema, disabilitate la connessione 24/24 dal Menu. ^__-

ScIEnzY
10-12-2006, 13:16
è vero che la console è piccolissima, ma con quell' hw ne dubito ...

:asd: e ti pareva che non c'èra la frecciatina?

Max fino a poco tempo fa mi sembravi uno dei pochi che parlava con cognizione di causa e in modo equilibrato, ma da quando è uscito il wii o ti è preso l'odio per la nintendo o sei stato sostituito dal tuo gemello malvagio...ma devo dirti che in ogni caso sei diventato davvero ripetitivo.

*sasha ITALIA*
10-12-2006, 13:22
Ho notato anch'io che è molto calda in standby... e ogni tanto mi pare di aver udito la ventolina che partiva...

comunque devo ancora capire come cazzo funziona sto Wi-Fi.. fino a ieri inviavo mail e arrivavano, ora no

*sasha ITALIA*
10-12-2006, 13:24

Max fino a poco tempo fa mi sembravi uno dei pochi che parlava con cognizione di causa e in modo equilibrato, ma da quando è uscito il wii o ti è preso l'odio per la nintendo o sei stato sostituito dal tuo gemello malvagio...ma devo dirti che in ogni caso sei diventato davvero ripetitivo.

non mi pare abbia detto nulla di insensato, in linea di massima con gli attuali sistemi produttivi e frequenze del Wii così basse la console dovrebbe scaldare poco... cosa che fa, solo che come voi mi sorge il dubbio che durante lo standby in realtà funga ma la ventola sia spenta

nekromantik
10-12-2006, 13:26
A maggior ragione quando la console è in standby, i componenti sono sottoposti a minor stress.
Tra l'altro il Wii non ha al suo interno hardware spinto come sottolineato d Max, difficile che sorga un generico problema di surriscaldamento.

*sasha ITALIA*
10-12-2006, 13:28
A maggior ragione quando la console è in standby, i componenti sono sottoposti a minor stress.
Tra l'altro il Wii non ha al suo interno hardware spinto come sottolineato d Max, difficile che sorga un generico problema di surriscaldamento.

beh calda è calda

nekromantik
10-12-2006, 13:31
Forse non viene attivata qualche ventola.
Comunque il mio Wii è tiepido, non caldo. la soluzione comunque c'è: se per voi è un problema disabilitate la connessione 24/24. Risparmierete energia elettrica e scaricate gli aggiornamento solo quando lo riterrete necessario. Per fortuna il modulo dello standby attivo è stato reso opzionale da Nintendo.

robygr
10-12-2006, 13:32
beh calda è calda

la mia no :D

Codename87
10-12-2006, 14:09
Ormai col fatto che più avanti è possibile rimediare agli errori tramite update fanno uscire tutto con bug o altri problemi...

Max(IT)
10-12-2006, 14:34

ma quale frecciatina ?!? :mbe:
Ho solo detto che con quelle frequenze mi sembra strano parlare di problemi di surriscaldamento, considerando che si parla di potenze inferiori ai 10W ...

Ma qui ormai la gente ha la coda di paglia ... :rolleyes:

Max(IT)
10-12-2006, 14:36
confermo, dubito che il problema sia di temperature.
In stby la ventola si ferma del tutto ?

Max(IT)
10-12-2006, 14:39
non mi pare abbia detto nulla di insensato, in linea di massima con gli attuali sistemi produttivi e frequenze del Wii così basse la console dovrebbe scaldare poco... cosa che fa, solo che come voi mi sorge il dubbio che durante lo standby in realtà funga ma la ventola sia spenta
ormai ci ho fatto il callo: quando parlo del Wii mi becco di tutto :rolleyes:

Venendo al problema, quanto dici è vero, ma sicuramente in st/by la console entrerà in uno stato di risparmio energetico, quindi non dovrebbe avere problemi comunque.
A te comunque il problema mi pare di aver capito che si crea a console funzionante, no ?

ScIEnzY
10-12-2006, 15:00
ma quale frecciatina ?!? :mbe:
Ho solo detto che con quelle frequenze mi sembra strano parlare di problemi di surriscaldamento, considerando che si parla di potenze inferiori ai 10W ...

Ma qui ormai la gente ha la coda di paglia ... :rolleyes:

Qui non è il discorso di avere la coda di paglia... è che tutti i ultimi tuoi post sono scritti con l'intento di flammare o comunque provocare chi "tifa" nintendo senza sentire ragioni.
Lo stesso "Ma qui ormai la gente ha la coda di paglia ... :rolleyes:" è una provocazione bella buona e avresti avuto successo se non avessi trovato me che di tempo da perdere per flammare per una console non ne ho.

Il mio discorso non è riferito a questo post in particolare, ma a tutta questa sezione dove, a mio modo di vedere, ti diverti come un matto a scatenare le ire dei fan nintendo. Ovvio, io spero che tu lo faccia per divertimento ... se tu facessi seriamente la faccenda sarebbe grave.

Tutto questo ragionamento prescinde dal fatto che l'hw del wii è obsoleto ecc.. su questo non ci piove, come nemmeno che 259 sono troppi per l'hw(dico per l'hardware, perchè la console intesa come divertimento li vale tutti)

cangia
10-12-2006, 23:15
ma quando si cambiano le batterie del wiimote si perde la sincronizzazione ? e sopratutto qual'è la procedura esatta per sincronizzare il mote ? io ci son riuscito solo 1 volta ( in circa 3 secondi ) , ora ho cambiato le batterie al wiimote 1 , non so perchè si è desincronizzato, e anche seguendo le istruzioni riportate sul manuale ( premere assieme il tasto synch del wii e quello del mote ) mi rimane con le 4 lucette lampeggianti ma non si sincronizza :muro:

mt_iceman
10-12-2006, 23:31
a me sentir di tutte ste beghe sta passando la voglia di rpendere una consol di "new generation" qualsiasi essa sia. sarà io che non capisco un cazzo, che è normale che accada perchè son le prime etc etc. però tutti sti problemi un tempo non c'erano. ditemi ciò che volete, ma non c'erano.

*sasha ITALIA*
11-12-2006, 00:18
i problemi ci sono sempre stati, specialmente con PS2, chiaramente più la tecnolgia è avanzata ed innovativa, poco testata (vedi CELL e XCPU) più sono da preventivare difetti di vario genere

FAM
11-12-2006, 01:02
Se la console sembra bloccarsi, verificate se in quel momento non stava accedendo alla rete.

Almeno metà dei menù vanno a pacchetti IP (esempio: se la connessione di rete è attiva, nel momento in cui aprite la rubrica viene contattato un server remote per verificare cambiamenti sullo stato dei contatti) e non sempre è gradita una connessione malfunzionante.

Domenica sono andato a configurare la connessione ad un mio amico, poi mentre entrava nel Canale Wii Shop Telecom ha pensato bene di far cadere la portante :D
Morale: dopo due minuti bloccato sul caricamento del canale era chiaro che non voleva accettare che la connessione fosse in timeout, e rifiutandosi di tornare al Menù Wii o di andare in stand-by, abbiamo dovuto staccargl la spina :doh:

Ora, capisco che in Giappone i concetti Telecom Italia e disservizio_multiplo_garantito siano ignoti, però chacchio potrebbero testarne il funzionamento anche in condizioni di terzo mondo (istante_di_orgoglio_nazionale)

DaK_TaLeS
11-12-2006, 09:19
Se la console sembra bloccarsi, verificate se in quel momento non stava accedendo alla rete.

Almeno metà dei menù vanno a pacchetti IP (esempio: se la connessione di rete è attiva, nel momento in cui aprite la rubrica viene contattato un server remote per verificare cambiamenti sullo stato dei contatti) e non sempre è gradita una connessione malfunzionante.

Domenica sono andato a configurare la connessione ad un mio amico, poi mentre entrava nel Canale Wii Shop Telecom ha pensato bene di far cadere la portante :D
Morale: dopo due minuti bloccato sul caricamento del canale era chiaro che non voleva accettare che la connessione fosse in timeout, e rifiutandosi di tornare al Menù Wii o di andare in stand-by, abbiamo dovuto staccargl la spina :doh:

Ora, capisco che in Giappone i concetti Telecom Italia e disservizio_multiplo_garantito siano ignoti, però chacchio potrebbero testarne il funzionamento anche in condizioni di terzo mondo (istante_di_orgoglio_nazionale)

Wow allora le mie teorie non erano poi così strampalate :D :D

nekromantik
11-12-2006, 09:25
Quali teorie? O__o

DaK_TaLeS
11-12-2006, 09:59
X sasha:

provo a sparare un'ipotesi:
quando interagisci con i Mii il Wii interagisce con il wifi (ipotesi) e magari se non si trova subito con l'ap rallenta/blocca la console.

Prova a metterlo vicino all'Ap oppure a disabilita il wifi del wii (se si può).

(amo le teorie strampalate :D)

queste teorie :D

Motosauro
11-12-2006, 15:29
Wow allora le mie teorie non erano poi così strampalate :D :D
Confermo con le mie impressioni

A casa di mia madre (dove ho un router veramente sgrauso) faceva fatica a beccare il wifi e mi dava dei tempi di attesa belli lunghi sullo shop. A trento ho il router "buono" e a 50cm di distanza e i tempi di attesa sono comunque lunghini rispetto a quanto uno potrebbe aspettarsi, ma svariate volte più brevi di quanto non fossero con il wifi zoppo che ho a VR.

Quindi l'ipotesi che il Wii non accetti un timeout come risposta è plausibile

DaK_TaLeS
11-12-2006, 15:36
Quindi l'ipotesi che il Wii non accetti un timeout come risposta è plausibile

Nulla di irresolvibile con un aggiornamento al sw in teoria.
Chi al Wii provi a disabilitare il wi-fi (se è possibile) e verifichi se il problema si ripresenta.

[Ot: motosauro dove l'hai trovato il wii a tn? è da giovedi che lo cerco e mi sento sempre dire che sono esauriti per i preorder..]

goldorak
11-12-2006, 15:41
Qui non è il discorso di avere la coda di paglia... è che tutti i ultimi tuoi post sono scritti con l'intento di flammare o comunque provocare chi "tifa" nintendo senza sentire ragioni.
Lo stesso "Ma qui ormai la gente ha la coda di paglia ... :rolleyes:" è una provocazione bella buona e avresti avuto successo se non avessi trovato me che di tempo da perdere per flammare per una console non ne ho.

Il mio discorso non è riferito a questo post in particolare, ma a tutta questa sezione dove, a mio modo di vedere, ti diverti come un matto a scatenare le ire dei fan nintendo. Ovvio, io spero che tu lo faccia per divertimento ... se tu facessi seriamente la faccenda sarebbe grave.

Tutto questo ragionamento prescinde dal fatto che l'hw del wii è obsoleto ecc.. su questo non ci piove, come nemmeno che 259 sono troppi per l'hw(dico per l'hardware, perchè la console intesa come divertimento li vale tutti)

Ma che strano, i fanboy sony dicono le stesse cose a me quando critico in maniera costruttiva la ps 3. :asd:
Tutto il mondo e' paese. :sofico:

Motosauro
11-12-2006, 16:10
Nulla di irresolvibile con un aggiornamento al sw in teoria.
Chi al Wii provi a disabilitare il wi-fi (se è possibile) e verifichi se il problema si ripresenta.

[Ot: motosauro dove l'hai trovato il wii a tn? è da giovedi che lo cerco e mi sento sempre dire che sono esauriti per i preorder..]

L'ho preso da un negoziante che conosco che adesso cmq non ne ha più almeno fino a martedì (bisogna vedere se con quelle che gli arrivano riesce a coprire le prenotazioni).
Hai provato da qull'infame catena dal nome di "EB qualcosa ... ah già, Eb Normal" che trovi al Millenium Center a Rovereto?
Ieri ho visto che avevano un gran numero di scatole, ma non so se ne avessero di vere in magazzino.
Oppure ti do il link del mio negoziante in pvt (vendo solo online)

Max(IT)
11-12-2006, 17:19
Ma che strano, i fanboy sony dicono le stesse cose a me quando critico in maniera costruttiva la ps 3. :asd:
ti assicuro che nei thread riguardanti le console Sony si può parlare MOLTO più trabnquillamente che quando c' è in mezzo Nintendo :rolleyes:

goldorak
11-12-2006, 17:23
ti assicuro che nei thread riguardanti le console Sony si può parlare MOLTO più trabnquillamente che quando c' è in mezzo Nintendo :rolleyes:

Mah, quello che ho capito io e' che quando ce di mezzo la propria console del cuore, non ce discorso razionale che tenga.
Di talebani ce ne sono un po' ovunque.
E vale sia per la Sony che la MS che la Nintendo o Sega.
Vedremo tra 4 anni dove sara' la Nintendo e dove saranno la Sony e la MS e quale delle 3 sara' stata premiata dalle sue scelte.

Window Vista
11-12-2006, 17:46
Mah, quello che ho capito io e' che quando ce di mezzo la propria console del cuore, non ce discorso razionale che tenga.
Vedremo tra 4 anni dove sara' la Nintendo e dove saranno la Sony e la MS e quale delle 3 sara' stata premiata dalle sue scelte.
*

Max(IT)
11-12-2006, 17:53
console del cuore ?!? Perchè tu hai una console del cuore ? Io ho una console per giocare e se anche mi ci diverto, bestemmio in aramaico antico dietro a M$ per le cazzate che ha fatto ...
DI generazione in generazione ho sempre cambiato marca di console a seconda di quella che consideravo più adeguata all' epoca (prendendo anche belle "sole", come il Colecovision ed in parte il Gamecube), passando da Mattel ad Atari, a Sega, a Nintendo, a Sony e Microsoft.

Il "tifo per l' hardware" è tempo perso ...

Legolas79
11-12-2006, 17:55
Sto impazzendo.

Non c'è proprio nessuno che riesca a darmi qualche consiglio utile? :(

Non capisco, devo sempre risincrozizzare il controller quando accendo la console. Poi funzione bene. Però non è normale.

Anche quando nel menù Mii il controller si spegne e devo soncronizzare.

Ho cambiato anche le batterie... ma nulla.

La console non la tengo in standby, perchè purtroppo il mio router non è wireless e sto aspettando che mi arrivi la chiave wi fi Nintendo.

Possibile che si risolva con l'aggiornamento?

Help!

Matteo help!
11-12-2006, 17:56
"EB qualcosa ... ah già, Eb Normal"

grande citazione da Frankenstein Jr :cool: :cool: :cool: :D

Max(IT)
11-12-2006, 19:18
Sto impazzendo.

Non c'è proprio nessuno che riesca a darmi qualche consiglio utile? :(

Non capisco, devo sempre risincrozizzare il controller quando accendo la console. Poi funzione bene. Però non è normale.

Anche quando nel menù Mii il controller si spegne e devo soncronizzare.

Ho cambiato anche le batterie... ma nulla.

La console non la tengo in standby, perchè purtroppo il mio router non è wireless e sto aspettando che mi arrivi la chiave wi fi Nintendo.

Possibile che si risolva con l'aggiornamento?

Help!
ma hai provato a chiamare l' assistenza ? Magari è un problema a loro noto ...

Legolas79
11-12-2006, 19:21
Certo, ho chiamato... mi ha risposto una tipa sprucida che non ne sapeva nulla e che, svogliatamente, mi ha detto di mandarlo in assistenza nel caso pensassi (...) a un malfunzionamento. Prima di fare una cosa del genere, però, vorrei capirne un pò di più...

Max(IT)
11-12-2006, 19:30
Certo, ho chiamato... mi ha risposto una tipa sprucida che non ne sapeva nulla e che, svogliatamente, mi ha detto di mandarlo in assistenza nel caso pensassi (...) a un malfunzionamento. Prima di fare una cosa del genere, però, vorrei capirne un pò di più...
che vergogna ! :mad:
Non ti hanno fatto fare qualche prova prima ?

Legolas79
11-12-2006, 19:34
Nulla di nulla. Sono stati davvero scostumati...

Max(IT)
11-12-2006, 19:42
Nulla di nulla. Sono stati davvero scostumati...
io proverei di nuovo, magari trovi l' addetto più preparato

Legolas79
11-12-2006, 20:00
Magari riprovo... cmq stanotte aggiorno, sperando di risolvere...

Cmq sono molto graditi altri consigli! :)

Sk8er_ve
11-12-2006, 21:07
prova a formattare la console dalle opzioni...

ScIEnzY
11-12-2006, 22:21

:rolleyes:

Ok, me ne torno su BF2142 e vi lascio giocare con le vostre stupide scatolete.

hellish
11-12-2006, 22:54
']Cominciamo bene... :rolleyes:

:asd:

wii :read: ( :Prrr: )

Ledo
11-12-2006, 23:22
:asd:

wii :read: ( :Prrr: )
non l'ho capita :confused:

Legolas79
12-12-2006, 02:51
prova a formattare la console dalle opzioni...

Provato, ma niente...

Ora aggiorno...

Darkangel666
12-12-2006, 07:30
beh calda è calda

Ma il Wii connect24 è attivato nella modalità Stand-by?
Io l'ho disattivata e la mia è freddissima.

Hai provato a resettare le impostazioni tutte le impostazioni e riconfigurare ex-novo?

Canonto
12-12-2006, 09:43
cmq la mia è sempre in stand-by e con wiconnect attivo ed è appiena tiepida.... bho

Legolas79
12-12-2006, 12:26
Argh! Ho provato a connettermi con il chiavino usb wi fi Nintenedo... mi da un errore 52040! Che faccio? :(

FAM
12-12-2006, 12:37
Argh! Ho provato a connettermi con il chiavino usb wi fi Nintenedo... mi da un errore 52040! Che faccio? :(
http://www.nintendowifi.it/customersupport/troubleshoot.do?error=52040&x=15&y=4

Strano che capiti con la chiave...

Legolas79
12-12-2006, 13:16
Perchè? :(

Preciso che ho un router NON wireless...

Legolas79
12-12-2006, 16:52
Ragazzi alla fine era il mio controller ad essere difettoso! Sono andato da un amico e sul suo Wii dava gli stessi problemi... cioè andava sinconizzato ogni volta all'accensione della console! Mentre il controller del mio amico sul mio Wii andava... morale della favola, ho comprato un altro controller e ora funziona.

Mi farò sostituire l'altro dall'assistenza!

:)

nekromantik
12-12-2006, 17:37
Meglio cosi. Sono contento che hai risolto. ^^

Legolas79
12-12-2006, 17:51
Grazie! :)

Purtroppo rimane il fatto che non riesco a connettermi... ma la cosa mi preoccupa relativamente perchè so che è solo questione di sbattere la testa tra impostazioni varie... cmq se qualcuno può darmi qualche dritta ne sarei ben lieto! :)

Legolas79
12-12-2006, 18:38
Ragazzi l'assistenza Nintendo italiana fa schifo! Ho chiamato per farmi sostituire il controller e mi rispinde una tipa... stavolta gentile per fortuna, ma non conosceva la procedura per le sostituzioni, ha preso il mio numero di telefono e ha detto che mi avrebbe richiamato domani mattina.

Ha detto, testuali parole, "non sappiamo nemmeno noi cosa fare esattamente per le richieste di sostituzione"... doh! :eek:

Fable
15-12-2006, 08:29
Ragazzi a chi interessa A Questo Link (http://www.wiierror.com/) puo' vedere , leggere e risolvere i vari errori del Wii(in basso alla pagina del link).