View Full Version : acquisto rete wireless
ciao a tutti, vorrei creare una rete tra 5 pc che ho in casa, al negozio vicino a casa mia vendono un apparecchio (router) contenente inoltre una penna usb, non aveno voglia d chiedere al negoziante (mi crede un asso del pc e non voglio sfatare il mito ^^ ) ho pensato bene di chiedere prima a voi! :D (notare la stima che ho di voi, VOI PRIMA DI TUTTO ^^ )
Cq, se io acquisto il router wireless con la penna come funzia?
c vuole una penna x pc oppure con ke dispositivo le faccio arriva al router? inoltre, la adsl rallenta di brutto anke se 4/5 pc non usano internet o cq posso non disconnetterli dalla rete se serve internet veloce?
tx
lafrancos
10-12-2006, 02:26
ciao a tutti, vorrei creare una rete tra 5 pc che ho in casa, al negozio vicino a casa mia vendono un apparecchio (router) contenente inoltre una penna usb, non aveno voglia d chiedere al negoziante (mi crede un asso del pc e non voglio sfatare il mito ^^ ) ho pensato bene di chiedere prima a voi! :D (notare la stima che ho di voi, VOI PRIMA DI TUTTO ^^ )
c vuole una penna x pc oppure con ke dispositivo le faccio arriva al router? inoltre, la adsl rallenta di brutto anke se 4/5 pc non usano internet o cq posso non disconnetterli dalla rete se serve internet veloce?
tx
Allora fai attenzione a cosa acquisti. Tieni presente che esistono sia i router/wireless, che i modem/router/wireless, i primi per essere collegati ad internet hanno bisogno di un modem ethernet e sono pił rognosi da configurare, i secondi integrano il modem adsl e non hanno bisogno di altro per colleagrsi ad internet, inoltre sono pił facili da configurare. Entrambi i tipi di dispositivi, in genere hanno uno switch ethernet integrato a 4 porte, con cui puoi collegare fino a 4 pc o pił usando un ulteriore switch collegato ad una di queste porte, inoltre puoi collegare in wireless tutti i pc che vuoi(teoricamente). Per collegare i pc in wireless, oltre alle chiavette usb esistono anche le pci per i desktop(che vanno meglio delle usb). Per i portatili, se non sono troppo vecchi, in genere hanno la scheda wireless integrata, altrimenti puoi usare oltre alle usb, le pcmcia che vanno meglio ancora. La adsl rallenta se tutti i 5 pc che collegherai fanno download pesanti contemporaneamente, ma se navigano solamente anche tutti insieme, non avrai nessun problema, quando ti serve pił banda verso un solo pc, puoi anche lasciarli accesi solo per la lan, non avrai problemi, basta che non usi internet sugli altri. Spero di essere stato abbastanza chiaro. :D
Ciao. :)
tx
dove hai letto quest'ultima cosa ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.