View Full Version : Milingo: "non sono posseduto dal demonio, tutto quello che ho fatto è giusto"
Milingo: Non sono posseduto dal demonio, tutto quello che ho fatto e' giusto
Mercoledì, 06 dicembre
Monsignor Emmanuel Milingo ribadisce in tv le sue scelte di vita: "Non sono posseduto dal demonio, tutto quello che ho fatto e' giusto". In diretta da New York, ospite con la moglie Maria Sung del programma Matrix di Enrico Mentana, l'arcivescovo ribelle si e' presentato tranquillo e sorridente. Milingo ha assicurato di amare ancora la Chiesa e il papa nonostante la scomunica arrivata la scorsa estate per aver ordinato vescovi alcuni preti sposati. "Ho deciso di scappare in America per tornare da mia moglie e dal reverendo Moon - ha detto - perche' mi ero stancato di come venivo trattato dal Vaticano e dalla curia".
(canisciolti.info)
ma perchè?..:asd:...è stato accusato...:sbonk:....di essere poss...:rotfl:
/morto.
Giovannino
10-12-2006, 12:57
La curia lo trattava con incuria :D
:D :D :D :D
SweetHawk
10-12-2006, 13:58
Pora stela :D :D :D :D :D :p
jpjcssource
10-12-2006, 15:00
Ma chi pensa di essere costui? Il Martin Lutero del ventunesimo secolo :D
Kharonte85
10-12-2006, 15:02
ma perchè?..:asd:...è stato accusato...:sbonk:....di essere poss...:rotfl:
/morto.
:asd:
Personalmente quest'uomo mi fa sganasciare! :D
Credo inoltre che il demonio si sceglierebbe un corpo migliore...:asd:
jesusquintana
10-12-2006, 15:03
non comprendo questa derisione di un uomo che cerca di affermare le proprie idee con una protesta non-violenta...
non comprendo questa derisione di un uomo che cerca di affermare le proprie idee con una protesta non-violenta...
pienamente d'accordo. anzi se la chiesa seguisse un minimo ciò che dice risolverebbe il social divide che la tiene tanto lontana dalla società civile.
jpjcssource
10-12-2006, 15:18
pienamente d'accordo. anzi se la chiesa seguisse un minimo ciò che dice risolverebbe il social divide che la tiene tanto lontana dalla società civile.
Quoto, ma la religione cattolica - cristiana, come quella mussulmana ed ebraica è fondata su dogmi che difficilmente possono essere accantonati, proprio a causa di questi la religione è sempre ad uno stato evolutivo ben più lento rispetto alla società.
Se anche Ratzinger fosse daccordo per esempio nel promuovere d'ora in poi l'uso del preservativo, se ne dovrebbe stare zitto e condannarlo perchè è a capo di una religione e non può nemmeno lui metterne in discussione i dogmi. ;)
jesusquintana
10-12-2006, 15:20
comunque la chiesa puo' agire come vuole, a me facevano ridere cose tipo i servizi di studio aperto e tg5 dal tono veramente "canzonatorio", quasi fastidioso
Quest'uomo sta rovinando una lotta che decine di associazioni di preti sposati stanno portando avanti da anni con dignità e successo (anche se non sembra, ma già il fatto che spesso torni fuori come argomento nei discorsi o nei convegni è un loro risultato non certo di Milingo).
Sta trasformando una lotta seria e potenzialmente cruciale per la chiesa cattolica in un teatrino piuttosto scadente.
E tutto ciò è dimostrato dal fatto che praticamente nessuna associazione di preti sposati lo appoggia.
Kharonte85
10-12-2006, 15:27
Quest'uomo sta rovinando una lotta che decine di associazioni di preti sposati stanno portando avanti da anni con dignità e successo (anche se non sembra, ma già il fatto che spesso torni fuori come argomento nei discorsi o nei convegni è un loro risultato non certo di Milingo).
Sta trasformando una lotta seria e potenzialmente cruciale per la chiesa cattolica in un teatrino piuttosto scadente.
E tutto ciò è dimostrato dal fatto che praticamente nessuna associazione di preti sposati lo appoggia.
Concordo
E poi voglio dire...un minimo di coerenza: http://it.wikipedia.org/wiki/Milingo :mc:
Come uomo mi fa sorridere...mi è simpatico... :D
GrandeLucifero
10-12-2006, 16:37
Milingo, li celibaro non è un dogma, ma la scomunica so cazzi ! :D
(Teologicamente parlando eh)
zichichi
10-12-2006, 17:00
Quoto, ma la religione cattolica - cristiana, come quella mussulmana ed ebraica è fondata su dogmi che difficilmente possono essere accantonati, proprio a causa di questi la religione è sempre ad uno stato evolutivo ben più lento rispetto alla società.
Se anche Ratzinger fosse daccordo per esempio nel promuovere d'ora in poi l'uso del preservativo, se ne dovrebbe stare zitto e condannarlo perchè è a capo di una religione e non può nemmeno lui metterne in discussione i dogmi. ;)
giusto...ma guarda che il celibato per i parroci e/o l'uso del preservativo non sono dogmi della chiesa cattolica...
jpjcssource
10-12-2006, 17:13
giusto...ma guarda che il celibato per i parroci e/o l'uso del preservativo non sono dogmi della chiesa cattolica...
Allora cosa sono? :confused: :mbe:
Allora cosa sono? :confused: :mbe:
Seghe mentali... :D
Ziosilvio
10-12-2006, 17:23
Se rendersi ridicolo è una forma di protesta...
oscuroviandante
10-12-2006, 18:12
Il problema non è il buon Milingo che porta avanti una 'protesta' sui preti sposati che ha un fondo di legittimità... il problema è il reverendo Moon
http://it.wikipedia.org/wiki/Sun_Myung_Moon
mauriz83
10-12-2006, 18:33
ma la scomunica gliela mandano per fax o fanno una telefonata a san pietro togliendo il suo nome dalla lista?
Pora stela :D :D :D :D :D :p
Si dice così anche ad Agrigento? :eek:
zerothehero
10-12-2006, 22:07
Milingo: Non sono posseduto dal demonio, tutto quello che ho fatto e' giusto
Mercoledì, 06 dicembre
Monsignor Emmanuel Milingo ribadisce in tv le sue scelte di vita: "Non sono posseduto dal demonio, tutto quello che ho fatto e' giusto". In diretta da New York, ospite con la moglie Maria Sung del programma Matrix di Enrico Mentana, l'arcivescovo ribelle si e' presentato tranquillo e sorridente. Milingo ha assicurato di amare ancora la Chiesa e il papa nonostante la scomunica arrivata la scorsa estate per aver ordinato vescovi alcuni preti sposati. "Ho deciso di scappare in America per tornare da mia moglie e dal reverendo Moon - ha detto - perche' mi ero stancato di come venivo trattato dal Vaticano e dalla curia".
(canisciolti.info)
Beh..se lo dice un esorcista c'è da fidarsi.
jpjcssource
11-12-2006, 13:30
Milingo for papa :cool:
Sarà vero, dopo Miss Italia, un Papa nero :O
è divertente osservare come, da parte di molti, si noti il ridicolo in un prete uscito fuori dai canoni e non si veda l'immensamente ridicolo nell'organizzazione religiosa a cui apparteneva...
oscuroviandante
11-12-2006, 15:21
è divertente osservare come, da parte di molti, si noti il ridicolo in un prete uscito fuori dai canoni e non si veda l'immensamente ridicolo nell'organizzazione religiosa a cui apparteneva...
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.