View Full Version : Problemi Riavvio Splinter cell
Salve ragazzi, non so se questa è la sezione adatta al mio problema.. per cui se necessario spostatelo pure :)...
Veniamo al dunque.. 1 settimana fa ho installato splinter CT solamente che dopo qualche minuto di gioco mi si riavvia il pc ( mi si riavvia quasi sempre appena entro nel cunicolo dopo ke ho sistemato il primo omino vicino al ponte di legno al primo livello :P )..ho pensato fosse un caso e che fosse circoscritto a questo gioco.. nel dubbio ho comunque fatto girare un 3dmark06 e non ho riscontrato nessun problema.
Gioco anche senza alcun riavvio a NFS carbon..
Adesso ho Splinter Cell Double Agent .. l'ho installato.. avvio..mi compare l'omino sull'aereo e.....zac si riavvia il pc..
Splinter cell mi odia?! :)
Qualche idea?
A parte i problemi in questi 2 giochi il pc funziona regolarmente..
INFO PC:
Athlon 64 3500+
MB ASUS A8N-E
Geforce 6800 GS
1 GB RAM
2 x Maxtor 80 GB
Ali 500 W
Driver nvidia: 93.71
DirectX 9.0c
Grazie,ciao :)
Ho provato anche ad avviarlo con il parametro "-ll" ma niente da fare..
Ho tolto dalle opzioni del Sistema il riavvio su errore grave.. ora il pc si pianta cn una schermata a righe colorate...
Edit:
Ho provato anche con la patch 1.01 e 1.02 di splinter cell
Le temperature del core ( che ho registrato con rivatuner ) non hanno superato i 58°
Ho provato a lanciare il gioco con tutti i filtri off e risoluzione 800x600 ( contro la 1024x768 d default )
narnonet
10-12-2006, 09:18
abbassa al minimo tutti i dettagli e poi alzali piano piano per vedere se c'è qualche effetto grafico che ti provoca questo scherzo.
Controlla anche di avere disabilitato AA e AF.
Ciao
Ci siamo accavallati i post ;) .. ho editato sopra per segnalare che le prove da te consigliate le ho già fatte :)
Grazie per l'interessamento.. altre idee?
Edit: Ho eseguito uno scandisk della partizione per cercare eventuali errori imputabili all'hd.. ma non ho rilevato niente..
Er Monnezza
10-12-2006, 10:15
hai installato la patch di aggiornamento? i driver della scheda video sono aggiornati? a me lo faceva con splinter cell 1, che si inchiodava con schermata blu ogni volta che entravo in una certa porta, poi lo reinstallai dopo alcuni mesi e il problema era scomparso, quindi forse era una questione di driver
I driver nvidia sono gli ultimi stabili disponibili.. le patch di splinter le ho provate anche...
Er Monnezza
10-12-2006, 10:52
l'hard disk l'hai deframmentato dopo aver installato il gioco?
Rik_Verbrugghe
10-12-2006, 11:17
Ho tolto dalle opzioni del Sistema il riavvio su errore grave.. ora il pc si pianta cn una schermata a righe colorate...
:eek:
Non è per niente buono...
Dovresti avere una schermata blu "classica".
ho fatto una passata con il memtest86+ .. ed è OK
deframmentato il disco..
Il problema persiste... :help:
Er Monnezza
10-12-2006, 11:25
hai provato a reinstallare il gioco? forse si è incasinato qualche file durante l'installazione? oppure il cd di installazione del gioco ha qualche difetto
Rik_Verbrugghe
10-12-2006, 11:25
ho fatto una passata con il memtest86+ .. ed è OK
deframmentato il disco..
Il problema persiste... :help:
Non hai la possibilità di provare un'altra VGA?
No nn ho altre schede al momento a disposizione.. :(...
Il gioco l'ho reinstallato ma senza cambiare la situazione
Ma se fosse la sk video non dovrebbe dar problemi anche su 3dmark06?
"Finalmente" schermata blu ....errore su un file "p17.sys" .. appartenente ai drivers della sk audio audigy.. ho installato dei drivers meno recenti di quelli ke avevo.. ehhhhh.. adesso funziona tutto :P
Rik_Verbrugghe
10-12-2006, 13:26
"Finalmente" schermata blu ....errore su un file "p17.sys" .. appartenente ai drivers della sk audio audigy.. ho installato dei drivers meno recenti di quelli ke avevo.. ehhhhh.. adesso funziona tutto :P
Maledette schede audio...
Io, visto i numerosi problemi che causano, ho deciso di puntare sempre sull'integrato. :fagiano:
Er Monnezza
10-12-2006, 14:01
anche il mio problema credo fosse dovuto alla sound blaster live
Anthony77
10-12-2006, 14:06
prova ad installare qualche versione vecchia dei drivers video...
prova ad installare qualche versione vecchia dei drivers video...
Il problema erano i drivers della sk audio
narnonet
10-12-2006, 14:38
Il problema erano i drivers della sk audio
stavo per dirti di installare driver aggiornati di audio e Mainboard...
come vedi hai già sistemato.
Ciao :D
Il bello è che ho risolto con dei drivers audio meno recenti .. la foga dell'aggiornamento sta volta m'ha fregato :)..
Ora sto con dei drivers del 2005.. comunque l'importante è che adesso vada...
Grazie a tutti :) bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.