PDA

View Full Version : Auto-riavvio del sistema: Aiuto!!!

oOMichaelOo
09-12-2006, 22:59
Salve a tutti,
nn sapevo in quale sezione postare, visto ke nn ho ancora capito da cosa e' causato il problema, quindi ho scelto qll piu idoneo all'argomento. :D
e' da diversi mesi ke il mio pc (in firma @ default) continua a riavviarsi automaticamente senza nessun mio comando, ve lo spiego nel dettaglio:
in una normalissima giornata... inizio a giocare al pc, giro x siti web, game, video... a volte liscia tutto bene, mentre a volte il sistema si blocca (nn si muove ne mouse ne niente) x circa 3/4 di secondo, dopo di ke' diventa nero (100%, niente blue screen), e di seguito ricompare il logo DFI, os, ecc. (si e' riavviato!).
nn ci sono delle circostanze particolari dv il sistema e' + frequentemente sotto qst problema... anzi, qnd gioco (roba pesante) nn e' mai successo ke mi si riavvii! :fagiano:
secondo voi il problema si presenta a lvl hardware (meglio ancora, se me lo indicate) o software? :stordita:

edit: le temperature sono tt OK. ;)

Ciauzzz

BTS
10-12-2006, 07:46
prova a fare un memtest

oOMichaelOo
10-12-2006, 10:00
prova a fare un memtest
ok, provvedo subito. e' x caso qst qui:
http://hcidesign.com/windows/ ??? :fagiano: a qst punto nn e' forse meglio un test da dos?

Ciauzzz

Dumah Brazorf
10-12-2006, 11:02
Facile che sia la ram. Win di default si riavvia quando c'č un errore grave.
Si puņ settarlo per fargli apparire la classica schermata blu, almeno ci si legge qualcosa che puņ dare un'idea del problema.
Pannello di controllo --> Sistema --> Linguetta Avanzate --> Impostazioni della sezione "Avvio e Ripristino". Togli la spunta a "Riavvia Automaticamente".
Ciao.

oOMichaelOo
10-12-2006, 11:07
Facile che sia la ram. Win di default si riavvia quando c'č un errore grave.
Si puņ settarlo per fargli apparire la classica schermata blu, almeno ci si legge qualcosa che puņ dare un'idea del problema.
Pannello di controllo --> Sistema --> Linguetta Avanzate --> Impostazioni della sezione "Avvio e Ripristino". Togli la spunta a "Riavvia Automaticamente".
Ciao.
Fatto... vediamo cosa succede, ora sono sotto memtest da 1 ora. :stordita:
se nn si riesce a risolvere, provero cn 1 format.

Grazie. Ciauzzz.