View Full Version : Quale Skeda video per garfica e gioco?
Ciao a tutti mi trovo in una situazione disastrosa, ho uppato il computer cambiando sk madre e procio.
Ora ho un Intel core 2 E6300 una asrock dual vsta 775 (ma presto la cambio) ed una ati 9200 (vi prego di non ridere) :cry:
Usando il computer soprattutto per grafica (elaborazione filmati e foto) e anche gioco Q4 e altri vi lascio immaginare come sono messo. :muro:
Vi chiedo quindi, essendo io un estimatore delle sapphire ati quale skeda mi consigliate per stare entro un budget di 200 euri che possa soddisfare le mie richieste di elaborazione video e foto ed anche giochi? :help:
Un ringraziamento enorme a tutti cololro che mi sapranno aiutare, chiedo scusa in anticipo se una richiesta simile è già stata formulata (ma non ho trovato nulla sul forum)
Dimenticavo, possibilmente vorei una scheda che possa durarmi un pochino visto le dx10 in arrivo :D :D
Grazie infinite a tutti.
theimperatorum
09-12-2006, 23:13
Io prenderei una 1950 pro
http://www.newclick.it/home.aspx?FID=13&PID=58520
200 euro comprese spese di spedizione ed è tua
theimperatorum
09-12-2006, 23:19
PS. Per la scheda madre al posto di quella ciofega prendi una Asus P5B (130 euro circa). Ha il chipset 965 che è ottimo coi giochi. E poi per i processori intel si consiglia sempre mainboard con chipset Intel. Se vuoi spendere di piu puoi prendere quelle col chipset 975X.
direi anch' io X1950PRO o X1900GT a meno se la trovi
Scusa la mia ignoranza ma che differenza c'è trà x1950pro e gt?
Grazie infinite
theimperatorum
09-12-2006, 23:35
la 1950pro dovrebbe essere superiore
Altra domanda da neofita ma la scheda data la sua potenza necessità di alimentazione o basta il mio lc 400 di ali?
Abbiate pazienza vi prego ma necessito del vs aiuto disperatamente.
Grazie ancora per la pazienza e disponibilità a tutti coloro che mi risponderanno e aiuteranno nella scelta.
theimperatorum
09-12-2006, 23:57
Beh per una 1950 400 watt sono pochine mi sa.
Ecco lo sapevo può andare bene un lc 550?
theimperatorum
10-12-2006, 00:15
Sicuramente andrebbe meglio.
Ciao a tutti mi trovo in una situazione disastrosa, ho uppato il computer cambiando sk madre e procio.
Ora ho un Intel core 2 E6300 una asrock dual vsta 775 (ma presto la cambio) ed una ati 9200 (vi prego di non ridere) :cry:
la mobo non è una schifezza..anzi.
Costa poco e ha buone prestazioni, molto simili a schede madri di fascia superiore.
Per la scheda video ti è stata consigliata una x1950pro...che è un ottima scheda
Scusa la mia ignoranza ma che differenza c'è trà x1950pro e gt?
Grazie infinite
sono sostanzialmente la stessa cosa, ma la X1950PRO ha frequenze lievemente più alte. La differenza di prestazioni è davvero minima, ma tra le due conviene prendere la X1950PRO a parità di prezzo (anche perchè con il nuovo processo produttivo scalda un pò meno).
Se però trovi la X1900GT a meno, fiondati su quella che è pressochè uguale.
Grazie infinite a tutti.
Finalmente ho le idee chiare, la prima delle 2 che trovo a prezzo inferiore la prendo.
Ciao a tutti e grazie infinite
theimperatorum
10-12-2006, 21:32
Sinceramente ho letto di diverse persone che hanno avuto problemi con le dual della asrock. Cmq una p5b è sicuramente meglio di questa. E non ditemi il contrario.
Un'ultima cosa.
Le ati hanno anche la particolarità VIVO E AVIVO.
Che differenza c'è? Per me che la userei per elaborazione video e foto e giochi come Quake 4 e Fear quale devo prendere una con tecnologia AVIVO oppure VIVO?
Grazie infinite a tutti voi per la pazienza.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.