PDA

View Full Version : lunghezza cavo telefonico

alecomputer
09-12-2006, 22:38
A casa mia ho due prese telefoniche , collegate tra di loro con un cavo lungo circa 50 metri .
A causa dell' eccessiva lunghezza del cavo telefonico non riesco ad utilizzare la linea adsl sulla seconda presa telefonica , in quanto il ruoter adsl si disconnette di continuo .
Il problema che ho io č segnalato su molti siti e dipende proprio come ho gia verificato , dalla lunghezza eccessiva del cavo .

i siti in questione perņ non danno nessuna soluzione al problema del cavo troppo lungo .
Se qualcuno ha qualche soluzione possibile per questo tipo di problema , tipo un amplificatore per segnale telefonico o un adattatore di impedenza per il cavo o qualsiasi altra cosa ......mi aiuti a risolvere questo problema .

magnetex
09-12-2006, 23:17
Sostituisci il classico doppino telefonico con un cavo schermato : quello con la guaina grigia che ingloba all'interno i 2 fili di rame con diametro di almeno 0,7mm/0,8mm con questo tipo di cavo io all'epoca portai l'adsl flat ancora attiva per 6 mesi da casa di mio padre alla mia nuova casa a circa 140mt ;)
Con questo tipo di cavo i tecnici Sirti (appalti allacciamenti Telecom) sono abilitati ad installare adsl sino ad una distanza di 350Mt abitazione armadio Telecom

alecomputer
09-12-2006, 23:41
grazie per la risposta , ma speravo che ci fosse qualche altra soluzione alternativa alla sostituzione del cavo .

Energy++
10-12-2006, 09:07
il wireless? :stordita:

alecomputer
11-12-2006, 21:58
Ho risolto il problema , anche senza cambiare cavo .
Ho messo una resistenza e un condensatore in parallelo al cavo , proprio vicino al ruoter alla fine dei 50 metri di cavo .
Prima perdeva la connessione ogni 30 secondi , adesso č stato collegato per diverse ore e non si e piu disconnesso .
ho fatto diverse prove , con questa spece di filtro tiene benissimo la connessione , appena lo stacco riperde la connessione .
se a qualcuno puo interessare , la resistenza e di 47 K e il condensatore 100 nf e vanno messi in parallelo al cavo .