PDA

View Full Version : Wii: presto il ritiro dal mercato della console per violazione di brevetto!!!

chomog
09-12-2006, 20:54
Dopo tutte queste giornate stupende, nelle quali il Wii ha venduto davvero tantissimo, una ditta depositaria di brevetto su una periferica simile al Wiimote esce allo scoperto e porta in tribunale Nintendo richiedendo il ritiro dal mercato della console nonchè parte dei guadagni della ditta nipponica come risarcimento!
Purtroppo legalmente è possibile il ritiro di un oggetto che copia un brevetto appartenente ad un altro depositario e quindi si mette davvero male per Nintendo!

Ecco la notizia:
"Interlink ha citato Nintendo per aver violato un suo brevetto ossia quello riguardante un dispositivo pressochè identico al Wiimote.
Secondo Interlink, Nintendo avrebbe violato il brevetto 6,850,221 B1 con il suo Wiimote e per questo l'avrebbe citata in giudizio nel Distretto della Corte del Delaware.
Come potete vedere dall'immagine, la forma è simile e l'uso del dispositivo di Interlink è quantomeno simile a quello del Wiimote. Interlink chiede che il Wii sia semplicemente ritirato dalla vendita, oltre a pretendere danni ed eventuali interessi."

http://www.tomshw.it/articles/20061209/Interlink1_c.jpg

Vegita.ssj
09-12-2006, 20:56
Cavoli, se vince la causa per la nintendo so cavoli amari

jonny 5
09-12-2006, 20:57
'azzi suoi... :D

hellish
09-12-2006, 20:57
scusate ma ... mi viene da :asd:

che ironia ..... :asd: proprio sull'amato wiimote ma lol ...

argez
09-12-2006, 21:01
Non per difendere Nintendo...ma questi dopo tutta la pubblicità che è stata fatta al wiimote si fanno vivi dopo che è uscito in commercio?
Sarà come minimo un anno che si conosce forma e metodo di utilizzo del wiimote.
Certo se N ha preso il brevetto senza permesso è bene che paghi...ma non credo sia ritirabile dal mercato.

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 21:01
da quel che so, l'unica cosa simile è la forma, ovvero la disposizione dei tasti A e B, stop. Non si ritirerà mai un bel niente, anzi se Nintendo deve qualcosa ad Interlink, lei la deve a SEGA, che realizzò una sorta di Wiimote a livello di prototipo per il Dreamcast, mai commercializzato

Hitman47
09-12-2006, 21:05
lol...ma scusate...la tecnologia dietro il wiimote non era di produzione italiana?? la ST Microelectronics....

E poi è troppo divertente vedere come queste persone fanno azioni del genere solo quando hanno raggiunto una certa notorietà...
Vedere la Sony e la vibrazione del Dual Shock 2...gli hanno fatto causa 5 anni dopo :asd:

la maggior parte delle volte poi queste questioni si risolvono in una bolla di sapone..perchè magari il brevetto è SIMILE...non uguale.... :D

jonny 5
09-12-2006, 21:05
da quel che so, l'unica cosa simile è la forma, ovvero la disposizione dei tasti A e B, stop. Non si ritirerà mai un bel niente, anzi se Nintendo deve qualcosa ad Interlink, lei la deve a SEGA, che realizzò una sorta di Wiimote a livello di prototipo per il Dreamcast, mai commercializzato

infatti,da quel che sai, ma non penso che Interlink si butta in 1 causa giudiziaria contro nintendo solo x il gusto di farlo...

Hitman47
09-12-2006, 21:07
infatti,da quel che sai, ma non penso che Interlink si butta in 1 causa giudiziaria contro nintendo solo x il gusto di farlo...
Stiamo parlando di americani...che fanno causa pure al servizio meteo nel caso in cui al posto del sole c'è la pioggia...:asd::asd:
non mi stupirei se fosse solo una mossa per mettersi in luce e approfittare della notorietà del Wii...

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 21:07
ho fatto un pò di giri, è come dico io, il suddetto dispositivo brevettato non ha alcun tipo di sensore, è un semplice telecomando con un grilletto posto nella stessa posizione del Wiimote. Si dovessero fare denunce per queste cose, le case si dovrebbero denunciare per essersi copiate tra loro croce direzionale e analogico, mentre le case di telefonia per la disposizione dei tasti... suvvia, è solo un modo che adotta questa società per farsi pubblicità ora al lancio data che l'attenzione è alta verso il Wii.

http://www.kotaku.com/assets/resources/2006/12/Interlink.jpg

chomog
09-12-2006, 21:08
Non per difendere Nintendo...ma questi dopo tutta la pubblicità che è stata fatta al wiimote si fanno vivi dopo che è uscito in commercio?
Certo se N ha preso il brevetto senza permesso è bene che paghi...ma non credo sia ritirabile dal mercato.

E che sono fessi che si facevano notare prima?
Hanno visto il successo della console così anche se non viene ritirato il Wii ci sarà un risarcimento pari ad una certa percentuale sulle vendite di questo e per tutto il periodo di vita della console...strategia vecchia...

*sasha ITALIA*
09-12-2006, 21:10
...e la N allora dovrebbe citarli per aver copiato il tasto Z sul retro del pad :asd:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a9/N64-controller-white-rear.jpg/659px-N64-controller-white-rear.jpg

Denny A
09-12-2006, 21:14
certo che quelli della nintendo non ne azzeccano una :rolleyes:

Massimo87
09-12-2006, 21:15
certo che quelli della nintendo non ne azzeccano una :rolleyes:
ma de chè??..
ma le hai viste almeno le immagini, quel coso ha giusto la forma simile al Wiimote, non ci sono nemmeno sensori di movimento.. :rolleyes:

chomog
09-12-2006, 21:23
...e la N allora dovrebbe citarli per aver copiato il tasto Z sul retro del pad :asd:

Peccato che non sia stato depositato nessun tipo di brevetto per il pad N64 :(

danmar
09-12-2006, 21:49
lol...ma scusate...la tecnologia dietro il wiimote non era di produzione italiana?? la ST Microelectronics....

ST ha realizzato il sensore di movimento interno, mica tutto il wiimote. ;)

robygr
09-12-2006, 21:49
tutte cazzate... ;)

queste cose sono fatte per pubblcicità ora molti conoscono la ditta in question, punto.

BTinside
09-12-2006, 21:52
E certo,hanno aspettato che Nintendo avesse avuto successo e avesse venduto qualche console. :rolleyes:

BTinside
09-12-2006, 21:52
tutte cazzate... ;)

queste cose sono fatte per pubblcicità ora molti conoscono la ditta in question, punto.
Probabile.

robygr
09-12-2006, 21:55
lavoro nel campo dei brevetti da molti anni.. e mi fa sorridere questa causa.. una ditta querelata per avere copiato un tasto.. un tasto ragazzi.. :D

Serosch
09-12-2006, 22:04
Un classico.
Mal che vada si fanno pubblicita' (ricordate il detto "parlane male, parlane bene, basta che se ne parli"). Ben che vada Nintendo fara' un accordo e sborsera' $$$.

FAM
09-12-2006, 22:18
Cavoli, se vince la causa per la nintendo so cavoli amari
Io se fossi al posto di Iwata bloccherei all'istante la commercializzazione e pubblicherei l'indirizzo della loro sede su tutti i siti Nintendo.
Neanche 24 ore ed ho una buona idea che la giustizia popolare sistemerebbe la cosa con i dovuti mezzi :O :cool:

Max(IT)
09-12-2006, 22:29
si metteranno d' accordo per una certa quantità di $$$ e finisce tutto in gloria :rolleyes:

FAM
09-12-2006, 22:35
si metteranno d' accordo per una certa quantità di $$$ e finisce tutto in gloria :rolleyes:
Purtroppo si metteranno d'accordo :cry:

matmat
10-12-2006, 00:21
Purtroppo se ora si brevetta qualsiasi cosa nn si sviluppa più nulla visto che il risultato sarebbe la copia di quello+questo+quell'altro etc :mad:

[?]
10-12-2006, 08:18

Ma dai? :p
E' ovvio che una volta messo sul mercato Nintendo non puo' ritirare il prodotto, chiuderebbe il giorno dopo, quindi è altrettanto ovvio che se il marchio che ha fatto denuncia vince la causa si prendera' un botto di soldi dalle vendite della console....ecco perchè han aspettato l'uscita sul mercato per far denuncia chiamali scemi.. ;)

robygr
10-12-2006, 08:27
']Ma dai? :p
E' ovvio che una volta messo sul mercato Nintendo non puo' ritirare il prodotto, chiuderebbe il giorno dopo, quindi è altrettanto ovvio che se il marchio che ha fatto denuncia vince la causa si prendera' un botto di soldi dalle vendite della console....ecco perchè han aspettato l'uscita sul mercato per far denuncia chiamali scemi.. ;)

non ci sarà mai neanche un processo... perchè questa piccola società una volta perso il processo (e lo perderà) dovrà pagare tutte le spese processuoli pagate da nintendo (che non sono certo 1-2 avvocati) ;)

Max(IT)
10-12-2006, 09:06
Purtroppo si metteranno d'accordo :cry:
mah, direi "per fortuna" più che purtroppo, altrimenti ci sarebbero davvero degli spiacevoli seguiti per Nintendo (con conseguenze sulla clientela).
Il punto è che come al solito l' unica cosa dietro a queste "notizie" è il Dio-Denaro.
Sapevano da mesi (anni ?) dell' esistenza di questo controller, ma si sono guardati bene dal segnalare la cosa a Nintendo fino al momento della commercializzazione, quando ormai è tardi per qualsiasi cosa tranne un accordo economico.
Le solite cose ...

[?]
10-12-2006, 09:38
non ci sarà mai neanche un processo... perchè questa piccola società una volta perso il processo (e lo perderà) dovrà pagare tutte le spese processuoli pagate da nintendo (che non sono certo 1-2 avvocati) ;)

Che storia sotto natale vendono le palle di cristallo a 9.90 al Mediaworld....

Max(IT)
10-12-2006, 10:09
']Che storia sotto natale vendono le palle di cristallo a 9.90 al Mediaworld....
:mbe: :confused:

lukaka
10-12-2006, 10:11
mah, direi "per fortuna" più che purtroppo, altrimenti ci sarebbero davvero degli spiacevoli seguiti per Nintendo (con conseguenze sulla clientela).
Il punto è che come al solito l' unica cosa dietro a queste "notizie" è il Dio-Denaro.
Sapevano da mesi (anni ?) dell' esistenza di questo controller, ma si sono guardati bene dal segnalare la cosa a Nintendo fino al momento della commercializzazione, quando ormai è tardi per qualsiasi cosa tranne un accordo economico.
Le solite cose ...

stessa cosa che è successa per i controller con vibrazione di microsoft e sony ;)

[?]
10-12-2006, 10:14
:mbe: :confused:

Niente di che'.... mi sta sulle palle chi quota frasi altrui prevedendo il futuro con chissa' quali arcani mezzi con aria saccente. ;)
La Philip Morris sta tutt'ora pagando i danni a fumatori che son crepati di cancro, esempio lampante che "tutto è possibile".

nekromantik
10-12-2006, 10:21
Tutto è possible, anche che tu sia un troll.

Max(IT)
10-12-2006, 10:24
']Niente di che'.... mi sta sulle palle chi quota frasi altrui prevedendo il futuro con chissa' quali arcani mezzi con aria saccente. ;)
La Philip Morris sta tutt'ora pagando i danni a fumatori che son crepati di cancro, esempio lampante che "tutto è possibile".
ah, non avevo capito la battuta :p

Comunque se fanno causa per violazione di brevetto, di certo ottengono soddisfazione.
Di sicuro non il ritiro delle console dal mercato, ma una barca di $$$

Loller
10-12-2006, 10:25

:asd: questa è stupenda :D

Max(IT)
10-12-2006, 10:25
ti rendi conto vero che ogni volta che si parla di Nintendo in termini che non siano di esaltazione passate alle offese personali ? :rolleyes:
Ma cosa vi viene in tasca ? :rolleyes:
Non si può discutere civilmente anche con gente che la pensa diversamente da voi ?

[?]
10-12-2006, 10:26

Certo un troll con 3000 post che ha il DS e che comprera' a breve il WII.

Max(IT)
10-12-2006, 10:28
stessa cosa che è successa per i controller con vibrazione di microsoft e sony ;)
ma si, si ripete ogni volta che una grande Casa tira fuori qualcosa. Si vanno a spluciare tutte le possibili violazioni di brevetto per fare soldi e pubblicità.
M$ avrà "foraggiato" in questo modo, tra sw ed hw, centinaia di piccole aziende (tanto ha le spalle larghe).

nekromantik
10-12-2006, 10:33
']Certo un troll con 3000 post che ha il DS e che comprera' a breve il WII.

Non mi interessa cosa comprerai. Sguendo il tuo ragionamento (qualunquista), "tutto è possibile". Me lo potrai concedere spero.

[?]
10-12-2006, 10:36
Non mi interessa cosa comprerai. Sguendo il tuo ragionamento (qualunquista), "tutto è possibile". Me lo potrai concedere spero.

Per ora ti concedo la IGNORE LIST :D Inutile ragionare con chi ha un WII Remote al posto del cervello. ;) Byezzzzzz

torgianf
10-12-2006, 10:38

con chi cazzo ti credi di avere a che fare?
hai 2 post in croce e tutti guardacaso di esaltazione verso un marchio,se [?] e' un troll (e non lo e',te lo assicuro io),te sei un fake ;)
attendo fiducioso la sospensione,ma certe cazzate non le tollero

Max(IT)
10-12-2006, 10:41
calmo torgianf,
tanto il thread stà già arrivando agli occhi dei mod.
Non vale la pena di scendere sul personale. Purtroppo quando si parla di Nintendo si finisce sempre così :rolleyes:

Direi che il thread, interessante sul principio, ha detto tutto quello che aveva da dire, quindi se il creatore non ha nulla in contrario direi che si può proporre di chiuderlo.
Che ne dite ?

nekromantik
10-12-2006, 10:44
hai 2 post in croce e tutti guardacaso di esaltazione verso un marchio,se [?] e' un troll (e non lo e',te lo assicuro io),te sei un fake ;)
attendo fiducioso la sospensione,ma certe cazzate non le tollero

Vi scaldate per poco.
Spero vengano presi provvedimenti.

Yngwie74
10-12-2006, 10:45
']Per ora ti concedo la IGNORE LIST :D Inutile ragionare con chi ha un WII Remote al posto del cervello. ;) Byezzzzzz

:D

torgianf
10-12-2006, 10:45
Vi scaldate per poco.
Spero vengano presi provvedimenti.

abbi fede che 10 giorni per uno non ce li toglie nessuno

nekromantik
10-12-2006, 10:47
Intanto ti ho segnalato (e non solo te), poi se ne parla.

torgianf
10-12-2006, 10:48
Intanto ti ho segnalato (e non solo te), poi se ne parla.

gne gne gne gne :O

[?]
10-12-2006, 11:08
calmo torgianf,
tanto il thread stà già arrivando agli occhi dei mod.
Non vale la pena di scendere sul personale. Purtroppo quando si parla di Nintendo si finisce sempre così :rolleyes:

Direi che il thread, interessante sul principio, ha detto tutto quello che aveva da dire, quindi se il creatore non ha nulla in contrario direi che si può proporre di chiuderlo.
Che ne dite ?

Il problema è proprio questo.
Possibile che si riesca a scrivere da ormai eoni sui thread Ps3 e 360 senza problemi mentre per quello che riguarda Nintendo è stato chiuso ai tempi un thread e a seguire sospensioni a nastro?
Non si puo' dire niente che si viene etichettati come troll e simili...e il bello è che la gente insultata è sempre felice possessore di console Nintendo e che non ha niente da remare contro tale marchio.
Verranno presi provvedimenti si, ma spero in questo senso, perchè davvero la cosa sta diventando invivibile, come se Nintendo avesse bisogno di 4 personaggi da forum per tenere vivo il marchio.

junkman1980
10-12-2006, 11:53
']Il problema è proprio questo.
Possibile che si riesca a scrivere da ormai eoni sui thread Ps3 e 360 senza problemi mentre per quello che riguarda Nintendo è stato chiuso ai tempi un thread e a seguire sospensioni a nastro?
Non si puo' dire niente che si viene etichettati come troll e simili...e il bello è che la gente insultata è sempre felice possessore di console Nintendo e che non ha niente da remare contro tale marchio.
Verranno presi provvedimenti si, ma spero in questo senso, perchè davvero la cosa sta diventando invivibile, come se Nintendo avesse bisogno di 4 personaggi da forum per tenere vivo il marchio.

figurati che quando ho scritto che 259e sono un'inculata per l'hw che offre(e che la gente sembri pure contenta di mettersi a 90)mi hanno riempito d'insulti facendomi passare per l'uomo nero di turno :D
anzi lo ripeto: per me 259e sono un'inculata.voi la pensate diversamente son contento per voi ;)

yamaz
10-12-2006, 12:03

Questo thread è da chiudere, ma colgo la palla al balzo per ricordarvi che non sono né gli utenti né lo stesso autore a poter decidere la chiusura.

']Verranno presi provvedimenti si, ma spero in questo senso, perchè davvero la cosa sta diventando invivibile, come se Nintendo avesse bisogno di 4 personaggi da forum per tenere vivo il marchio.

Sul thread ufficiale Wii provvedimenti sono stati già presi (regole più restrittive), ma devo dire che se in principio erano praticamente solo i "fan nintendo" ad attaccare senza motivo chiunque muovesse una minima critica verso un prodotto da loro venerato, negli ultimi tempi mi pare che ci sia qualcuno che si diverta un po' troppo ad andare in quelle discussioni solo per criticare e sminuire Nintendo alla prima occasione.

Detto questo, ammonizione a nekromantik (che è la prima volta che si fa notare in negativo) e 4 giorni a torgianf per linguaggio non consono volgare e tono aggressivo/polemico (di insulti veri e propri non ne ho visti).