View Full Version : Consiglio da ASUS 7600GT a..
A cosa mi consigliate di passare da una 7600GT dell 'ASUS?
di tenerti la 7600GT,e aspettare le DX10 anche xchè la 7600 è ancora un ottima scheda
theimperatorum
09-12-2006, 22:23
Quoto alla grande. I giochi che la metteranno in ginocchio sono ancora lontani. Per ora gli unici che la mettono in difficoltà sono i programmatori che non ottimizzano i giochi (alcuni girano male pure sui pc ninja) e li rilasciano pieni di bug.
Per esempio ad oggi non esiste alcun PC (compresi quelli con SLI) che risce a far girare Flight Simulator X a + di 10fps al massimo dei dettagli.
Dr House
09-12-2006, 22:41
A cosa mi consigliate di passare da una 7600GT dell 'ASUS?
minimo una 8800gts per avere un salto di prestazioni valido
theimperatorum
09-12-2006, 22:43
Per la cronoca una 8800gts costa 470 euro circa. Se li dai a me ti faccio sa servo per un mese
Ragazzi il problema è che io con la 7600 gt ho un po di problemi, è vero che la maggior parte dei giochi va alla grande, essendo una scheda di fascia media se la cava molto bene, ma riesco a giocare per 10 minuti perche tutti i giochi mi crashano.
C'e chi mi dice di cambiare alimentatore, ho un 550watt non marcato ( http://www.elegantdesign.it/alim/DSC00028.JPG ), pensavo fosse un problema di temperatura della scheda ma ho constatato oggi che con il padrino ha crashao a 48 gradi e ieri con oblivion ancora andava che era una bellezza, ho provato a fare un bench ( benchmark 5827 a 54° ), la configurazione è quella scritta sotto senza un hdd da 500 mentre il masterizzatore è stato spostato su supporto usb.
Che mi dite voi? Avete mai avuto un problema cosi?
Non so piu che pene fare.. :)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
theimperatorum
09-12-2006, 23:52
1-prova ad aggiornare il bios della tua scheda madre
Se non funziona cosi formatta il pc e installaci un solo gioco e vedi se ti crasha ancora.
Io non penso proprio che sia l'alimentatore. Anche se non di marca. E poi parliamo di una scheda che non consuma tantissimo.
ho gia aggiornato il bios e formattato, ho provato ad installare il necessario con un gioco ma mi da lo stesso identico problema..
theimperatorum
09-12-2006, 23:59
E allora prova a usare un altro alimentatore. Dovrebbe essere quello. Se la scheda era rotta ti dava artefatti o schifezze simili.
Altri problemi non me ne da su nessun altra applicazione, poi ci faccio grafica quindi cred che avrei visto se fosse stata instabile, potrebbe essere invece che comincia ad essere instabile oltre certe prestazioni, che in poche parole fosse diventata limitata?
Per la cronoca una 8800gts costa 470 euro circa. Se li dai a me ti faccio sa servo per un mese
a Marzo esce G84 tra i 150 e 250 euro..
credo possa aspettare qualche mese.. :D
C'e chi mi dice di cambiare alimentatore, ho un 550watt non marcato ( http://www.elegantdesign.it/alim/DSC00028.JPG )
E' un problema di alimentatore..
guarda un po i dati sui +12 quanto hai?
E se economico, sui +12 avrai un amperaggio di picco
LA 7600GT non ha bisogno di alimentazione supplementare, però consuma lo stesso.
theimperatorum
10-12-2006, 20:36
Infatti. I giochi spingono di più la scheda , manca la giusta alimentazione e ti crasha.
novemilaotto
10-12-2006, 22:22
LA 7600GT non ha bisogno di alimentazione supplementare, però consuma lo stesso.
dalla figura ha 16a
son pochissimi x quella scheda
a six73
avevo gli stessi problemi io con una 9800pro;) e un ali da pochi euri
te lo posso assicurare,cambia alimentatore e non avrai + di sti problemi
x caso mentre giochi senti un blocco nell audio?
cmq prendi un lcpower se non vuoi spender cifre esose e vai alla grandissima
niente + crash
almeno 20a sui +12v x star tranquillo
novemilaotto
10-12-2006, 22:24
crisp te ne sai qualcosa in merito al mio post:D
ok grazie l'ho acquistato tempo che mi arriva e vi faccio sapere..
Ragazzi sono tornato vincitore,..ho appena montato l'alimentatore nuovo e sembra che abbia risolto il problema.
Ho giocato al padrino per 15 minuti al massimo della risoluzione, nessun problema e in piu' con l'aggiunta di una ventola della termaltake la scheda video ha raggiunto una temperatura massima di 41 gradi.
Grazie per l'aiuto fosse stato per me avrei cambiato la scheda video..
ciao e grazie
l'enermax che ho io ha mantenuto il pc acceso malgrado un piccolo blackout veloce che ha fatto saltare il secondo computer e luci e tv.
Il pc con l'enermax è rimasto acceso e funzionante :D
E' stato un attimo però...la corrente è saltata e tornata all'istante, ma il pc2 si è
riavviato..
Grande Enermax :cool:
novemilaotto
14-12-2006, 22:48
visto?
l'ali è fondamentale nei pc
che hai preso?
LC-Power Silent Giant LC6550GP V2.0 550W
ottimo
novemilaotto
14-12-2006, 23:02
bravo
x le prestazioni(non al pari sicuro dei grandi) e x il prezzo è + che ottimo
e la versione con ventola da 140mm è silenziosissimo
si praticamente la ventola non si sente proprio, è un punto a favore.. per una spesa comunque abbastanza contenuta rispetto ad altri marcati
azz ti fa pure da UPS...
no..
però si vede che ha resistito all'istantaneo blackout.
Il modem che è esterno e con la sua alimentazione a parte si è riavviato però :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.