PDA

View Full Version : Presa telefonica lontana dal pc.. help

dkrainer
09-12-2006, 21:21
Come da oggetto:

La presa del telefono è lontana dal pc e io ho un router.
Cosa faccio?

FAccio un cavo lungo ethernet?

brucewillis71
09-12-2006, 21:23
Puoi andare WI-FI ovvero ad onde radio come stò facendo io se hai una scheda interna al pc che te lo permette.

subvertigo
09-12-2006, 21:46
Come da oggetto:

Cosa faccio?

Sì :p, magari in una canalina.
O se no porti una presa vicino al pc non ci vuole molto...

magnetex
09-12-2006, 23:27
Come da oggetto:

Cosa faccio?

Fattibile sino a 100mt con cavo UTP cat5 (io ne ho uno iserito nella canalina assieme al cavo TV che arriva al pc in mansarda circa 25mt) ...ma se non possiedi canaline per arrivare al pc non credo sia una bella soluzione avere un cavo di rete in giro per casa.
In quel caso è forse meglio aggiungere una presa adsl in prossimità del pc

lella
10-12-2006, 10:49
Ragazzi avete tutti ragione: io vorrei solo suggerire due adapter ad onde convogliate ( usano la rete elettrica come mezzo per trasmettere i dati ).
I piu' noti sono della Devolo e Netgear. Provateli

magnetex
10-12-2006, 13:10
Ragazzi avete tutti ragione: io vorrei solo suggerire due adapter ad onde convogliate ( usano la rete elettrica come mezzo per trasmettere i dati ).
I piu' noti sono della Devolo e Netgear. Provateli

Si li conosco ma costano sui 110/120€ banda max 22Mb/s la versione da 85Mb/s 140/150€ mentre un cavo telefonico di 20Mt 5-6€ ed uno di rete da 20Mt 10€ ;)

Toni85
07-03-2007, 14:39
Riprendo la discussione: il mio caso è ho due pc nella mia stanza da studio( uno funge da piccolo server, l'altro è il pc con cui faccio tutto,
allora il mio problema è che ho un'unica presa telefonica nell'ingresso di casa quindi ora ho un filo( doppino) sparso per la casa di 5-6 metri che va al router nella stanza dove sono i 2 pc.(soluzione molto brutta e antiestetica)
Il router è anche wireless però non mi interessa questa soluzione visto che mi serve molta banda per inviare dati tra i 2 pc, quindi vorrei mettere una presa telefonica anche nella stanza dove sono i pc, come si fa??
Cosa bisogna fare??

subvertigo
07-03-2007, 14:42
Riprendo la discussione: il mio caso è ho due pc nella mia stanza da studio( uno funge da piccolo server, l'altro è il pc con cui faccio tutto,
allora il mio problema è che ho un'unica presa telefonica nell'ingresso di casa quindi ora ho un filo( doppino) sparso per la casa di 5-6 metri che va al router nella stanza dove sono i 2 pc.(soluzione molto brutta e antiestetica)
Il router è anche wireless però non mi interessa questa soluzione visto che mi serve molta banda per inviare dati tra i 2 pc, quindi vorrei mettere una presa telefonica anche nella stanza dove sono i pc, come si fa??
Cosa bisogna fare??

Chiama un elettricista...

Toni85
07-03-2007, 15:36
questo implica, rottura di muri e quant'altro!! visto che non ci sono altre prese telefonche per casa!!:mc:
Quindi spenderei molto!!!??

Flegias85
07-03-2007, 15:41
Cosa bisogna fare??

Guarda che un router wireless ti da tutta la banda che ti serve! La velocità di trasferimento può essere di 54 Mb/s o anche 108 Mb/s dipende da che router hai...

dicci che router hai..

subvertigo
07-03-2007, 15:45
Guarda che un router wireless ti da tutta la banda che ti serve! La velocità di trasferimento può essere di 54 Mb/s o anche 108 Mb/s dipende da che router hai...

dicci che router hai..

No quelle velocità sono sempre di picco e mai reali.... una normalissima connessione via cavo per i trasferimenti di grossi file è d'obbligo...

Toni85
07-03-2007, 15:50
No quelle velocità sono sempre di picco e mai reali.... una normalissima connessione via cavo per i trasferimenti di grossi file è d'obbligo...

Appunto!!
Potrei anche fare delle canaline esterne dove ci passa i cavi telefonici e poi mettere una presa RJ11.

Però che elettrecista è che mette in una casa(che è abbastanza grande) una sola presa telefonica!!

Flegias85
07-03-2007, 15:51

Si vabbè ma almeno 2 o 3 MB/s te li fa!

Nn mi sembra lento..

Però che elettrecista è che mette in una casa(che è abbastanza grande) una sola presa telefonica!!

purtroppo se la casa è vecchia è così...
La mia casa è abbastanza vecchia e "per fortuna" ne ho 2