PDA

View Full Version : Problema urgentissimo!

alecho
09-12-2006, 20:03
Salve a tutti!
La scorsa settimana ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:

Pentium d 945
Asus p5ld2/c
2X 512 ddr 2 667Mhz
Hd Western digital wd 1600js Sata2
Sapphire Ati Radeon 1300xt 256Mb ram
Pioneer dvr 111d
Scheda firewire tre porte (purtroppo con chipset via)

Il computer ha funzionato alla perfezione per tre giorni, ed è stato usato per montaggi con pinnacle, l'unica ocsa che da subito mi ha stuopito è l'eccessiva rumorosità del Western Digital!

Dopo tre giorni il computer ha dato un errore casuale e si è bloccato!
dopo il riavvio, windows non si è più riavviato se non una volta in modalità provvisoria!

Allora ho provato a Formattare una delle due partizioni quella in cui è presente il sistema operativo, la formattazione è andata a buon fine ed anche l'installazione id windows, drivers e office, ma quando stavo facenbdo l'aggiornamento di office
si è ribloccato e puntiualmente, windows non si avvia più, anzi subito dopo la schermata windows Xp riavvia il computer!!

Io penso che il problema sia l'hd!
vorrei verificarlo

Come posso fare?

Grazie in anticipo
Saluti a tutti!

kaetan
09-12-2006, 21:32
Un'altra cosa che potrebbe essere,sono i driver che vanno in conflitto tra loro.

alecomputer
09-12-2006, 22:28
il problema e proprio dovuta a una corruzione dei dati del disco per cause ancora da definire .
se riesci a mettere il disco su un altro computer come disco secondario o disco esterno , ed a eseguire uno scandisk , windows dovrebbe tornare a funzionare .
Possibili cause :
disco guasto o con settori danneggiati , lo puoi verificare con varie utility
disco incompatibile con la scheda madre , verifica la compatibilita .
virus o maleware in azione .

alecho
10-12-2006, 07:43
Grazie per le risposte!

Credo che sia danneggiato prorpio il disco, perchè Driver non credo che vadano in conflitto o darebbero problemi da subito! L'incompatibilità la escluderei perchè ne ho un altro su una macchina gemella senza problemi, quindi verificherò con qualche utility, me ne sapreste indicare qualcuna efficace?

Grazie ancora!

ARSENIO_LUPEN
10-12-2006, 09:35
se hai la possibilita di mettere un altro hd installalo al posto di questo installi il sistema e vedi
se tutto funziona bene vuol dire che il problema sta nel hd
altrimenti devi andare a vedere da altre parti
ad un pc di un mio amico succedeva una cosa del genere ed era colpa della ram
grazie

alecho
10-12-2006, 13:25
Sai che ho pensato anche io alla Ram! Però il windows doveva partire e al max dopo dare errore!

Cmq oggi pomeriggio monto un seagate Barracuda 7200.9 nuovo e sempre da 160 Gb e vedo come va! nel frattempo il wd lo metto sotto un altro computer e faccio svariati test! vedendo così se c'è qualche errore, solo che volevo qualche consiglio per una buona utility di test!

Grazie ancora per le risposte!