alecho
09-12-2006, 20:03
Salve a tutti!
La scorsa settimana ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:
Pentium d 945
Asus p5ld2/c
2X 512 ddr 2 667Mhz
Hd Western digital wd 1600js Sata2
Sapphire Ati Radeon 1300xt 256Mb ram
Pioneer dvr 111d
Scheda firewire tre porte (purtroppo con chipset via)
Il computer ha funzionato alla perfezione per tre giorni, ed è stato usato per montaggi con pinnacle, l'unica ocsa che da subito mi ha stuopito è l'eccessiva rumorosità del Western Digital!
Dopo tre giorni il computer ha dato un errore casuale e si è bloccato!
dopo il riavvio, windows non si è più riavviato se non una volta in modalità provvisoria!
Allora ho provato a Formattare una delle due partizioni quella in cui è presente il sistema operativo, la formattazione è andata a buon fine ed anche l'installazione id windows, drivers e office, ma quando stavo facenbdo l'aggiornamento di office
si è ribloccato e puntiualmente, windows non si avvia più, anzi subito dopo la schermata windows Xp riavvia il computer!!
Io penso che il problema sia l'hd!
vorrei verificarlo
Come posso fare?
Grazie in anticipo
Saluti a tutti!
La scorsa settimana ho assemblato un pc con le seguenti caratteristiche:
Pentium d 945
Asus p5ld2/c
2X 512 ddr 2 667Mhz
Hd Western digital wd 1600js Sata2
Sapphire Ati Radeon 1300xt 256Mb ram
Pioneer dvr 111d
Scheda firewire tre porte (purtroppo con chipset via)
Il computer ha funzionato alla perfezione per tre giorni, ed è stato usato per montaggi con pinnacle, l'unica ocsa che da subito mi ha stuopito è l'eccessiva rumorosità del Western Digital!
Dopo tre giorni il computer ha dato un errore casuale e si è bloccato!
dopo il riavvio, windows non si è più riavviato se non una volta in modalità provvisoria!
Allora ho provato a Formattare una delle due partizioni quella in cui è presente il sistema operativo, la formattazione è andata a buon fine ed anche l'installazione id windows, drivers e office, ma quando stavo facenbdo l'aggiornamento di office
si è ribloccato e puntiualmente, windows non si avvia più, anzi subito dopo la schermata windows Xp riavvia il computer!!
Io penso che il problema sia l'hd!
vorrei verificarlo
Come posso fare?
Grazie in anticipo
Saluti a tutti!