View Full Version : E' possibile dual channel con 2 banchi stessa marca ma modello diverso?
Ciao a tutti.
Ho un banco KINGMAX 1 GB DDR2-533 KLBD48F-A8KP4.
Ne cerco uno uguale da poter sfruttare in dual ma non lo trovo da nessuna parte.
Su siti di vendita online ho trovato il seguente modello:
KINGMAX 1 GB DDR2-533 KLBD48F-A8XP4. (quasi uguale ma in fondo alla sigla c'è una X invece della K.
Qualcuno sa dirmi se i due banchi possono andare comunque in dual?
E' bene accetto anche chi sa dirmi dove poter comprare un banco identico al mio.
Grazie a tutti.
Ciao
Ciao a tutti.
Ho un banco KINGMAX 1 GB DDR2-533 KLBD48F-A8KP4.
Ne cerco uno uguale da poter sfruttare in dual ma non lo trovo da nessuna parte.
Su siti di vendita online ho trovato il seguente modello:
KINGMAX 1 GB DDR2-533 KLBD48F-A8XP4. (quasi uguale ma in fondo alla sigla c'è una X invece della K.
Qualcuno sa dirmi se i due banchi possono andare comunque in dual?
E' bene accetto anche chi sa dirmi dove poter comprare un banco identico al mio.
Grazie a tutti.
Ciao
con modelli diversi è molto piu probabile che legga le ddr in single channel
insane_2k
09-12-2006, 20:28
Sul mio funzionano :)
Ho 2 kingmax SuperRAM uguali in tutto tranne che per la lettera.
Ciao!
Grazie.
Comunque ho provato a scrivere alla Kingmax chiedendo se e quali modelli possono andare in dual con il mio. Speriamo che mi rispondano...... ;)
Comunque se qualcuno sa dirmi dove trovare un modello identico al mio apprezzerei davvero molto :D
SlimSh@dy
10-12-2006, 00:58
Credo che con qualche ram dovrebbe andare in dual channel bisognerebbe provare...
Credo che con qualche ram dovrebbe andare in dual channel bisognerebbe provare...
già, ma per provare dovrei comprare un banco simile e.......se la prova dovesse andar male...... :doh:..... :muro:...... :grrr:........ :nera:
SlimSh@dy
10-12-2006, 11:38
già, ma per provare dovrei comprare un banco simile e.......se la prova dovesse andar male...... :doh:..... :muro:...... :grrr:........ :nera:
Eh lo so ti capisco :D :D :D :D
La Kingmax non mi risponde. Come faccio a sapere quali montano lo stesso chip ed hanno caratteristiche identiche?
Please :help:
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
in genere vanno senza troppi problemi anche se nono sono perfettamente uguali
importante è che i timings siano uguali (es se un banco è Cas 4 e uno 5 mettete cas 5 da bios)
in genere vanno senza troppi problemi anche se nono sono perfettamente uguali
importante è che i timings siano uguali (es se un banco è Cas 4 e uno 5 mettete cas 5 da bios)
Grazie Mikixt
Gio Games
03-06-2007, 11:09
Grazie Mikixt
Vedo dalla tua firma che ora sei con 2 banchi in dual channel. Avendo anche io un banco identico al tuo iniziale e non trovandone uguali, vorrei sapere se vanno bene in dual channel anche se sono diversi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.