PDA

View Full Version : Acquisto nuova stampante: datemi un consiglio.

King of kings
09-12-2006, 19:17
Ciao a tutti.
Devo acquistare una nuova stampante e mi piacerebbe avere qualche consiglio.
Sono particolarmente interessato alle stampanti multifunzione e ho messo gli occhi sulla HP Photosmart C4180 All-in-One. Vorrei che mi deste un vostro parere, comunicandomi eventuli pregi o difetti particolari, e mi diceste il prezzo delle cartucce originali.
Ecco alcune domande di carattere generale:
- mi sapreste dire quanto incide la risoluzione della stampante sulla qualità di stampa a parità di immagine stampata (c'è una grande differenza tra 4800 X 1200 dpi e 5760 X 1440 dpi?)?
- quali sono i vantaggi (e/o gli eventuali svantaggi) di avere 6 cartucce separate invece che solamente 2, una con il nero e l'altra con i tre colori fondamentali?
- sono molto incuriosito dalla funzione di stampa su CD\DVD. Volevo chiedervi se la ritenete funzionale ed efficace. Mi spiego meglio. Quasi tutti i CD e i DVD vuoti in circolazione hanno, sulla faccia superiore, già inciso il logo della casa produttrice (quasi sempre in rilievo): al momento della stampa sul CD\ DVD questo costituisce un problema? Conoscete qualche stampante multifunzione che abbia anche questa funzione?
- cosa si intende per produttività mensile di una stampante? I dati relativi alle velocità di stampa sono attendibili?
Vi sarei grato se mi poteste indicare altre importanti caratteristiche da tenere in considerazione nell'acquisto di una stampante e se poteste dirmi tra le stampanti multifunzione qual è la marca migliore.
Grazie mille per l'attenzione.