View Full Version : temperatura E6600 con dissi stock
RobFleming
09-12-2006, 19:02
Salve a tutti, una domanda:alcuni dicono che i dissipatori intel di serie fanno schifo altri che a default vanno benissimo...io vorrei tenere la cpu più al fresco possibile: qualcuno sa dirmi che temperature devo aspettarmi dal mio conroe e6600 su una p5bdlx, diciamo in un thermaltake soprano e col dissipatore di serie(tutto a default)?
prima di spendere soldi per uno zalman vorrei saperne un po' di più...
grazie.
per esperienza personale ti dico che fanno schifo, è il sistema di aggancio che è penoso.
Fidati, se ti compri anche un dissy da 10 euro ...ma con aggancio a viti e con retro-placca ti troverai bene.
se hai un budget superiore, orientati su zalman e thermaltake. ;)
Luca Pitta
09-12-2006, 21:52
Beh sull'aggancio avrei qualcosa da ridire. Il problema del boxed è che in realtà è studiato per avere aria direttamante dall'esterno con ventola e tubo. Dato che in linea di massima nessuno monta queste soluzioni, quasi sempre si trovano temperature elevate.
Poi dipende sempre da quanta aria hai nel case, come disposti i flussi d'aria pressione o depressione, tipo di VGA e la temperatura ambiente. Queste sono tutte variabili che influiscono non poco su tutti i dissipatori.
Cmq se uno non fa OC e ha un paio di ventolette và benone per tenerlo nei parametri di sicurezza, se vuole stare al fresco o vuole stare al silenzio allora ci sono altre soluzioni
Pitta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.