PDA

View Full Version : PROBLEMA CON DUAL CHANNEL DDR2 E MOBO CON CHIPSET 965

jokervero
09-12-2006, 19:46
Ciao, vediamo chi riesce a darmi una mano.

Ho comprato una mobo MSI P965 Neo e 2 banchi da 512MB di DDR 800mhz.

Faccio per montare i due banchi negli slot 1 e 3 per sfruttare il dual channel e sopresa....il pc non parte...non dà segni di vita....

Allora metto le ram sugli slot 2 e 4....niente....non parte....

Metto negli slot 1 e 2 ma non parte neppure così...

Alla fine provo a metterli negli slot 3 e 4 e il pc parte ma ovviamente in single channel....

Cosa devo dedurre ? E' guasta la mobo ?

Datemi una mano ;)

jokervero
10-12-2006, 10:10
Nessuno ha idee ? :eek:

overfusion
10-12-2006, 11:23
Nessuno ha idee ? :eek:

che sia guasta non direi, sarà che non digerisce quelle ram.....hai provato ad aggiornare all'ultimo BIOS disponibilie? Altrimenti prova ad impostare 5-5--5-15 e dai un pò di voltaggio sia al chipset che alla ram (mettendo in single) poi spegni metti in dual e provi

jokervero
10-12-2006, 11:26
che sia guasta non direi, sarà che non digerisce quelle ram.....hai provato ad aggiornare all'ultimo BIOS disponibilie? Altrimenti prova ad impostare 5-5--5-15 e dai un pò di voltaggio sia al chipset che alla ram (mettendo in single) poi spegni metti in dual e provi

Allora, in ordine:

1. Ho messo l'ultimo bios disponibile

2. Ho provato a mettere 2v sulle ram ma niente

3. Anche usando un banco solo se questo banco lo metto negli slot 1 o 2 la mobo non parte mentre se la metto negli slot 3 o 4 la mobo parte.

4. Ho comprato mobo e ram dallo stesso utente che le usava insieme e mi diceva che non ha mai avuto problemi in dual channel con tutto a default... :confused:

Non riesco a dare altra spiegazione che sia la mobo fallata....

AMDmania
28-12-2006, 16:00
direi di si mobo fregata...