PDA

View Full Version : Xtorrent

panzer81
09-12-2006, 18:29
Ciao.
sarò veloce:
COME SI VELOCIZZA XTORRENT?????? :confused:

All'inizio raggiungeva raggiungeva 300kb adesso è da 1 giorno che va a 40kb max....e non ho modificato nulla....

grazie
ciao

panzer81
10-12-2006, 08:05
.....velocità notturna 302 kb.

Velocità di giorno: mai oltre i 70 kb!!!!!! Perchè!!!????? :muro: :muro:

gianmini
10-12-2006, 08:23
bah... sarà che la sera la rete è più "libera"?

ma sto x torrent è gratis? o lo è solo adesso che è beta? nn vorrei fare da cavia e poi pagarlo quando diventa definitivo...

per adesso uso transmission... secondo voi qual'è meglio?

Jackdaniels
10-12-2006, 10:17
bah... sarà che la sera la rete è più "libera"?

ma sto x torrent è gratis? o lo è solo adesso che è beta? nn vorrei fare da cavia e poi pagarlo quando diventa definitivo...

per adesso uso transmission... secondo voi qual'è meglio?

xtorrent è MOLTO meglio come grafica, e ha un sacco di opzioni utilissime come la ricerca built-in.
Però, in realtà il core è quello di transmission quindi si va a pagare qualcuno che ha preso un prodotto opensource e ne ha tirato fuori un client più carino graficamente, senza però citare in nessuna parte del progetto che ha usato transmission come base.
diciamo quindi che è piuttosto antipatico come software, e lo sarà ancora di più quando sarà rilasciato a pagamento visto che ora è gratis solo xke in beta.

ESP
10-12-2006, 11:17
Io mi sono trovato molto meglio con azureus....

per ciò che riguarda la velocità penso che vari in relazione a quanto condividi e quanto scarichi...(su azureus ciò che conta è lo share ratio...) e dalla disponibilità del file che stai scaricando....

gianmini
10-12-2006, 11:21
penso che lo shre ratio c'entri poco in caso di torrent!
quando scarichi un torrent auomaticamente ci sono altri che scaricano da te!

OT sapete se anche frostwire in frostwire la velocità del download dipende da qualche parametro?

MacNeo
10-12-2006, 12:09
Però, in realtà il core è quello di transmission quindi si va a pagare qualcuno che ha preso un prodotto opensource e ne ha tirato fuori un client più carino graficamente, senza però citare in nessuna parte del progetto che ha usato transmission come base.
diciamo quindi che è piuttosto antipatico come software, e lo sarà ancora di più quando sarà rilasciato a pagamento visto che ora è gratis solo xke in beta.Ti voglio bene :) Sono sostenitore anch'io del movimento "anti-xtorrent" ;)
La licenza glielo permette, ma è un atteggiamento che non mi è mai piaciuto.

gianmini
10-12-2006, 12:26
sarà punito anche lui dalla pirateria... :D

M@n
10-12-2006, 12:38
xtorrent è MOLTO meglio come grafica, e ha un sacco di opzioni utilissime come la ricerca built-in.
diciamo quindi che è piuttosto antipatico come software, e lo sarà ancora di più quando sarà rilasciato a pagamento visto che ora è gratis solo xke in beta.
AZZ non lo sapevo :mad:
facciamo il movimento "boicotta anche tu xtorrent !" ?

ESP
10-12-2006, 12:45
penso che lo shre ratio c'entri poco in caso di torrent!
quando scarichi un torrent auomaticamente ci sono altri che scaricano da te!

OT sapete se anche frostwire in frostwire la velocità del download dipende da qualche parametro?

Si ....ma quanto gli altri possono scaricare da te lo gestisci tramite le regole ...
infatti le tue regole condizioneranno sia lo share ratio che la composizione delle code...

Jackdaniels
10-12-2006, 13:17

a me lo ha detto steve (aka MacNeo) linkandomi un sito dove dimostrano che il client è riconosciuto dai tracker con la stringa di transmission.
io ho smesso di usarlo e invito tutti a fare altrettanto perchè mi sembra indecoroso pagare o anche solo usare (ci siamo capiti ;)) un software che viola così palesemente lo spirito opensource del freeware.
Ciao

MacNeo
10-12-2006, 13:30
Dopo le lamentele della gente adesso mi pare che se guardi in "info su xtorrent" ti viene fuori per lo meno che usa libtransmission (o come cavolo si chiama).
Tant'è che i tracker che bannano transmission bannano anche xtorrent :rolleyes:

Criceto
10-12-2006, 13:36

Ma perchè mai?!
L'autore è stato bravo: ha realizzato un BELLISSIMO software per OSX.
Ci avrà sicuramente lavorato un sacco e quindi, se ritiene di voler essere pagato, ha tutte le ragioni.

Anzi tali programmatori andrebbero premiati, altrimenti al massimo avremmo tutti programmi con interfaccia oscena tipo Azureus, che è scritto in Java (certo Azureus è potente, nessuno lo nega, ma Java è un orrore).

Anche OS X ha molti componenti Open-source, ma è a pagamento.
Il valore aggiunto del programmotore di Xtorrent e di Apple non è affatto irrilevante, anzi è sostanziale per la fruibilità del software.

MacNeo
10-12-2006, 13:39
Se vuoi ti racconto la mia "splendida" esperienza con tal mr.Watanabe (che ha realizzato anche xtorrent, per l'appunto).
Ti basti sapere che mi è passata la voglia di dargli altri soldi.

Jackdaniels
10-12-2006, 14:06
Ma perchè mai?!
L'autore è stato bravo: ha realizzato un BELLISSIMO software per OSX.
Ci avrà sicuramente lavorato un sacco e quindi, se ritiene di voler essere pagato, ha tutte le ragioni.

Anzi tali programmatori andrebbero premiati, altrimenti al massimo avremmo tutti programmi con interfaccia oscena tipo Azureus, che è scritto in Java (certo Azureus è potente, nessuno lo nega, ma Java è un orrore).

Anche OS X ha molti componenti Open-source, ma è a pagamento.
Il valore aggiunto del programmotore di Xtorrent e di Apple non è affatto irrilevante, anzi è sostanziale per la fruibilità del software.

Se per te realizzare software bellissimo esteticamente ma inefficiente e irrazionale nel funzionamento è un incentivo a passare a osx o cmq a considerarne come di qualità i programmi imho ti sbagli di grosso.
Prendi ad esempio Acquisition a mio avviso molto più bello di limewire e frostwire che però lavora in maniera indecentemente incostante, con ricerche sempre incomplete e errate (nei tag di descrizione del materiale) rispetto agli equivalenti opensource.
Che vada a fare il gui designer watanatabe se è così dotato ma non pretenda di vendermi a svariati euro le sue porcate; che tra l'altro sono di semplicissima realizzazione se, come ha fatto lui, si realizza solo il front-end con xcode affidandosi a una libreria esterna (open-source) per il funzionamento.
Ti posso raccontare anche alcune bellissime esperienze con i software del tipo, se ti interessa lo specifico.

PS:
Steve, ci buttiamo in una crociata contro watantatanatnatatabe, o come diavolo si chiama??

gianmini
10-12-2006, 14:56
Si ....ma quanto gli altri possono scaricare da te lo gestisci tramite le regole ...
infatti le tue regole condizioneranno sia lo share ratio che la composizione delle code...
parli dei torrent o di frostwire??? perchè io uso frostwire e nn ho nessuna cartella condivisa... nn vorrei che questo influisse sulla velocità di download....

panzer81
10-12-2006, 16:18
....ragazzi, ma non ho capito...
cosa è a pagamento??? io non ho tirato fuori un soldo per xtorrent...

Jackdaniels
10-12-2006, 16:33
....ragazzi, ma non ho capito...
cosa è a pagamento??? io non ho tirato fuori un soldo per xtorrent...

ci mancherebbe che ti fanno pagare per una beta.
è una beta a scadenza, dopo poche settimane di utilizzo diventa inservibile a meno di non comprare la versione finale che uscirà o di rinnovare la beta se questa non sarà ancora pronta.