CountDown_0
09-12-2006, 18:16
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere sulla mia configurazione: fino a poco tempo fa avevo un Athlon 64 3500+, 2 GB di RAM, scheda madre DFI Lan Party UT nf4 Sli-D, e Geforce 7800GT. Nell'uso Windows andava tutto bene, ma coi giochi 3D spesso crashava (o solo il gioco, andando a Windows, oppure tutto il pc, portandomi alla schermata blu; altre volte si riavviava proprio da solo). Io e mio fratello pensavamo che il problema fosse la scheda grafica, l'abbiamo mandata in riparazione e abbiamo usato, nel frattempo, una Geforce 6600GT. Così i crash erano molto meno frequenti (anziché uno ogni 15-20 minuti, uno ogni 2-3 ore) ma c'erano lo stesso. Nel frattempo abbiamo provato a usare un Athlon Dual core 4800+, e ancora crashava. Ora la 7800GT è tornata, sostituita, ma niente da fare: i crash ci sono ancora. Ieri giocando a UT2004 uno in chat mi ha detto che probabilmente è colpa dell'alimentatore. E' un Enermax da 420 W, e ho 2 linee da 12V, da 15 e 14 A rispettivamente. Mi ha detto che dovrei prendere almeno un 480-520 W, ma anche di più per stare sicuro, con 2 linee da 12V da 18A l'una, oppure una sola da 35A circa. Secondo lui, i 420 W erano già pochi prima, figuriamoci ora con il 4800+. Secondo voi è vero? Come marche mi ha consigliato Enermax, Corsair, Seasonic e Fortron Epsilon. Cosa ne dite? Prima di buttare soldi inutilmente, vorrei sentire il vostro parere...