View Full Version : Aiuto! 2 righe vert. lcd acer 17" (è rotto?)
FABIO-C-
09-12-2006, 17:57
Ciao a tutti,
ho un lcd (ACER 1717) il quale presenta due piccole strische verticali (bianca e celeste) da una estremità all'altra, la cosa che più mi preoccupa è che non vanno via nemmeno se accendo lo schermo con il PC spento.
Vi chiedo gentilmente di farmi capire qualcosa.
GRAZIE
Fatti cambiare il monitor
FABIO-C-
09-12-2006, 21:50
IL MONITOR PURTROPPO ATTUALMENTE NON E' COPERTO DA ALCUN TIPO DI GARANZIA.
C'E' POSSIBILITA' DI RIPARAZIONE O DEVO ASSESTARGLI UN BEL CALCIO FRONTALE AFFINCHE' VADA IN ASSISTENZA DEFINITIVA FUORI DALLA FINESTRA DEL MIO TERZO PIANO?
GRAZIE.
Se quando è acceso vedi sempre due righe di pixel sempre accese di un qualsiasi colore vuole dire che quelle righe sono andate per il controller di linea
FABIO-C-
10-12-2006, 11:57
TI RINGRAZIO DI NUOVO "sacd",
E' POSSIBILE E CONVENIENTE LA RIPARAZIONE O DEVO INIZIARE AD APRIRE LA FINESTRA PER LA CADUTA LIBERA?
CIAO.
TI RINGRAZIO DI NUOVO "sacd",
E' POSSIBILE E CONVENIENTE LA RIPARAZIONE O DEVO INIZIARE AD APRIRE LA FINESTRA PER LA CADUTA LIBERA?
CIAO.
Come si dice Natale è alle porte.....
FABIO-C-
13-12-2006, 19:56
Caro sacd, ho notato che sicuramente sei tra le persone più competenti e disponibili del forum, ti prego per questo di farmici capire qualcosa magari con qualche parolina in più.
Naturalmente non posso comprare (e nemmeno farmi regalare un monitor nuovo[ti prendo in contropiede!]), posso quindi risolvere il problema in modo economico o devo continuare a vederci a strisce?????
P.S. Queste righe saranno progressive, vero?
ciao.
Caro sacd, ho notato che sicuramente sei tra le persone più competenti e disponibili del forum, ti prego per questo di farmici capire qualcosa magari con qualche parolina in più.
Naturalmente non posso comprare (e nemmeno farmi regalare un monitor nuovo[ti prendo in contropiede!]), posso quindi risolvere il problema in modo economico o devo continuare a vederci a strisce?????
P.S. Queste righe saranno progressive, vero?
ciao.
Rileggendo il tuo post nn mi è chiaro se tu parli di zona in cui vedi che so più chiaro o se prorpio una linea di pixel orrizzontale è spenta o di un colore solo...
FABIO-C-
13-12-2006, 20:36
le due righe sono sempre di colore una bianca una azzurra con qualsiasi sfondo.
le due righe sono sempre di colore una bianca una azzurra con qualsiasi sfondo.
Provabilemente è il controller di linea che nn le indirizza più e hanno in memoria l'ultimo stato
FABIO-C-
13-12-2006, 20:42
e' riparabile?
e' riparabile?
NN come pensi tu, cmq una cosa del genere con manodopera ti viene almeno quasi 100€
FABIO-C-
14-12-2006, 15:38
TI RINGRAZIO PER IL TEMPO CHE MI HAI DEDICATO.
CIAO.
Ciao Fabio... ti ho mandato un messaggio privato per quanto riguarda l'autoregolazione di questo monitor... Sai qualcosa?
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.