View Full Version : Posizionare le ventole...
Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito: nel mio centurion532 devo sistemare le ventole. Ce n'è una 12x12 frontale in basso che butta aria sugli hd (quindi aria in ingresso), la ventola del dissi boxed di intel e quella dell'ali proprio sopra al dissi. Ora, ho comprato una ventola da 12x12 che devo mettere sotto l'ali: la metto in scarico o in mandata?
Foto dal sito (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RC-532&other_title=RC-532Centurion%20532) (guardate nell'immagine del case aperto a sinistra)
Grazie
Dumah Brazorf
09-12-2006, 19:43
Aiuta quella dell'ali a buttare fuori l'aria calda.
Aiuta quella dell'ali a buttare fuori l'aria calda.
Quindi secondo te può andare bene in scarico! Anche io avevo pensato di metterla così, poi mi è venuto il dubbio di togliere l'aria al dissipatore della cpu.
Penso di montarla in scarico. Grazie
SlimSh@dy
10-12-2006, 01:44
si meglio in scarico ;) ;) ;)
Bugs Bunny
10-12-2006, 15:07
scarico per un ottimo ricorcolo d'aria ;)
il.nanna
10-12-2006, 16:36
scarico/estrazione ;)
Andata, montata in scarico/estrazione.
Con PC probe noto che gira a 942, vi sembra poco? Le temp sono 35 la cpu e 33 la mobo. La ventola frontale è collegata all'ali direttamente, per non sovraccaricare la mobo.
Volevo invece chiedervi: la ventola dell'ali possiede un cavo di collegamento a 3 pin come quello delle ventole. E' possibile collegarlo alla mobo per monitorare anche la sua velocità? In caso affermativo, a quale delle "prese" disponibili" (ne ho altre tre)
ciao!
Eldainen
12-12-2006, 00:03
Andata, montata in scarico/estrazione.
Con PC probe noto che gira a 942, vi sembra poco? Le temp sono 35 la cpu e 33 la mobo. La ventola frontale è collegata all'ali direttamente, per non sovraccaricare la mobo.
Volevo invece chiedervi: la ventola dell'ali possiede un cavo di collegamento a 3 pin come quello delle ventole. E' possibile collegarlo alla mobo per monitorare anche la sua velocità? In caso affermativo, a quale delle "prese" disponibili" (ne ho altre tre)
ciao!
- 942 è normale per una ventola da 12
- se la ventola dell'ali è a tre pin può essere collegata alla mobo (anche se non ho mai visto ali così)
- in questo caso collegala al PWR_Fan (1 o 2)
- 942 è normale per una ventola da 12
- se la ventola dell'ali è a tre pin può essere collegata alla mobo (anche se non ho mai visto ali così)
- in questo caso collegala al PWR_Fan (1 o 2)
L'ali è un Liberty500, guarda QUA (http://www.enermax.it/dettaglio_supporto_tecnico.php?id=7)
solo che la ventola è da 12. Oltretutto è scritto come hai detto tu, di attaccarla cioè al pwr_fan.
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.