View Full Version : PANASONIC FZ50 VS CANON POWERSHOT S3
Devo prendere una fotocamera digitale compatta con uno zoom 12x. Leggendo le varie recensioni e post sono rimasto a queste due. La FZ50 mi sembra superiore pero' costa un centinaio di euro in piu.Quale mi consigliate tenendo conto che non sono un esperto e mi vorrei divertire cercando pian piano di imparare. Devo fotografare soprattutto paesaggi e soggetti.
Grazie
nessuno mi può aiutare...
tommy781
09-12-2006, 20:35
per paesaggi e soggetti sarebbe indicata una macchina con meno zoom e più grandangolo, quindi nessuna di quelle da te citate in linea di massima. comunque a prestazioni si equivalgono, la fz50 è leggermente più grande ma ti offre il vantaggio di avere sia zoom che messa a fuoco manuali oltre al formato raw per salvare le foto.
Si in effetti le ho viste stamattina in un centro commerciale, e la FZ50 è molto più grossa anche per via dello zoom. La canon sta tranquillamente nella tasca della giacca. Certo oltre al RAW ci sono 4 milioni di pixel di differenza...
tommy781
09-12-2006, 21:59
quelli contano poco, possono essere un vantaggio ed uno svantaggio a seconda della situazione, la s3is è più simile ad una compatta nell'uso mentre la fz50 è più simile ad una reflex, per uso intendo proprio la tenuta ed il modo di operare con ghiere e messa a fuoco manuali. però se sei interessato a panorami o foto in casa in cui più che zoom ti serve grandangolo dai un'occhiata anche alla fuji 6500fd, è un prodotto interessante.
deliriodiwinnie
10-12-2006, 13:06
Altre bridge da considerare per il grandangolo sono:
- minolta dimage a200, 8 mepapixel, zoom 28-200, fuori produzione ma si trovano delle occasioni nell'usato;
- olympus c-8080, 8 megapixel, 28-140, più difficile da trovare ma sempre una buona macchina;
- kodak p880, 8 megapixel, 24-140, per me non il massimo della qualità ma la lente è buona e i colori un po' migliori delle altre kodak;
- sony r1, 10 megapixel, 24-120, probabilmente superiore a tutte le altre anche perchè costa e pesa come una reflex;
lucapetra
10-12-2006, 14:57
fra le 2 se le dimensioni, il peso e il prezzo non sono un ostacolo preferirei la fz50 per le maggiori possibilità che ti da. Non che la S3is non sia buona, ma avere le ghiere è tutt'altra cosa.
Come altre bridge per il grandangolo oltre a quelle citate da deliriodiwinnie ci sono tutte le fuji ad eccezione della 5600. Sono tutte 28-300 e con ghiere per zoom e messa a fuoco (tipo fz50)
La sony R1 è chiaramente di un altro livello, ha un sensore tipo reflex e però costa tanto, veramente tanto, e offre poca escursione focale. Dipende dalle tue esigenze
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.