PDA

View Full Version : informazioni per un progettino

ingenier
09-12-2006, 17:04
(riporto questo post pure qui, in quanto forse e' la sezione piu' adatta per questa richiesta)

Ciao a tutti, nel mio googlare quotidiano mi sono imbattuto spesso in discussioni interessantissime su questo forum, indi finalmente mi son deciso a iscrivermi, in quanto avrei bisogno di informazioni e aiuto per un progettino ameno che mi passa per la mente da un po'! la cosa e' solamente uno sfizio personale, quindi non chiedetemi che utilita' abbia il mio progetto

Dunque, io vorrei realizzare un box con un'uscita audio, un ingresso per dispositivo di memorizzazione, un ingresso ethernet, un ingresso di input (tastierina?) e una memoria interna (2-4 GB, memoria flash?).

Il mio strampalato obiettivo e' di realizzare un lettore audio che permetta di ascoltare files audio, connettersi in internet e ascoltare gli streaming (con una lista di indirizzi) audio, se possibile addirittura registrare tali streaming.

Cio' che non so, assolutamente, e' che hardware e che software utilizzare. perche' ovviamente l'oggetto deve avere un proprio valore intrinseco, non prendo un pc per fargli fare questo lavoro, e' uno spreco (e ovviamente non spendo 1000 euro per componenti ultratecnologici e costosissimi). deve essere quantomeno qualcosa di piccolo e silenzioso. un lettore audio "fisso" alternativo.

Concordo con voi sul fatto che e' di dubbia utilita' , pero' mi piacerebbe realizzarlo a prescindere da questo! ringrazio tutti anticipatamente.