PDA

View Full Version : tiscali voce + mulo

gianni32
09-12-2006, 17:37
ciao ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente ,
tutti quelli che mi chiamano si lamentano che la voce va e viene ho chiamato l' assistenza e mi hanno detto che e tutto a posto,stavo pensando se il difetto e dovuto al mulo visto che in invio ho 10 mb in ricezione ma solo 256kbps ho settato l'upload del mulo a 25kbps, e troppo?può' dipendere da questo?

Pokayoke
09-12-2006, 19:28
...la banda per la voce il router se la prende da solo...
Quello che fai sul pc non dovrebbe influenzare la qualità delle chiamate!
In che senso la voce va e viene?
Hai provato a farti alzare il volume della voce in uscita, col mio vecchio cordless l'ho dovuto settare al massimo!!! Altrimenti non mi sentivano bene.
Puoi fartelo alzare dal 130 oppure cercare le istruzioni nel thread "Tiscali VoIP: Pirelli Netgate"... (dalla configurazione del ruoter classica puoi alzare soltanto il volume di ascolto).
Se fai da solo è meglio xchè puoi provare a quale volume hai il massimo della qualità.
Ma è un problema recente??? O ti capita da sempre???

gianni32
09-12-2006, 19:49
ciao grazie per la risposta
va e viene nel senso che un po' si sente e un po no, mi sono gia fatto regolare il volume dal 130 ma non e un problema di volume ma la voce che si interrompe , mi capita sempre,
potrebbe essere un prob... di cordless?

Pokayoke
10-12-2006, 11:08
...è un bel prolema!
Per quanto riguarda la mia esperienza il Pirelli funziona bene sia con corless analogici che digitali.
Con quello analogico vecchio xò ho dovuto mettere il volume al massimo.

Come ti dicevo il problema non dovrebbe essere di banda, xchè il Router da la prcedenza ai pacchetti voip, e inoltre il traffico voce va sì su IP, ma non attraverso internet assieme al generico traffico dati. Per la voce il Pirelli usa un circuito virtuale separato. Insomma internet può anche non funzionarti proprio ma le telefonate puoi farle comunque!

Hai già staccato telecom?
Se non l'hai acora fatto controlla che il cordless funzioni bene alla linea tradizionale.
L'ideale sarebbe avere la possibilità di provare con un altro telefono...

Non ho letto di nessuno che avesse problemi del genere! Però prova a chiedere nel thread "Tiscali VoIP: Offerta, pareri, consigli" o "Tiscali VoIP: Pirelli Netgate"... lì hai molta + visibilità da parte di altri utenti che hanno Tiscali Voce, magari qualcuno può consigliarti!

Ciao...

gianni32
10-12-2006, 17:33
[QUOTE=Pokayoke]...è un bel prolema!
Per quanto riguarda la mia esperienza il Pirelli funziona bene sia con corless analogici che digitali.
Con quello analogico vecchio xò ho dovuto mettere il volume al massimo.

Come ti dicevo il problema non dovrebbe essere di banda, xchè il Router da la prcedenza ai pacchetti voip, e inoltre il traffico voce va sì su IP, ma non attraverso internet assieme al generico traffico dati. Per la voce il Pirelli usa un circuito virtuale separato. Insomma internet può anche non funzionarti proprio ma le telefonate puoi farle comunque!

Hai già staccato telecom?
Se non l'hai acora fatto controlla che il cordless funzioni bene alla linea tradizionale.
L'ideale sarebbe avere la possibilità di provare con un altro telefono...

Non ho letto di nessuno che avesse problemi del genere! Però prova a chiedere nel thread "Tiscali VoIP: Offerta, pareri, consigli" o "Tiscali VoIP: Pirelli Netgate"... lì hai molta + visibilità da parte di altri utenti che hanno Tiscali Voce, magari qualcuno può consigliarti!

Ciao...[/QUOTE
grazie per la disponibilità'
mi faccio prestare un' altro telefono e provo magari e proprio quello ,e una baracca da 15 euro