PDA

View Full Version : AIUTO! LE HO PROVATE TUTTE, MA NON CAPISCO!

The_EclipseZ
09-12-2006, 17:31
ciao, ormai le ho provate tutte, ma non capisco cosa può essere il problema...
in pratica non mi si carica piu' windows, la barra di progressione blu ad un certo punto si blocca e non si muove piu', costringendomi a spegnere e riavviare, ma si blocca sempre, come se non riuscise a caricare un driver :(
ho provato a installare tutti gli ultimi per tutte le periferiche e a mettere anche quelli dei cd, ma nulla, sempre uguale :cry: :cry:
inoltre si blocca casualmente, non subito dopo l'installazione di qualcosa di specifico...non so piu' cosa fare :(
ecco la mia config.
mobo: asus p5b deluxe wifi/ap
cpu: E6400
ram: 2*1gb geil
sk. video: sapphire x1950xt
sk. audio: x-fi extrememusic
hd: seagate barracuda 320gb sataII

ovviamente nessun overclock.
spero in un vostro aiuto. grazie in anticipo. :(

beppecomo
09-12-2006, 17:35
hai provato a caricail SO in modalita provvisoria?

The_EclipseZ
09-12-2006, 17:39
hai provato a caricail SO in modalita provvisoria?
sì, e in mod. provvisoria funziona.
grazie per la risposta tempestiva.

beppecomo
09-12-2006, 17:47
sì, e in mod. provvisoria funziona.
grazie per la risposta tempestiva.
vai in modalita provvisoria e fai un ripristino di configurazione.... ;)

The_EclipseZ
09-12-2006, 17:49
vai in modalita provvisoria e fai un ripristino di configurazione.... ;)
l'ho disabilitato :doh:
da cosa credi dipenda il problema?

The_EclipseZ
09-12-2006, 17:56
mi dice inoltre che il ripristino configurazione di sistema non è disponibile in modalità provvisoria.
e ora? :help: :(

beppecomo
09-12-2006, 18:03
l'ho disabilitato :doh:
da cosa credi dipenda il problema?
:wtf: disattivata? non ricordavo che in modalita provvisoria la console di ripristino fosse disattivata....

The_EclipseZ
09-12-2006, 18:08
:wtf: disattivata? non ricordavo che in modalita provvisoria la console di ripristino fosse disattivata....
sisi, mi dice che in mod. provvisoria non è possibile utilizzarla, riavviare il sistema in mod. normale per poterla usare. :doh: :doh: :doh:
ma secondo te è giusto andare nella direzione di un problema di driver?

beppecomo
09-12-2006, 18:11
sisi, mi dice che in mod. provvisoria non è possibile utilizzarla, riavviare il sistema in mod. normale per poterla usare. :doh: :doh: :doh:
ma secondo te è giusto andare nella direzione di un problema di driver?
sicuramente c'e qualcosa che lo manda in conflitto....se hai un back-up dei dati piu importanti secondo me ti conviene formattare tutto e reinstallare il sistema ..almeno hai un pc " pulito"...

The_EclipseZ
09-12-2006, 18:16
sicuramente c'e qualcosa che lo manda in conflitto....se hai un back-up dei dati piu importanti secondo me ti conviene formattare tutto e reinstallare il sistema ..almeno hai un pc " pulito"...
no, non ho ancora installato nulla su questo pc, perchè l'ho assemblato 5gg. fa. e da 2gg. continuo a non capire questo problema. ho già formattato 2 volte per caricare la 1° volta gli ultimi driver, poi quelli sul cd, ma nulla... :muro:

The_EclipseZ
09-12-2006, 18:34
maremma maiala, maremmma maiala, maremma maiala, maremma maiale e ancora maremma maiala, era il driver della sk. audio x-fi extrememusic. l'ho disinstallato in mod. provvisoria e tutto è partito allla perfezione. come sempre la creative fa le cosa con il didietro piu' completo; con la dfi nf4 non mi faceva spegnere windows, ora non me lo fa avviare...
ora vado alla ricerca di una soluzione, magari cambiando slot pci o bestemmiando al creative support...

beppecomo
09-12-2006, 18:37
maremma maiala, maremmma maiala, maremma maiala, maremma maiale e ancora maremma maiala, era il driver della sk. audio x-fi extrememusic. l'ho disinstallato in mod. provvisoria e tutto è partito allla perfezione. come sempre la creative fa le cosa con il didietro piu' completo; con la dfi nf4 non mi faceva spegnere windows, ora non me lo fa avviare...
ora vado alla ricerca di una soluzione, magari cambiando slot pci o bestemmiando al creative support...
prova a scaricare una versione aggiornata dei driver.....

The_EclipseZ
09-12-2006, 18:40
prova a scaricare una versione aggiornata dei driver.....
già fatto al 1° format, sempre scarico le ultime versioni dopo una ripulita, ma si bloccava e quindi decisi di usare quelli del cd.
ora le cosa si semplificano un pochino, per lo meno so bene su cosa puntare.
ps: ho riavvaito 10 volte e non ho alcun problema.