View Full Version : CONSIGLI SU CONFIGURAZIONE
BURATTINAIO
09-12-2006, 17:18
Avrei bisogno di qualche suggerimento per alcuni pezzi di questa config. Meglio prendere un raptor da 74 giga o due hd sata in raid? Poi un consiglio su un alimentatore silenzioso e una scheda video che mi permetta di lavorare al cad 2d 3d, photoshop, grafica in generale :)
Nun ho un limite di budget ma come vedete dalle scelte fatte non voglio spendere un capitale :stordita: :stordita: :stordita:
CPU INTEL CORE2 DUO E6300 1.86GHZ 775LGA 2MB 162 €
asus p5b 130€
2 GB DDR2-667 DUAL CHANNEL KIT 186 €
Alimentatore?
Hd ?
Scheda video ?
Capellone
09-12-2006, 17:26
la scelata dell'hard disk dipende anche dallo spazio, col Raptor sei molto limitato mentre col raid 0 hai tutti i giga che vuoi e sempre ottime prestazioni (secondo me anche la spesa è più sensata sul raid 0); la scheda video dipende da quello che ci devi fare, solo cad o anche giochi?
la P5B non consente di fare il raid
a meno di non prendere un box esterno e-sata...
BURATTINAIO
09-12-2006, 17:36
I giochi non mi interessano principalmente, ma se si possono fare tanto meglio :)
Cmq in pratica me interessa sapere se le schede video di fascia medio alta se la cavano bene co applicazioni grafiche senza per forza comprare nvidia quadro e ati firegl che costano uno sproposito :)
P.S. Che scheda madre me consigli in quell'ordine di prezzo?
su quel prezzo direi la Gigabyte 965P-DS3...viene 140€
alimentatore : Tagan U22 480W
per i lavori che fai tu Quadro e FireGL servono a poco...basta una scheda video anche economica per cad 2D e photoshop...per il 3d dipende da cosa usi...di certo autocad non è pesante in quel settore...poi se usi altro devi dircelo...
dipende dal tuo budget cmq sui 200€ si trovano le X1950PRO...
BURATTINAIO
09-12-2006, 18:19
Uso principalmente Autocad Mechanical, 3ds max, photoshop
Altri prog 3d in maniera minore.
Cmq grazie per i consigli ;) ;) ;) ;)
Attualmente ho una vecchia nvidia 5600 da 64 mega co p4 2,8 che proprio fa fatica a farmi qualche render :) per non dire quasi impossibile, infatti devo andare su computer di altre persone :)
beh 3DS max è quello che può dare qualche problema...
certo che la 5600 è proprio lenta...non mi stupirei che ti dia problemi...
x1900gt. spendi 150€ e la moddi in firegl v7300 (nella mia firma c'è il link alla discussione che indica come fare). altrimenti una quadro fx550 ( sui 210€) ma non ottieni di certo le stesse prestazioni e spendi di più ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.