View Full Version : Borsa per EOS400D (o altro accessorio)
Salve, dovrei fare un regalo ad un neopropietario di Canon EOS 400 D.
La prima cosa che mi è venuta in mente è una borsa per il corpo macchina e gli obiettivi, ma cercando in rete ho trovato solo custodie per la macchina.
Da super niubbo fotografico vi chiedo dunque se esiste una borsa per questa macchina fotografica, e dove potrei trovarle (anche sul sito canon non ho trovato nulla).
Grazie.
P.S. se vi viene in mente altro di regalabile proponete pure...
Special10
09-12-2006, 17:12
Dai un' occhio sul sito della Tamrac, sia borse che zaini adatti a tutte le esigenze. ;)
Guarda Tamrac e Lowepro. Fanno ottimi prodotti per un comodo trasporto di fotocamere reflex ed accessori. Ciao.
Dai un' occhio sul sito della Tamrac, sia borse che zaini adatti a tutte le esigenze. ;)
Ottimo sito, ora mi guardo anche l'altro consigliatomi, sapete chi rivende (online o milano) questi prodotti?
Potrei fare un pensierino al cinturone modulare Tamrac anche se nn ho trovato dove prenderlo. Secondo voi è una cosa pratica? A me sa molto di estrai e scatta...
Edit.
Al momento l'ho trovato solo su Fot*digit, lo conoscete?
Una cosa che non capisco, perchè tra gli accessori disponibili anche sul sito non c'è la custodia per il corpo macchina visto che si tratta della cosa più importante...la borraccia magari vabene anche nello zaino...
Ecco il link: http://www.tamrac.com/g_modularaccessory.htm
Su quello italiano non ci sono le foto...
marklevi
10-12-2006, 11:51
..
Una cosa che non capisco, perchè tra gli accessori disponibili anche sul sito non c'è la custodia per il corpo macchina visto che si tratta della cosa più importante......
io non conosco nessuno che ha sta custodia, secondo me non serve a nulla viste le dimensioni ridotte.
il corpo macchina sta bene con le lenti in una tamrac o lowerpro.
cerca su italsystem.it sanmarinophoto.com o su ebay
Special10
10-12-2006, 11:51
Non saprei, personalmente un cinturone come l' ho visto sul link che hai postato non lo utilizzerei mai, non ti lascia molto libero nei movimenti.
Riguardo alla disponibilita' online, ne ho visti 2 o 3 di siti che trattano gli accessori Tamrac. ;)
Non saprei, personalmente un cinturone come l' ho visto sul link che hai postato non lo utilizzerei mai, non ti lascia molto libero nei movimenti.
Riguardo alla disponibilita' online, ne ho visti 2 o 3 di siti che trattano gli accessori Tamrac. ;)
Ok, vi vedo un po' perplessi su questo cinturone...ne terrò conto...
Mi passi i 2 o 3 siti che trattano tamrac, magari in pvt se non ti va qui...
Devo anche fare i conti con quello che trovo/prezzi oltre che con quello che vorrei prendere...
Intanto grazie a tutti per l'aiuto! ;)
Special10
10-12-2006, 14:44
K te li invio im pvt, lasciami il tempo per ribeccarli. :)
K te li invio im pvt, lasciami il tempo per ribeccarli. :)
Azie, molto gentile!
Special10
10-12-2006, 14:50
Hai pm. ;)
Se posso essere utile lo faccio con piacere. :)
Se posso essere utile lo faccio con piacere. :)
In effetti il link a "il f*t*amat*re" è stato molto utile in quanto sembra fornitissimo.
Facendo qualche ricerca sono giunto alla conclusione che cerco qualcosa di piccolo e pratico, gli zaini sono bellissimi, ma perchè abbiano un senso ci vuole del materiale per riempirli. Al momento oltre al corpo macchina credo ci sia solo un obiettivo.
Ora sperando che nn me lo demoliate come il cinturone :p mi stavo affezionando a questo prodotto lowep
http://www.lowepro.com/Products/Shoulder_Bags/allWeather/Stealth_Reporter_100_AW.aspx
Al momento forse è anche troppo grande...ma il fatto che abbia la custodia rigida, possa essere portato sia a tracolla che agganciato me lo ha fatto piacere...
Pareri su questo e/o idee su qualcosa di simile (NON più grande direi...)
Ancora grazie, fino ad adesso con Tamrac e Lowepro mi avete indirizzato benissimo, ho fatto bene a chiedere...
Ottimo sito, ora mi guardo anche l'altro consigliatomi, sapete chi rivende (online o milano) questi prodotti?
Potrei fare un pensierino al cinturone modulare Tamrac anche se nn ho trovato dove prenderlo. Secondo voi è una cosa pratica? A me sa molto di estrai e scatta...
Edit.
Al momento l'ho trovato solo su Fot*digit, lo conoscete?
Una cosa che non capisco, perchè tra gli accessori disponibili anche sul sito non c'è la custodia per il corpo macchina visto che si tratta della cosa più importante...la borraccia magari vabene anche nello zaino...
Ecco il link: http://www.tamrac.com/g_modularaccessory.htm
Su quello italiano non ci sono le foto...
Per Lowepro guardati digitalfoto.it (a Milano Lambrate), ottimo prezzi e punto di ritiro; altrimenti fotocolombo (merate - Lecco).
Ciao
Per Lowepro guardati digitalfoto.it (a Milano Lambrate)
Grande!
Grazie anche a te, ottimo consiglio, ha alcune delle cose che mi interessano così potrò andarle a vedere personalmente...
Grande!
Grazie anche a te, ottimo consiglio, ha alcune delle cose che mi interessano così potrò andarle a vedere personalmente...
No, vederle di persona no; ha solo un punto di ritiro.
Se vuoi vedere un assortimento incredibile di materiale fotografico, vai da FCF (zona v.le Umbria); credo che sia il più fornito di Milano.
Ciao
No, vederle di persona no; ha solo un punto di ritiro.
Sai solitamente quanto ci mettono i prodotti ad essere disponibili al punto di ritiro?
Sul sito dicono 4-12 ore per gli articol disponibili....se è così sono veramente veloci!
Sai solitamente quanto ci mettono i prodotti ad essere disponibili al punto di ritiro?
Sul sito dicono 4-12 ore per gli articol disponibili....se è così sono veramente veloci!
Non lo so, prova a telefonare, se gli articoli sono indicati come disponibili, credo che al massimo in 24 ore ci siano; io a volte ho ordinato e ritirato entro il giorno stesso.
Ciao
Conluso!
Digital foto è veramente ottimo, merce disponibile immediatamente come nei migliori punti di ritiro.
La mia è stata solo una piccola esperienza ma, come diceva teod, mi sento di consigliarlo a tutti anche per gli ottimi prezzi (avrò risparmiato un 25/30% rispetto ad altri shop).
Siete stati utilissimi ragazzi, mi avete trovato negozio e marca (la borsa Lowepro è veramente bella e molto curata). Grazie ancora.
Qualche giorno e vi saprò dire se il destinatario è soddisfatto quanto me del regalo...
Conluso!
Digital foto è veramente ottimo, merce disponibile immediatamente come nei migliori punti di ritiro.
La mia è stata solo una piccola esperienza ma, come diceva teod, mi sento di consigliarlo a tutti anche per gli ottimi prezzi (avrò risparmiato un 25/30% rispetto ad altri shop).
Siete stati utilissimi ragazzi, mi avete trovato negozio e marca (la borsa Lowepro è veramente bella e molto curata). Grazie ancora.
Qualche giorno e vi saprò dire se il destinatario è soddisfatto quanto me del regalo...
Io ho ordinato diverse cosette, tra cui il 24-105L; ordinato la mattina e ritirato il pomeriggio ;)
Ciao
Io ho ordinato diverse cosette, tra cui il 24-105L; ordinato la mattina e ritirato il pomeriggio ;)
Ciao
Ce ne fossero anche qui al sud di questi professionisti! :cry:
Internet è una salvezza. Non oso immaginare di dover comprare un 24-105 dal mio fotografo di fiducia.. :muro:
Ce ne fossero anche qui al sud di questi professionisti! :cry:
Internet è una salvezza. Non oso immaginare di dover comprare un 24-105 dal mio fotografo di fiducia.. :muro:
Già, ma non credere che qui sia una pacchia... digitalfoto, assieme a 9cento e fotocolombo sono gli unici ad offrire un punto di ritiro (9cento è anche negozio) e prezzi concorrenziali... l'unico a Milano è appunto digitalfoto, gli altri sono a pavia e lecco! E le distanze qui si moltiplicano per il fattore traffico.
Ciao
Il regalo è andato bene direi!
Tuttavia, visto che siete stati molto disponibili ed utili, ne approfitto ancora un attimo andando OT.
In questi giorni ho smanettato un po' con questa EOS 400 D, come dicevo non mia. Niente male, le foto vengono veramente bene! Oeccato che non ci capisca nulla :p (come il propietario a dire il vero) e appena abbandono le impostazioni automatiche (auto, macro, ritratto, etc) avventurandomi in quella che dovrebbe essere la vera essenza di questa macchina non sappia da che parte cominciare (con risultati ovviamente pessimi)...
Questo gingillarmi con la macchina mi sta facendo venire il sospetto di una mia passione fotografica (come se le altre passioni dispendiose non bastassero).
Mentre valuto la reale consistenza di questa passione, dareste 2 dritte ad un niubbo che da sempre non si preoccupa molto di più che di tenersi il sole alle spalle prima di scattare.
Sostanzialmente, spendere 800/900 euro di macchina a questi livelli non credo sia la scelta migliore, spero abbiate capito la situazione in cui mi trovo...
Il regalo è andato bene direi!
Tuttavia, visto che siete stati molto disponibili ed utili, ne approfitto ancora un attimo andando OT.
In questi giorni ho smanettato un po' con questa EOS 400 D, come dicevo non mia. Niente male, le foto vengono veramente bene! Oeccato che non ci capisca nulla :p (come il propietario a dire il vero) e appena abbandono le impostazioni automatiche (auto, macro, ritratto, etc) avventurandomi in quella che dovrebbe essere la vera essenza di questa macchina non sappia da che parte cominciare (con risultati ovviamente pessimi)...
Questo gingillarmi con la macchina mi sta facendo venire il sospetto di una mia passione fotografica (come se le altre passioni dispendiose non bastassero).
Mentre valuto la reale consistenza di questa passione, dareste 2 dritte ad un niubbo che da sempre non si preoccupa molto di più che di tenersi il sole alle spalle prima di scattare.
Sostanzialmente, spendere 800/900 euro di macchina a questi livelli non credo sia la scelta migliore, spero abbiate capito la situazione in cui mi trovo...
Per curare al meglio la tua passione devi iniziare a studiare un pò di teoria. Non basta smanettare sulla 400d. Un buon punto d'inizio sono le ottime guide presenti in questo forum.
Ciao.
Per curare al meglio la tua passione devi iniziare a studiare un pò di teoria. Non basta smanettare sulla 400d. Un buon punto d'inizio sono le ottime guide presenti in questo forum.
Ciao.
forse é un caso, ma in queste feste ho usato quasi sempre la P invece di av, pensando solo alla compensazione dell' esposizione e cambiando le coppie solo su specifici bisogni. E son rimasto molto più soddisfatto del solito della resa, perché probabilmente ho avuto più possibilità per pensare allo scatto più che alla sola tecnica.
E, sinceramente, la differenza più grossa di una reflex rispetto ad una bridge, ripensandoci, é nel mirino che dà più profondità alla scena, permettendoti di focalizzarti meglio sui particolari e sull' inquadratura.
approfitto per chiedere un consiglio.
La stealth reporter della lowepro, come é?
a me serve per:
350d
sigma 18-50 dg
sigma 70-300 macro dc
canon 50 1.8
canon 35-135 usm
più vari ammennicoli tipo un x-drive, caricabatterie etc.
eventualmente, se avanzasse spazio ci metterei anche una superzoom (olympus c-720).
Avrei trovato la stealth reporter d200 aw a 80 euro spedita. Cosa fareste voi?
approfitto per chiedere un consiglio.
La stealth reporter della lowepro, come é?
Non ho termini di paragone ma a me è parso un ottimo prodotto, molto curato e professionale, sono contento del regalo scelto...
Assicurati che nella 200 ci stia tutta quella roba...non saprei..
Ciao.
Ehmmm...non ci siamo capiti mi sa...
La EOS 400 D, che immagino essere un buona macchina, ha un piccolo problema, non è mia...ho solo avuto occasione di smanettarci un po' e mi sono accorto che la cosa non mi dispiace affatto, ma già ora non è più tra le mie mani...
Quindi prima di cominciare con la teoria mi manca una macchina, e dal momento che non vorrei che la mia passione si rivelasse in realtà un fuoco di paglia, chiedevo quando dovrei spendere per prendere una macchina adatta alle esigenze di un niubbo principiante. Sostanzialmente devo limitare i danni se un domani smettessi di usarla seriamente..
beh, se non hai mai fatto fotografia la cosa é difficile da scegliere.
Potresti partire con una 350d, una d70, una d30, tutte nell' usato, e spenderesti trai 300 e i 450 euro compreso l' obiettivo.
Di lì riusciresti a capire se la cosa vale la candela, e se non fossi interessato riusciresti a rivenderle abbastanza facilmente perdendoci cifre accettabili (massimo 100 euro).
Questo iniziando subito con le reflex.
Altrimenti, prenditi una ottima macchina compatta, senza andare sulle bridge, che comunque ti farà fare ottime foto, e sarà comunque sempre utile per viaggetti, feste, etc. Certo, se decidi poi di venderla la svalutazione in questo caso si farà sentire, ma una macchina fotografica serve sempre.
io ho ripreso a fare fotografie, in passato ho avuto reflex tradizionali, con un una Fuji 5600 che trovi a 200 euro, hai i controlli manuali, poco peso, poco ingombro, poca spesa ...settimana prossima però mi arriva la 400d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.